Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Thor # 163

Nuovo episodio de Il potente Tanarus. Intanto per i Nuovi Vendicatori si mette male… Osborn ha trovato un nuovo membro per i falsi Vendicatori: è grosso, verde e si arrabbia per nulla. Indovinato? Invece no, non è lui! Chiude il capolavoro horrorfantasy Journey into Mystery, la serie dedicata a Loki.

Thor # 163

Marvel Italia Ottobre 2012
The Mighty Thor vol 1 # 11
Thor
Il potente Tanarus, pt 4: L'asgardiano
Matt Fraction (script) / Pascual Ferry (art) / Pepe Larraz (art) / Pascual Ferry (inks) / Pepe Larraz (inks)
Nelle fauci di Demogorgone, Thor, recuperato la memoria e il suo martello Mjolnir, guida i dei imprigionati alla ricerca della libertà. Nel frattempo Kelda scopre il piano della vecchia Crone, venendo attaccata e accoltellata con violenza. La terza sorella cerca di fermare Crone, ma anche lei viene uccisa prima dall'arrivo di Loki e Silver Surfer. Abbandonato il suo travestimento la strega ordina ai Troll di marciare verso Asgardia e a Tanarus di prepararsi a uccidere la Madre di Tutti. L'onniveggente Heimdall smaschera Tanarus e strappando la sua collana dal collo gli mostra il volto di Ulik. Inatanto, all'interno del corpo di Demogorgone, Thor e i suoi compagni, che ormai ricordano le proprie identità, raggiungono il cuore del mostro. La costruzione di Asgardia è completa, la Stark Resilent di Tony Stark ha ultimato il lavoro della città volante degli dèi, in grado di ospitare tutte le razze dei Nove Mondi. L'inaugurazione della città viene interrotta da Ulik e Heimdall, che combattono ferocemente per uccidersi a vicenda. Tutti gli inganni cadono, anche quello di Crone, che rivelandosi essere Karnilla, regina dei Norn, guida la carica dei Troll su Asgardia.

20 pagine

protagonisti: Thor, Gaea, Idunn, Freyja, Heimdall, Loki, Norrin Radd, Kelda Stormrider (deceduto), Geirrodur, Karnilla, Tanarus (Ulik)
apparizioni: Tony Stark

da The Mighty Thor vol 1 # 11, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
New Avengers vol 2 # 23
New Avengers
Il trionfo di Osborn
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Will Conrad (art) / Mike Deodato Jr (inks) / Will Conrad (inks)
Venuto a sapere che Capitan America è prigioniero nella base di Osborn, Skaar tradisce la squadra rivelando di lavorare per i Vendicatori. Un mese fa Osborn si era recato nella Terra Selvaggia per proporre a Skaar un posto nei suoi Vendicatori Oscuri. Il figlio di Hulk, prese tempo, decidendo di contattare Capitan America e chiedergli come comportarsi. Rogers gli disse di arruolarsi alla squadra di Osborn e fare il doppio gioco. Svelato la sua copertura, Skaar attacca gli Oscuri Vendicatori, riuscendo a metterli tutti fuori gioco rapidamente per poi liberare Capitan America dai sotterranei della base dell’Hydra. I criminali non hanno il tempo di riprendersi che i Nuovi Vendicatori irrompono nella base e li stendono uno dopo l'altro. In breve tempo la squadra di Osborn viene arrestata mentre altrove, Luke Cage è in cerca di sua moglie, ma non riesce a trovarla da nessuna parte.

20 pagine

protagonisti: Wolverine, Spider-Man, Doctor Strange, The Thing, Daredevil, Iron Fist, Ms. Marvel, Mockingbird, Victoria Hand, Luke Cage, Captain America (Steve Rogers), Skaar, Gorgon (Wolverine), Superia (Ms. Marvel), Ai Apaec (Spider-Man), Trickshot, Toxic Doxie (Scarlet Witch), Norman Osborn

da New Avengers vol 2 # 23, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Journey Into Mystery # 634
Loki
Il mito del terrorismo, pt 2 2ª parte
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
Loki fugge disperatamente da Hellstrom e dalle sue fiamme infernali, venendo salvato da Leah che lo sottrae dalla furia dell’esorcista. Resosi conto che Loki non è malvagio, Hellstrom, dopo essere venuto a sapere che anche lui stava per morire in un incubo, compie un rituale che gli permette di entrare nella sua testa e cercare la fonte della sua possessione. Loki precipita nel suo incubo dove è costretto ad affrontare il cadavere di Thor, la furia di Surtur e le Disir che lo vogliono trascinare all'inferno. Mentre Hellstrom viene subito espulso dalla sua mente,Leah arriva a salvarlo e insieme a lui raggiungono la fonte degli incubi, un enorme massa di paura. Loki si accorge che Leah è solo una bambola e, indossato la sua testa dopo averla decapitata, scopre che dietro a tutto c'è Incubo, il dio dei Sogni, che pianifica di accumulare tutta la paura e l’energia lasciata dal Serpente sulla Terra per crearne una corona che gli dia il potere di controllare ogni brandello di paura nel mondo. Finalmente risvegliato da Leah, Loki spiega a Hellstrom il piano di Incubo affermando di essere il suo obiettivo principale in quanto raccoglie la maggiore concentrazione di paura. Tutto quello che deve fare è evitare di addormentarsi.

20 pagine

protagonisti: Loki, Leah, Thori, Daimon Hellstrom, Nightmare

da Journey Into Mystery # 634, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Journey Into Mystery # 635
Loki
Il mito del terrorismo, pt 3
Kieron Gillen (script) / Richard Elson (art) / Richard Elson (inks)
Il demone Incubo si sta nutrendo della paura instillata dal Serpente. Mentre Daimon Hellstrom affronta il demone nell'incubo di un piccolo criminale di nome Brandon, Loki e Leah cercano di eliminare la paura dalla mente di numerose dormienti liberandoli dai loro incubi legati al Serpente. Con questo metodo, i due ragazzi riescono a salvare uno dopo l’altro tutte le vittime di Incubo, togliendo al demone la possibilità di raccogliere la paura. Loki però è allo stremo e la mancanza di sonno lo sta portando al limite di sopportazione. Decide quindi di chiedere a Leah di rimuovere l’embolo di paura dalla sua mente. Il delicato rituale viene portatato a termine con successo, e Loki ha ora in mano tutto il potere che a Incubo basterebbe per il suo piano. Decide quindi di chiamare Incubo, e offrirglielo in dono, in modo che possano poi salvare tutti i dormienti senza difficoltà. Nessun inganno si nasconde dietro questa offerta, e Incubo accetta. Hellstrom evita poi che il signore dei sogni uccida Loki, infuriandosi con il giovane dio dell'inganno per aver fornito al loro nemico il potere su tutta la paura del mondo.

20 pagine

protagonisti: Loki, Leah, Daimon Hellstrom, Nightmare

da Journey Into Mystery # 635, Marvel Comics - USA (Mag 2012)