Utenti registrati: 6288

Ci sono 1 utenti registrati e 218 ospiti attivi sul sito.

peterparker76

Ultimi commenti

Istvan su Batman di Norm Breyfogle # 1, Crimen2007 su Marvel Deluxe # 115, roberto58 su X-Marvel # 28/29, PaoloBruschetti su Marvel Deluxe # 115, eotvos su Morbius il Vampiro Vivente # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 455 | Devil 40 : Sono tornato!

RCS Quotidiani Dicembre 2025
Daredevil vol 1 # 197
Daredevil
Viaggio
Dennis O'Neil (script) / William Johnson (art) / Klaus Janson (art) / Larry Hama (art) / Mike Mignola (inks) / Christie Scheele (colors)
Matt Murdock, scampato a un attentato dinamitardo, nonostante sia rimasto contuso alla testa, decide di partire per il Giappone per raggiungere in tempo il cargo che trasporta il corpo paralizzato del mercenario Bullseye. Giunto a Tokio, Matt, nei panni di Devil, riesce a penetrare all'interno del cargo appena approdato ma invece dell'antico rivale trova al suo posto una donna tenuta prigioniera. La donna, chiamata Yuriko e sfigurata in volto, dopo essere stata liberata, rivela al nostro eroe che Bullseye è stato portato su un isola vicina dove il boss della Yakuza conosciuto come Lord Ventonero si appresta a curare la sua paralisi fondendo alla sua colonna vertebrale l'adamantio.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Yuriko Oyama (1ª apparizione), Bullseye, Lord Dark Wind, Elektra (flashback)
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 1 # 197, Marvel Comics - USA (Ago 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 28 - Il gioco della distruzione, Star Comics (Ago 1990)
Daredevil vol 1 # 198
Daredevil
Il tocco di uno straniero
Dennis O'Neil (script) / William Johnson (art) / Danny Bulanadi (inks) / Glynis Wein (colors)
Matt Murdock è in Giappone alla ricerca di Bullseye, il killer rimasto paralizzato rapito dal clan di Lord Ventonero. Nel corso del suo viaggio il nostro eroe ha incontrato Yuriko, una ragazza dal volto sfregiato, insieme alla quale ha raggiunto l'isola dove il boss criminale è riuscito a riportare in salute l'assassino di Elektra. Yuriko è in realtà la figlia di Lord Ventonero, ma la donna sembra animata da un odio verso il padre dal momento che il signore del crimine, pilota kamikaze durante la Seconda Guerra Mondiale, scontò la sua vergogna per un fallito attentato al suolo americano sfregiando il suo volto e quello dei suoi figli. Rivoltatasi contro il padre, sia a causa della perdita dei fratelli che per il trattamento subito dall'uomo, Yuriko si è alleata a Devil in modo da far fuggire Kiro, l'uomo di cui è innamorata, entrato di recente a far parte del clan di Lord Ventonero. I due, trovato rifugio in un casolare, si riposano preparandosi alla battaglia

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Yuriko Oyama, Bullseye, Lord Dark Wind
apparizioni: Foggy Nelson, Ben Urich

da Daredevil vol 1 # 198, Marvel Comics - USA (Set 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 29 - Frammenti, Star Comics (Set 1990)
Daredevil vol 1 # 199
Daredevil
Figlia del vento nero
Dennis O'Neil (script) / William Johnson (art) / Danny Bulanadi (inks) / Bob Sharen (colors)
Matt Murdock/Devil ha seguito in Giappone il suo nemico Bullseye, guarito dalla paralisi grazie alle tecniche chirurgiche di Lord Ventonero, un boss criminale intenzionato a riportare il suo paese alla gloria imperiale. Il nostro protagonista si trova in compagnia di Yuriko, figlia del boss criminale decisa a vendicarsi del padre per i torti subiti in passato e allo stesso tempo liberare Kira, il ragazzo di cui la giovane è innamorata, finito nel clan di Lord Ventonero. Nonostante Bullseye scalpiti per tornare in azione e affrontare il suo odiato nemico, Lord Ventonero, lo fa allontanare dall'isola affidandogli il compito di uccidere il primo ministro giapponese. Il mercenario, accompagnato da Kira, alla prima occasione colpisce il giovane, per poi allontanarsi definitivamente seguendo la sua strada e infischiandosi del compito che gli è stato affidato. Intanto Devil, dopo aver evitato l'attacco di guerrieri e samurai, all'interno della dimora di Lord Ventonero affronta il boss criminale il quale, prima di poter infliggere un colpo mortale al nostro eroe, viene ucciso a sangue freddo da sua figlia. Compiuto la sua vendetta Yuriko si ricongiunge con Kira mentre Matt si allontana per tornare negli Stati Uniti alla caccia di Bullseye.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Yuriko Oyama, Bullseye, Lord Dark Wind (deceduto)

da Daredevil vol 1 # 199, Marvel Comics - USA (Ott 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 30 - Interludio, Star Comics (Set 1990)
Daredevil vol 1 # 200
Daredevil
Redenzione
Dennis O'Neil (script) / William Johnson (art) / Danny Bulanadi (inks) / Christie Scheele (colors)
Bullseye, definitivamente guarito da un boss della Yakuza, è tornato a New York reclamando il suo posto al fianco di Kingpin. Il primo incarico che il boss della malavita gli assegna è quello di uccidere il suo peggior nemico, Devil. Intanto il nostro protagonista, tornato dal Giappone, dopo essere stato accolto da Foggy e aver ricevuto la visita della Vedova Nera, nonostante sia ancora visibilmente ferito si mette alla caccia di Bullseye deciso a concludere, una volta per tutte, la sfida con il suo acerrimo nemico. All'interno di un palazzetto abbandonato, lo stesso luogo dove da bambino il nostro eroe ricorda di aver visto il padre in un costume da diavolo combattere in un incontro di Wrestling, avviene quello che dovrebbe essere il combattimento finale con il mercenario responsabile della morte di Elektra. Bullseye, il cui odio è alimentato dall'umiliazione subita in passato per essere stato salvato dal suo peggior nemico, anche in questa occasione viene sconfitto da Devil il quale, anche se potrebbe facilmente porre fine alla vita del suo avversario, lo abbondona esamine sul pavimento dichiarando di non essere un assassino.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Kingpin, Bullseye
apparizioni: Foggy Nelson, Black Widow, Turk

da Daredevil vol 1 # 200, Marvel Comics - USA (Nov 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 31 - Scelte, Star Comics (Ott 1990)
Daredevil vol 1 # 201
Daredevil
The Day The Devil Didn't Care!
Dennis O'Neil (script) / William Johnson (art) / Danny Bulanadi (inks) / Christie Scheele (colors)
Matt è testimone di un tentato attentato contro Foggy Nelson. Il cecchino si dilegua prima che il nostro eroe riesca a raggiungerlo. Foggy, che in assenza di Matt recentemente ha avuto a che fare con i fratelli Binion, degli esaltati dei berretti verdi che stavano ricattando un suo assistito, ipotizza che possano essere coinvolti nell'attentato. Il nostro protagonista, dopo aver trovato morto l'assistito di Foggy vorrebbe fare luce sulla vicenda ma, a causa della commozione celebrale che ha offuscato i suoi sensi ipersviluppati, si ritrova costretto ad accettare l'aiuto della Vedova Nera. La bella ex spia russa, con l'abilità e la destrezza che la contradistinguono, in breve tempo rintraccia i fratelli Binion riuscendo a fermarli uno ad uno. I presunti criminali, portarti di fronte a Devil, vengono interrogati. Nonostante la capacità del nostro eroe di rilevare la verità risultano inefficaci, grazie all'intuzione della sua occasionale compagna di avventure, riesce comunque a incastrare il killer scoprendo colui che dei tre fratelli ha tentato di uccidere l'amico Foggy.

22 pagine

protagonisti: Black Widow, Daredevil, Foggy Nelson

da Daredevil vol 1 # 201, Marvel Comics - USA (Dic 1983)