Utenti registrati: 2973

Ci sono 0 utenti registrati e 47 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

fede97 su Dr. Strange Vol 1 # 2

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Supereroi - Il Mito # 30

Supereroi - Il Mito # 30 | Warlock: La minaccia di Thanos

RCS Quotidiani Giugno 2014
Strange Tales vol 1 # 178
Warlock
Chi è Adam Warlock?
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Jim Starlin (inks)
In uno sterile pianeta ai confini nello spazio, Adam Warlock assiste all'uccisione di una ragazza per mano di un gruppo di fanatici religiosi. Usando l'oscuro potere della gemma dell'anima, Warlock riporta temporaneamente in vita la ragazza venendo a conoscenza che una organizzazione religiosa chiamata la Chiesa Universale della Verità ha sottomesso e schiavizzato migliaia di mondi in nome di una cieca e ipocrita fede. La chiesa, guidata dalla Matriarca, venera un folle dio dall'immenso potere chiamato Magus e coloro che non accettano o dubitano della dottrina vengono considerati eretici e possono essere puniti con la morte. Improvvvisamente le rivelazioni della ragazza prendono vita e Warlock si ritrova davanti un apparizione del Magus. Il gladiatore dorato viene attaccato da un orda di demoni ma solo nel momento in cui si rende conto che sono i suoi demoni interiori quelli con cui sta combattendo capisce anche che il Magus in realtà non è altro che una versione malvagia di se stesso.

Inizia la saga del Magus scritta e disegnata da Jim Starlin.

19 pagine

protagonisti: Warlock, Matriarch (1ª apparizione), Magus (1ª apparizione)

da Strange Tales vol 1 # 178, Marvel Comics (Feb 1975)
Strange Tales vol 1 # 179
Warlock
La nave della morte!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Jim Starlin (inks)
Alla ricerca della sua controparte malvagia, Adam Warlock viene fatto prigioniero su una delle astronavi della Chiesa Universale della Verità. Dopo aver guidato, suo malgrado, la rivolta dei prigionieri e aver incontrato Pip, un troll degenerato destinato a diventare suo amico e compagno di avventure, Warlock affronta Autolycus, il cavaliere nero della Chiesa incaricato dalla Matriarca di uccidere il gladiatore dorato. Warlock sta per soccombere quando la misteriosa gemma dell'anima di sua iniziativa cattura l'anima del capitano acquisendo i ricordi della sua vittima. Sconcertato dal potere della gemma dell'anima, Warlock, accompagnato da Pip il troll, a bordo di una piccola astronave si dirige verso il pianeta madre, il centro di controllo della Chiesa Universale della Verità.

19 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll (1ª apparizione), Matriarch

da Strange Tales vol 1 # 179, Marvel Comics (Apr 1975)
Strange Tales vol 1 # 180
Warlock
Il giudizio
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Jim Starlin (inks)
Accompagnato da Pip il troll, Warlock giunge nel pianeta madre della Chiesa Universale della Verità alla ricerca di risposte sul Magus, il suo malvagio alter ego. Dopo essersi allontanato dal troll, Warlock entra nel Sacro Palazzo dove risiede la Matriarca, il capo temporale dell'ingannevole chiesa, ma l'astuta donna sacerdote sottopone Warlock a una sorta di processo farsa in cui si trova costretto a usare nuovamente la gemma dell'anima per distruggere e assorbire l'anima del mostruoso giudice. Le sensazioni e i ricordi del mostruoso alieno sono così opprimenti che il gladiatore dorato sviene in balia dei suoi nemici. Intanto Pip viene avvicinato da una misteriosa donna che sembra essere interessata a Warlock.

19 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora (1ª apparizione)

da Strange Tales vol 1 # 180, Marvel Comics (Giu 1975)
Strange Tales vol 1 # 181
Warlock
1000 clown!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Al Milgrom (inks)
Adam Warlock, per mezzo di un elmetto sensoriale, viene sottoposto dalla Matriarca a un programma di indottrinamento per essere convertito alla dottrina della Chiesa Universale. La forza di volontà di Warlock altera il programma facendo apparire gli uomini della chiesa come dei clown di un mondo distorto. Mentre Pip il troll insieme alla misteriosa donna dalla pelle verde chiamata Gomora riesce a penetrare all'interno del Sacro Palazzo, Warlock dopo aver affrontato il mostro della follia si libera dal condizionamento per ritrovarsi finalmente di fronte alla sua controparte malvagia, il Magus.

La saga di Warlock e del Magus prosegue su Warlock # 9.

19 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Magus

da Strange Tales vol 1 # 181, Marvel Comics (Ago 1975)
Warlock # 9
Warlock
L'effetto "infinito"
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (inks)
Adam Warlock si trova faccia a faccia con il Magus, il suo malvagio alter ego proveniente dal futuro. Mentre Warlock si rende conto di essere una sua incarnazione e di non potere fare a meno di divenire in un folle oppressore di migliaia di mondi, Gamora, la bella e mortale donna dalla pelle verde, viene guidata da un misterioso personaggio per fermare il Magus. Nel momento in cui l'impresa fallisce fa il suo ingresso il suo mentore, Thanos, il Titano adoratore della morte.

La saga di Warlock e del Magus prosegue da Strange Tales v1 # 181.

18 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Magus, Thanos

da Warlock # 9, Marvel Comics (Ott 1975)
Warlock # 10
Warlock
Come è strano il mio destino: Il prezzo!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (inks)
Nel pianeta madre della Chiesa Universale della Verità, Adam Warlock, in compagnia di Thanos, il sinistro e subdolo titano venuto in suo soccorso, Gamora, la bella ma letale assistente di Thanos, e il compagno di avventure di Adam, Pip il troll, riescono a fuggire da una folla di fanatici religiosi inviati dall'alter ego malvagio di Warlock, il Magus. Il gladiatore dorato dopo aver assistito inerme alla morte della Matriarca, scaricata dal Magus nelle caverne sotteranee che circondano il palazzo, viene condotto sull'arca spaziale di Thanos e messo al corrente dei suoi piani: l'ex tiranno di Titano, usando la sua sonda temporale, vuole cambiare il futuro di Warlock per permettere al nostro eroe di uccidersi ed evitare di diventare il malvagio Magus. Mentre Warlock sta per compiere questo passo il Magus insieme a una squadra della morte si appresta a irrompere sull'astronave.

19 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Matriarch, Thanos, Magus

da Warlock # 10, Marvel Comics (Dic 1975)
Warlock # 11
Warlock
Come è strano il mio destino: Fuga nella prigione interiore!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
Il Magus e la sua squadra della morte irrompono sulla nave spaziale di Thanos. Mentre il titano adoratore della morte affronta il Magus, Warlock, dopo essere stato costretto a usare il potere della gemma dell'anima per eliminare l'esercito del Magus, varca la sonda temporale ritrovandosi di fronte l'Intermediario, l'entità cosmica designato a trasformare Warlock nel Magus, signore della vita per contrapporlo a quella di Thanos, signore della morte. Warlock si ribella al volere dell'Intermediario, distruggendo il sentiero che lo porterebbe a diventare la sua controparte malvagia, e così, proprio in quel preciso momento, Magus, di fronte agli occhi compiaciuti di Thanos, sparisce dall'esistenza. Gamora si riunisce a Thanos e Warlock, accompagnato da Pip il troll, ritorna sul pianeta madre in un universo dove il Magus e la Chiesa Universale della Verità non sono mai esistiti.

18 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Gamora, Matriarch, Thanos, In-betweener, In-betweener (1ª apparizione)

da Warlock # 11, Marvel Comics (Feb 1976)
Warlock # 12
Warlock
Storia di un troll!
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
Mentre Warlock, ancora confuso dalla dinamica degli ultimi eventi, si ritira a meditare nello spazio, sul Pianeta Madre, una affascinante donna chiamata Heater Delight convince Pip il Troll a farsi liberare dalla sua prigionia. Il piccolo Pip, dopo aver raccontato di essere diventato un troll per aver bevuto una pozione allucinogena, ignora che la donna è proprietà di Pro-Boscis e così si ritrova costretto ad affrontare il forzuto procuratore. In qualche maniera Pip ha la meglio su Pro-Boscis ma quando si accinge a riscuotere la ricompensa, il troll scopre che la donna è innamorata di Eros di Titano. I due amanti si allontanano e il piccolo debosciato si ritrova solo con quello che è stata la piccola prigione volante della donna, il vascello del piacere.

18 pagine

protagonisti: Warlock, Pip the troll, Starfox

da Warlock # 12, Marvel Comics (Apr 1976)
Warlock # 13
Warlock
Ladro di stelle
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
17 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 13, Marvel Comics (Giu 1976)
Warlock # 14
Warlock
Ritorno a casa
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Steve Leialoha (art) / Steve Leialoha (inks)
18 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 14, Marvel Comics (Ago 1976)
Warlock # 15
Warlock
Una serie di eventi
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Jim Starlin (inks)
18 pagine

protagonisti: Warlock

da Warlock # 15, Marvel Comics (Nov 1976)
Marvel Team-Up vol 1 # 55
Spider-Man and Warlock
Un ragno sulla luna
Bill Mantlo (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
L'Uomo Ragno, a bordo di un missile, lanciato dal maggiore Tremens nell'episodio precedente, finisce per trovarsi al di sopra dell'atmosfera terrestre schiacciato dalla pressione gravitazionale e privo di aria a causa della mancanza di ossigeno.
Il super eroe cosmico chiamato Adam Warlock soccorre il nostro eroe teletrasportandolo nella Zona Blu della Luna, un area provvista di ossigno che ora è diventata uno splendido giardino ricco di vegetazione. L'Uomo Ragno non fa in tempo a rendersi conto del posto in cui si trova, che finisce coinvolto nella battaglia cosmica con l'Antico chiamato lo Straniero, desideroso di impossessarsi della gemma dell'anima di Warlock. L'Uomo Ragno cerca di rendersi utile ma, come un insignificante insetto, viene scaraventato via dallo Straniero, per essere poi soccorso dal Giardiniere, il creatore del meraviglioso giardino della Zona Blu. Il Giardiniere si rivela un altro Antico e, dopo una prima esitazione, finisce per usare la sua gemma dell'anima come arma per aiutare Warlock a fermare lo Straniero. La gemma corrotta dalla battaglia provoca la morte del giardino e l'Antico botanico decide di lasciare la luna per ricominicare da capo la sua opera su altri mondi. Warlock riporta a casa l'Uomo Ragno.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Warlock, Gardener (1ª apparizione), The Stranger

da Marvel Team-Up vol 1 # 55, Marvel Comics (Mar 1977)
Avengers Annual # 7
Avengers
L'ultima minaccia
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Joe Rubinstein (inks)
34 pagine

da Avengers Annual # 7, Marvel Comics (Dic 1977)
Marvel Two-in-One Annual # 2
Spider-Man and the Thing
Gli osservatori di morte
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Joe Rubinstein (inks)
34 pagine

da Marvel Two-in-One Annual # 2, Marvel Comics (Dic 1977)