Caricamento...

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet
Caricamento...
ComicsBox

Super Eroi Classic # 483 | X-Men 30: Combattere la Fenice!

RCS Quotidiani Giugno 2026
Uncanny X-Men vol 1 # 174
X-Men
Storie d'amore
Chris Claremont (script) / Paul Smith (art) / Bob Wiacek (inks) / Glynis Wein (colors)
Chris Claremont con questa storia esplora i rapporti sentimentali che si sono venuti a creare tra i personaggi dei nostri racconti: Scott e Madelyne, Corsaro e Mademoiselle Hepzibah, Xavier e Lilandra, Logan e Mariko, Kitty e Peter, Kurt e Amanda, il tutto in puro stile Soap Opera

L'esplorazione del rapporto sentimentale tra Corsaro e Mademoiselle Hepzibah è un omaggio al "Pogo" di Walt Kelly.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 174, Marvel Comics - USA (Ott 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 6 - Storie d'amore, Star Comics (Dic 1990)
Uncanny X-Men vol 1 # 175
X-Men
Fenice
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Paul Smith (art) / Bob Wiacek (inks) / Glynis Wein (colors)
Gli X-Men devono affrontare il ritorno di Mastermind che già da mesi sta tessendo il suo piano, è stato lui ad attaccare la Regina Bianca ed il Club Infernale e c'è sempre lui dietro la decisione di Mariko di cacciare Logan. Il suo piano è quello di spingere gli X-Men a credere che Madelyne sia la reincarnazione di Fenice Nera e di spingerli ad ucciderla, ma Ciclope riesce a sventare il piano di Mastermind e a salvare la donna amata, riuscendo così a sposarla.

Fenice è il culmine della saga "Dalla Ceneri" iniziata in Uncanny X-Men v1 # 169 (in Italia in Gli Incredibili X-Men # 3) ed è uscito in America nel 1983 per commemorare il ventesimo anniversario della creazione degli uomini X. Nella parte finale della storia Paul Smith viene definitivamente sostituito da John Romita Junior perché non riusciva a tenere con la sua velocità i ritmi della serie degli X-Men.

38 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 175, Marvel Comics - USA (Nov 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Gli Incredibili X-Men # 6 - Storie d'amore, Star Comics (Dic 1990)
Uncanny X-Men Annual vol 1 # 7
X-Men
Caccia al tesoro
Chris Claremont (script) / Bret Blevins (art) / Michael Golden (art) / Terry Austin (inks) / Bob Wiacek (inks) / Brett Breeding (inks) / Glynis Wein (colors)
40 pagine

da Uncanny X-Men Annual vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Dic 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Star Magazine # 32, Star Comics (Mag 1993)