Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 165

Thor è tornato, Asgard è di nuovo in cielo, i Nove Reami sono in pace… Ma se per il Figlio di Odino i guai sono finiti, per Donald Blake stanno per cominciare! Cool Britannia, Camelot e Sacro Graal nel nuovo Viaggio nel Mistero di una coppia fuori dal comune: Leah e… Loki! New Avengers nella mistica città di K’un Lun, terra di Iron Fist e delle Armi Immortali, dove dietro le quinte di AVX sarà svelato uno dei segreti della Fenice!

Thor # 165

Marvel Italia Dicembre 2012
The Mighty Thor vol 1 # 13
Thor
La seduzione di Donald Blake, pt 1
Matt Fraction (script) / Pepe Larraz (art) / Pepe Larraz (inks)
Ad Asgard, Thor viene avvicinata da Hreidmar il nano, il quale porta il dio del tuono nelle piane oscure di Nidavellir, lì dove è stato rinvenuta una caverna sigillata da Odino in persona. I nani hanno necessità di abbattere la caverna per costruire un acquedotto e hanno chiesto a Thor di scoprire cosa ci sia all'interno. Frantumato la barriera Thor dopo pochi passi sprofonda a un livello inferiore dove viene assalito da delle creature di pietra risvegliate dalla luce. Hreidmar lo raggiunge e trovando Thor steso a terra con sopra una piccola creatura seduta sul suo petto realizza che sono state liberate una razza di cavalle dimenticate da tempo. Intanto, in un piccolo ristorante di Broxton, Don Blake è seduto al tavolo con l'Incantatrice. Blake ha scoperto che tutta la sua vita è una menzogna, costruita da Odino per ospitare lo spirito di suo figlio e ora, privo del potere del dio del tuono, intende stringere un patto con l'Incantatrice per recuperare la divinità perduta.

20 pagine

protagonisti: Thor, Hreidmar (1ª apparizione), Donald Blake, Enchantress, Mares (1ª apparizione)
apparizioni: Freyja, Idunn, Gaea

da The Mighty Thor vol 1 # 13, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
Journey Into Mystery # 639
Journey Into Mystery
Viaggio nel mistero
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Carmine di Giandomenico (inks)
22 pagine

da Journey Into Mystery # 639, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
New Avengers vol 2 # 25
New Avengers
AvX!
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Will Conrad (art) / Mike Deodato Jr (inks) / Will Conrad (inks)
22 pagine

da New Avengers vol 2 # 25, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
The Mighty Thor vol 1 # 12.1
Thor
Storie del tuono 2ª parte
Matt Fraction (script) / Barry Kitson (art) / Jay Leisten (inks)
Volstagg e Sif, durante un viaggio, discutono di Loki e su come Thor si fidi di lui nonostante quello che abbia fatto in passato. Sif e la più critica mentre Volstagg invece pensa che Thor si comporti semplicemente da fratello maggiore. I due asgardiani si mettono a ricordare gli eventi passati, cercando di capire quale influenza possa aver avuto Loki su Thor.Sif racconta di quando fu rapita da un gigante re delle aquile e Thor si precipitò a salvarla servendosi di uno stratagemma del fratellastro. Volstagg invece ricorda di quando Thor, prima ancora che ricevesse il martello, insieme a Loki e i Tre Guerrieri affrontarono le orde di morti di Hel. In quella battaglia Volstagg fu ferito gravemente ma Thor non lo abbandonò e si fece carico anche della fatica del compagno, permettendo a tutti di salvarsi. Un altra storia raccontata da Sif e di quando Mjolnir venne rubato da Thrymr chiedendo in cambio la mano di Freya, la madre di Thor. Grazie a un incantesimo di Loki, Thor riuscì a entrare nel castello di Thrmyr spacciandosi per sua madre e dopo essersi ripreso il martello scatenò tutta la sua furia contro tutti i giganti di ghiaccio. In un altra occasione fu proprio le menzogne di Loki a scatenare la smisurata furia di Thor contro i giganti di ghiaccio. Alla fine del loro viaggio, Sif e Volstagg incontrano Thor e Loki, vittoriosi dopo una battaglia con un colosso alieno, interrogandosi se il giovane dio della menzogna non sfrutti l'eroismo di Thor a suo vantaggio.

20 pagine

protagonisti: Thor, Loki, Sif, Volstagg, Hogun, Fandral

da The Mighty Thor vol 1 # 12.1, Marvel Comics - USA (Giu 2012)