
Mentre Thor e il suo gruppo corrono verso le porte del Regno di Hela, i demoni di Hel si attivano per fermarli. Gli Einherjar usano i fucili M-16 dati loro dai mortali e respingono i demoni ma Hela richiama tutti i morti caduti e dà l'assalto agli asgardiani in fuga. Thor pensa di sacrificarsi e trattenere l'orda di demoni mentre gli altri fuggono, ma viene colpito alle spalle da Skurge. Skurge riferisce a Balder che non ha motivo di tornare, quindi si scarificherà e terrà il ponte per il passaggio degli altri. L'Esecutore mantiene la sua parola e muore, impedendo ai demoni di raggiungere i fuggiaschi. Amareggiato, Thor conduce i restanti Asgardiani fuori dal regno dei morti.
Le scene di questo albo che ritraggono l'Esecutore armato di fucili che si sacrifica per la salvezza degli Asgardiani ha ispirato le vicende viste nel film Thor: Ragnarok.
22 pagine
protagonisti: Thor, Balder, Executioner (Skurge) (deceduto), Hela
da The Mighty Thor Vol 1 # 362, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 8 - Fino all'ultimo sangue!, Play Press (Giu 1991)

Il Thor rospo giunge ad Asgard, rivelandosi pubblicamente come il vero dio del tuono. L'asgardiano battaglia con Loki, scoprendo che è stato lui a mutarlo in una rana. Intanto, Volstagg parte per una missione per salvare la figlia, Gunnhild, gravemente malata da quando ha rinvenuto la spada di Surtur. Giunto sul luogo dove è depositata l'arma, il guerriero di Asgard distrugge la macchina che ne sta risucchiando l'energia, e priva in maniera inconsapevole Loki dell'energia necessaria per tenere Thor nella forma di rospo. Quindi, Thor si ritrasforma di nuovo nel suo aspetto normale. Quando il resto degli Asgardiani arriva, a sorpresa, Thor annuncia che non prenderà il trono, perché è ancora troppo legato a Midgard, ed afferma che l'onore dovrebbe spettare a Balder, al momento alla corte di Karnilla, regina delle Norne.
La ricerca di Balder da parte degli asgardiani continua da Balder the Brave # 2 a Balder the Brave # 4.
22 pagine
protagonisti: Thor, Loki, Volstagg, Fandral, Hogun
apparizioni: Malekith, Hela
da The Mighty Thor Vol 1 # 366, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 11/12 - La nuova identita' segreta di Thor!, Play Press (Lug 1991)

Thor affronta Jormungand, il Serpente del Mondo. I due avversari eranodestinati ad uccidersi nella battaglia finale del Ragnarok. Eppure Thor ha infranto le antiche profezie, dato che non può più morire a causa della maledizione di Hela, quindi il Figlio di Loki è convinto di poter sopravvivere anch'egli allo scontro. Jormungand afferra Thor nelle sue mascelle poderose, ma il Dio del Tuono si libera, spezzando i denti del Serpente. Thor giura a se stesso e a suo padre di porre fine al male del Serpente, ed annuncia che lui e Mjollnir diventeranno una sola cosa. Thor vola con coraggio contro il suo nemico, pur sapendo che tutte le sue ossa si spezzeranno nell'impatto, ma impavido comunque. Così i due avversari si lanciano l'uno contro l'altro, e Mjollnir canta la sua fragorosa canzone, un'esplosione che scuote l'universo. Il cadavere di Jormungand cade a terra, così come cade il corpo inerte di Thor.
24 pagine
da The Mighty Thor Vol 1 # 380, Marvel Comics - USA (Giu 1987)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 26, Play Press (Mar 1992)

22 pagine
da The Mighty Thor Vol 1 # 383, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 28, Play Press (Apr 1992)

Thor
Fino a che morte non ci separi !
Tom De Falco (script) / Ron Frenz (script) / Ron Frenz (art) / Al Milgrom (inks)
Fino a che morte non ci separi !
Tom De Falco (script) / Ron Frenz (script) / Ron Frenz (art) / Al Milgrom (inks)
26 pagine
da The Mighty Thor Vol 1 # 432, Marvel Comics - USA (Mag 1991)
Prima pubblicazione in Italia: The Mighty Thor # 57, Play Press (Nov 1993)
Ultimi commenti