Utenti registrati: 5509

Ci sono 5 utenti registrati e 489 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Super-Chief / MltMrtz / mariopenna / notoburattino

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thor Vol 4 # 4
Copertina di Russell Dauterman

Thor Vol 4 # 4

Marvel Comics Marzo 2015
Thor
Thor vs. Thor (Thor contro Thor)
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Russell Dauterman (inks)
Thor è stato privato dal braccio sinistro durante la battaglia con Malekith il maledetto. Recuperato dal fondo dell'oceano e curato dai medici di Asgardia, Thor riceve dal nano Barba Avvitata una protesi di uru nero per poi venire a sapere da Odino che qualcuno ha preso Mjolnir e che sua madre nel frattempo è scomparsa. Armato dell'ascia da battaglia Jarnbjorn, Thor raggiunge Midgard reclamando il suo martello alla donna che lo impugna. Ignorando Malekith e Agger, Thor chiede alla donna, che sospetta essere sua madre, di ridargli Mjolnir. La donna cerca di calmarlo dicendogli che questo non è il momento migliore per discutere ma il Dio del Tuono non vuole sentire ragioni e la attacca. Mentre i due Thor combattono i Giganti dei Ghiacci cercano di approffitarne per colpirli ma la donna lancia Mjolnir e con un solo colpo si sbarazza dei giganti. Thor è sorpreso da ciò che ha visto e le chiede se lei è sua madre. La donna si avvicina e lo bacia in bocca escludendo la possibilità che possa essere Freyja. I due guerrieri asgardiani finalmente decidono di unire le loro forze sbarazzandosi definitivamente dei giganti ma non riuscendo a impedire la fuga di Malekith che con un incantesimo sparisce. Lasciato la base della Roxxon, non avendo nessuna autorità per femare Agger, i due Thor trovano Freyja, alcuni soldati asgardiani e un gruppo di Vendicatori, che erano rimasti per tutto questo tempo intrappolati nel ghiaccio nel tentativo di fermare Malekith e i Giganti dei Ghiacci. Dopo aver visto il valore della misteriosa donna, il Dio del Tuono decide che si è guadagnata di portare il suo nome e le chiede di essere un portatore degno del martello. La donna lo saluta e prende il volo. Più tardi, nella base della Roxxon, scopriamo che Dario Agger è ancora in possesso del Teschio di Laufey, quello distrutto da Thor era solo una copia, e ora è disposto a venderlo a Malekith in cambio di regni di governare.

20 pagine

protagonisti: Thor, Thor Odinson, Freyja, Odin, Screwbeard, Ulik, Frost Giants, Dario Agger, Malekith
apparizioni: Volstagg, Hogun, Spider Woman, Captain America (Sam Wilson), Spider-Man

Pubblicazione italiana: Thor # 197 - Thor 4: Thor contro Thor!, Marvel Italia (Ago 2015), Marvel Collection (II) # 105 - Thor: La Dea del Tuono, Panini Comics (Ago 2017), Marvel Graphic Novel # 31 - Thor - La Dea del Tuono, Hachette (Ott 2019), La Potente Thor # 1 - La Dea del Tuono, Panini Comics (Lug 2022), Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 8, Panini Comics (Feb 2023), Marvel Omnibus # 201 - Thor di Jason Aaron 1, Panini Comics (Mar 2024)