Utenti registrati: 3505

Ci sono 0 utenti registrati e 106 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su DC Comics Collection # 14, nickdeckard su DC Comics Collection # 14, docmilito su Dylan Dog Color Fest # 27, comicsbox su Justice League # 5, fede97 su Justice League # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Tex - Collezione storica a colori # 150
Copertina di Claudio Villa

Tex - Collezione storica a colori # 150

La tribù nascosta
Sergio Bonelli Editore Dicembre 2009
Tex # 371
Tex Willer
I diavoli neri 2ª parte
Claudio Nizzi (script) / Carlo Marcello (art)
Carson è prigioniero della tribù di neri guidata dal malvagio Thonga, che ha detronizzato il saggio Omoko e si è messo in combutta con il desperado Matías per assalire i cercatori d'oro e le carovane di passaggio nella zona. Tex, intanto, viene ripescato dal torrente nel quale era caduto, trafitto da una freccia, e curato da Kende, un anziano fedele al vecchio capo spodestato. Kende racconta a Willer la storia del suo popolo, discendente dai superstiti del naufragio di un vascello negriero. Poi, percorrendo una galleria sotterranea, conduce il Ranger nella valle segreta.
Tex e Kende penetrano nel villaggio dei razziatori neri per liberare Carson e Omoko, il saggio capotribù rovesciato dal feroce predone Thonga! Gli scontri sono furibondi ma, alla fine, i pards riportano l'ordine nella valle segreta: Omoko riconquista il trono e i seguaci di Thonga sono costretti a sottomettersi.

156 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 371, 372, 373 Sergio Bonelli Editore (Set 1991/Nov 1991)
Tex # 373
Tex Willer
Lo sceriffo di Wickenburg 2ª parte
Claudio Nizzi (script) / Alberto Giolitti (art)
In Arizona, i pards si dividono per rintracciare quattro sanguinari rapinatori. Tiger Jack li scova a Wickenburg e per difendersi deve uccidere lo sceriffo, complice dei gaglioffi, e fuggire! Si forma subito un gruppo di inseguitori volontari, sulla pista del quale si accoda più tardi Carson...
Tiger Jack fa sparire i cavalli dei suoi inseguitori, bravi cittadini di Wickenburg convinti di dar la caccia all'assassino del loro sceriffo. Non sanno però che questi era in combutta con quattro banditi della peggiore specie che, spacciandosi per galantuomini, ora sono tra i più animosi nel braccare il navajo. Carson, che si era messo sulla pista del pard indiano molte ore dopo, viene catturato da uno dei partecipanti alla caccia all'uomo, racconta tutta la storia e smaschera i banditi.

132 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 373, 374 Sergio Bonelli Editore (Nov 1991/Dic 1991)