Tex - Collezione storica a colori # 144 - Lo schiavo bianco :: ComicsBox

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex - Collezione storica a colori # 144
Copertina di Claudio Villa

Tex - Collezione storica a colori # 144

Lo schiavo bianco
Sergio Bonelli Editore Ottobre 2009
Tex # 354
Tex Willer
La congiura 2ª parte
Claudio Nizzi (script) / Claudio Villa (art)
Lasciando la Baia di San Francisco, il veliero Albatros di capitan Hogarth prende il largo per il Nord con un prigioniero a bordo, il capo della polizia Tom Devlin! Tex e Carson, alleati di Capitan Drake, salpano all'inseguimento sul Leviathan, la baleniera di capitan Brooke: quando però avvistano un cetaceo, i pards e la ciurma del Leviathan devono calare le lance in mare per la caccia, per non destare sospetti negli inseguiti. Poi, ad Aberdeen, fatto cantare uno dell'Albatros, i nostri scoprono che Devlin verrà sbarcato nel Puget Sound, dove finirà i suoi giorni schiavo degli indiani Nootka!
I pards e Drake strappano Tom Devlin dalle grinfie degli indiani Nootka e i due ceffi che l'avevano fatto rapire per regnare incontrastati su San Francisco, l'ispettore Linder e il finanziere Munro, vengono smascherati proprio mentre brindano al loro effimero successo!

109 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 354, 355, 356, 357 Sergio Bonelli Editore (Apr 1990/Lug 1990)
Tex # 357
Tex Willer
La mano nella roccia
Claudio Nizzi (script) / Alberto Giolitti (art)
Nei pressi di Gallup, il bandito Fraser evade da un vagone ferroviario con l'aiuto del corrotto sceriffo Beckman e Kit Willer viene ferito dai compari del gaglioffo. Tex e Carson inseguono la combriccola, che intanto si è già sfoltita da sola: c'è in ballo un malloppo nascosto e nessuno vuole dividerlo con gli altri!
Giunti nella ghost town di Silver Hole per dissotterrare il bottino di una rapina sepolto in paese, i banditi Fraser e Thorpe vengono presi a fucilate da un loro vecchio complice, Lomax, dato per morto. E all'arrivo dei pards cala il sipario sulla tragedia: Thorpe era già stato imbottito di piombo, Fraser si sfracella in fondo a un pozzo e Lomax muore morso dai crotali.

169 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 357, 358 Sergio Bonelli Editore (Lug 1990/Ago 1990)
Tex # 358
Tex Willer
Uno strano incontro 1ª parte
Claudio Nizzi (script) / Giovanni Ticci (art)
Tex e Carson vengono convocati a Fort Walsh nel Montana, per far da guida a due antipatici e gradassi cacciatori: il senatore Johnson e mister Wilson, nipote del Presidente degli Stati Uniti.

11 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 358, 359, 360, 361, 362 Sergio Bonelli Editore (Ago 1990/Dic 1990)