Utenti registrati: 6180

Ci sono 3 utenti registrati e 388 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Socco / Saveriodg

Ultimi commenti

Guardian su The New Titans # 85, Guardian su , Guardian su The New Titans # 86, Guardian su The New Titans # 85, CailBanc02 su Tutto Tex # 651,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Tex Classic # 221
Copertina di Claudio Villa

Tex Classic # 221 | Pioggia di piombo

Sergio Bonelli Editore Agosto 2025
Tex (II Serie) # 106
Tex Willer
Pista di morte 4ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Erio Nicolò (art)
Barba incolta e una benda nera sull'occhio sinistro: così camuffato e sotto il falso nome di Gilas, Willer riesce a penetrare a Robber City, recondito e imprendibile covo dell'infernale cricca di Johnny Lingo, e a guadagnarsi "con i suoi spicci modi da duro" le simpatie del boss. Organizzata una falsa rapina a Dennison, Tex segnala a Kit Carson e a Tiger Jack la posizione della tana dei fuorilegge e poi fomenta dissidi all'interno della gang, fingendo di volersi tenere il bottino.
L'arrivo a Robber City di Carson e Tiger Jack, in testa ai volontari di Dennison, cala una pietra tombale sulla marmaglia di Johnny Lingo, già compromessa da risse intestine e dagli incendi appiccati da Tex al loro covo.

45 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex (II Serie) # 106, 107, 108 Sergio Bonelli Editore (Ago 1969/Ott 1969)
Tex (II Serie) # 108
Tex Willer
Territorio apache 1ª parte
Gianluigi Bonelli (script) / Giovanni Ticci (art)
Tallonando una gang di trafficanti d'armi, Tex capita a Goldena e raddrizza la schiena a Fraser, un baro che, dietro consiglio del Ranger, viene scacciato a frustate dalla città. Fraser, però, giura vendetta! È lui il capo del contrabbando di fucili e scatena i sanguinari Apaches del suo complice Wa-Ha-Tah contro l'inerme popolazione di Goldena.
Le belve apache del razziatore Wa-Ha-Tah, complice del vile Fraser nel traffico d'armi, compiono un autentico massacro a Goldena. I pards, spalleggiati dalla Cavalleria, non danno requie agli infami assassini e il violento capo indiano è il primo a lasciarci la pelle. Il destino peggiore tocca, però a Fraser: ferito da Tex, viene abbandonato nella foresta, circondato dai lupi e dagli sp,ettri della gente che ha ucciso... e ha un solo colpo in canna!

19 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex (II Serie) # 108, 109 Sergio Bonelli Editore (Ott 1969/Nov 1969)