Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox

Super Eroi Classic # 91 | Iron Man 9: Frenesia nel futuro!

RCS Quotidiani Dicembre 2018
Iron Man Vol 1 # 3
Iron Man
Mio amico, mio nemico... il Fenomeno!
Archie Goodwin (script) / Johnny Craig (art) / Johnny Craig (inks)
Esausto dallo scontro con il Demolitore, Iron Man si ritrova a soccorrere degli operai rimasti coinvolti in un incidente nella sua fabbrica. Il vendicatore dorato non si sottrae al suo dovere ma, con la poca energia della sua armatura, lo sforzo è tale da provocargli un collasso. Raggiunto a stento il suo laboratorio privato, Tony Stark si rende conto che per sopravvivere ha bisogno della fonte di energia del generatore. Happy Hogan, il suo ex autista personale e l'unica persona che conosce la sua vera identità, lo aiuta a costruire una nuova armatura capace di sfruttare l'energia necessaria per il suo cuore malato. Durante l'operazione Happy viene innondato dai raggi cobalto che lo trasformano nel mostruoso essere del passato¹. Pepper viene rapita dal mostro, rendendosi conto che si tratta di suo marito ma Iron Man, ristabilito, riesce a fermare la deforme creatura che portata nei laboratori viene sottoposto al trattamento che riporta Happy alla normalità.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Happy Hogan
apparizioni: Pepper Potts, Jasper Sitwell, Whitney Frost

da Iron Man Vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Lug 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 89, 90, Editoriale Corno (Ott 1973/Ott 1973)
Iron Man Vol 1 # 4
Iron Man
Inconquistato è l'Unicorno
Archie Goodwin (script) / Johnny Craig (art) / Johnny Craig (inks)
Tony Stark, riuscito a riportare alla normalità il suo amico Happy Hogan e mettendo da parte la frustrazione dovuta al fatto che il suo alter ego in armatura sia involontariamente la causa del dolore dei suoi cari, decide di andare in Europa e partecipare a un importante convegno dove sono riunite le più importanti menti scientifiche del mondo. Nel frattempo in Russia, Milos Masaryk, meglio conosciuto come l'Unicorno, viene sottoposto a un trattamento da un gruppo di scienziati sovietici, che lo rendono ancora più forte e spietato. L'Unicorno, dopo essersi liberato degli scienziati, che pensavano di poterlo controllare attraverso un lavaggio del cervello, si precipita nel luogo in cui si svolge il congresso seminando distruzione e terrore. Tony, inizialmente colpito insieme agli altri partecipanti, riesce a raggiungere la sua valigetta, trasformarsi in Iron Man e affrontare il pericoloso criminale sovietico. Al termine di una dura battaglia, il nostro gladiatore dorato ha la meglio sul suo avversario. L'Unicorno precipita in un dirupo perdendosi tra le nebbie.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Unicorn
apparizioni: Happy Hogan, Pepper Potts

da Iron Man Vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Ago 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 90 - Alle soglie della morte, Editoriale Corno (Ott 1973)
Iron Man Vol 1 # 5
Iron Man
Frenesie nel futuro
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Johnny Craig (inks)
Tony Stark, durante un esperimento, viene trascinato da un forza misteriosa avanti nel tempo. Il popolo del futuro ha prelevato l'imprenditore per giustiziarlo prima che possa creare Cerebrus, una macchina senziente destinata con il tempo a prendere il controllo dell'umanità. Il nostro protagonista, aiutato dalla bella Krylla che lo conduce in un museo dove è custodita l'armatura di Iron Man, dopo essere riuscito a fermare i soldati che lo vogliono eliminare, si ritrova ad affrontare la minaccia di Cerebrus. Il robot senziente, resosi conto che la distruzione del suo creatore comporterebbe negare la propria esistenza, vacilla venendo distrutto da Iron Man che, salutato Krylla, è poi libero di tornare a casa.

20 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man Vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Set 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 91 - Colpo mortale, Editoriale Corno (Ott 1973)
Iron Man Vol 1 # 6
Iron Man
Vendetta! grida il Distruttore
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Johnny Craig (inks)
Dalle viscere della Terra, in Florida, torna il Frantumatore. Il gigantesco umanoide, a seguito del primo scontro con Iron Man¹, si era ritrovato in una caverna sotterranea abitata dalla civiltà di Tyrannus e ora, tornato più potente di prima, è intenzionato a vendicarsi del suo avversario. Alle industrie Stark, Sitwell è preoccupato perché Whitney è in ritardo, non sapendo che la ragazza è impegnata in una riunione del Maggia. Quando il Distruttore irrompe nel complesso, Iron Man ordina l'evacuazione. Whitney, giunta nel frattempo, cerca di approfittare della confusione per rubare alcune armi sperimentali dell'industriale, ma, coinvolta nello scontro fra l'eroe e il criminale, viene presa come ostaggio. Jasper, sconvolto, vorrebbe intervenire, ma è fermato da Iron Man che, in cambio della ragazza, concede al Frantumatore l'arma con la quale lo aveva sconfitto in passato. Nel combattimento seguente il criminale cade nell'oceano e scompare definitivamente.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Jasper Sitwell, Whitney Frost, Crusher

da Iron Man Vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Ott 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 92, 93, Editoriale Corno (Nov 1973/Nov 1973)
Iron Man Vol 1 # 7
Iron Man
Il Maggia colpisce
Archie Goodwin (script) / George Tuska (art) / Johnny Craig (inks)
Gli uomini del Maggia guidati dal loro capo, Whitney Frost/Big M, si preparano ad assaltare le industrie Stark per appropriarsi delle sue armi segrete. La ragazza, preoccupata per la sorte di Jasper a cui sembra essersi legata, temporeggia ma, con l'ingresso nella sua squadra del Gladiatore (nemico di Devil), è costretta a portare avanti il suo piano per non destare sospetto nei suoi uomini. Intanto Janice Cord, figlia dell'industriale che a lungo ha odiato Tony, si reca dal nostro protagonista per proporgli la compravendita delle sue proprietà. Tony, Janice e il suo avvocato vengono rapiti dal Gladiatore allo scopo di attirare allo scoperto il vendicatore dorato. Fingendo un malore, Tony riesce a fuggire e ad indossare l'armatura ma, nel tentativo di salvare la ragazza e l'avvocato, danneggia i repulsori e si vede costretto ad affrontare il Gladiatore in condizioni di inferiorità. Nel frattempo Whitney Frost e i suoi uomini assalgono le industrie Stark, sperando che il suo amore, Sitwell, non intervenga.

20 pagine

protagonisti: Iron Man, Jasper Sitwell, Janice Cord, Whitney Frost, Gladiator

da Iron Man Vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Nov 1968)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 94 - Battaglia alla baia, Editoriale Corno (Dic 1973)