Utenti registrati: 6391

Ci sono 0 utenti registrati e 479 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

superfede su Newsboy Legion/Boy Commandos Special # 1, peterlupetto2 su 100% Panini Comics # 214, ZetaG su DC Collection # 88, JUVE1971 su Diabolik - Anastatika # 262, Ninno92 su Oltretomba Poker presenta: Terror # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Le Storie del Numero Uno a colori # 1
Copertina di Magnus (Roberto Raviola)

Le Storie del Numero Uno a colori # 1

Volume 1
1000 Volte Meglio Publishing Settembre 2016
Il filo conduttore è rappresentato dai ricordi del capo del Gruppo TNT, il Numero Uno, dall'età e dall'identità segreta. Il Numero Uno pretende di avere partecipato ad alcuni fra i momenti topici della storia dell'umanità, e già questo è difficile da credere. Ma con un'inversione comica, Bunker e Magnus danno veridicità alle sue testimonianze mostrando come sono andati "veramente" i fatti. Di solito, al contrario di quanto sostenuto dal Numero Uno, la cui filosofia è puro scetticismo in salsa vichiana: la storia si ripete, nulla di nuovo sotto il sole, il genere umano non riserva sorprese.

"Io sono troppo vecchio per…" fare questo o quello: il Numero Uno finge di essere sempre stato tenuto in alta considerazione, quando in realtà viene spesso insolentito (però, a quanto pare, in quelle realtà, lui c'era). Queste storie smitizzano, svelando quel che non sta scritto sui libri di storia; Bunker, inoltre, si diverte ad aggiungere un ulteriore piano del discorso, il Numero Uno non racconta tutto, il lettore è messo a parte di aspetti celati al Gruppo TNT. In episodi che coinvolgono Custer, Leonida, Nelson, Carlo Magno, Giulio Cesare, Lafitte, Elena di Troia, Omero, Icaro, Napoleone, i golpisti sudamericani, Virgilio, ecc, assistiamo a una doppia falsificazione della Storia: quella prodotta dai racconti megalomani del Numero Uno e dall'ironico controcanto suggerito da Magnus e Bunker.

In questo volume la "storia" di:

Custer, Giulio Cesare, Icaro, Iliade, Lafitte, Leonida, Nelson, Orlando