Utenti registrati: 3559

Ci sono 0 utenti registrati e 78 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, Blackblood su , Blackblood su DC Classic Bronze Age # 1, ctbomb su Marvel Omnibus # 105, laracelo su DC Classic Bronze Age # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Spider-Man Family # 5
Copertina di Takeshi Miyazawa

Spider-Man Family # 5

Marvel Comics Dicembre 2007
Dr. Strange
(untitled) (Spidey & Doc Strange)
Kevin Grevioux (script) / Clayton Henry (art) / Clayton Henry (inks)
Il Dottor Strange contatta l'Uomo Ragno perchè Morbius, tormentato nemico storico dell'arrampicamuri, tramite il talismano di Vaal é riuscito a rubargli i suoi poteri mistici. Le conseguenze di questo gesto sono devastanti e Strange é stato costretto a ricorrere all'Uomo Ragno per impedire a dimensioni mistiche e demoniache di invadere la nostra realtà. La situazione precipita quando Morbius, incapace di gestire i poteri del mago supremo, viene sopraffatto da una magia che non è in grado di padroneggiare e i primi demoni iniziano a varcare le Terra. L'Uomo Ragno, individuato il vampiro vivente utilzzando il suo senso di ragno, distrugge l'amuleto di Vaal e restituisce i poteri al mago supremo che riesce a confinare di nuovo i demoni nella loro dimensione. Morbius confessa di aver voluto aiutare un amico malato terminale che non era riuscito a curare con la scienza ufficiale e ora, disperato, chiede a Strange di salvarlo. Tuttavia il dottore gli rivela che non può fare niente per aiutarlo perchè guarendolo trasferirebbe la malattia a qualcun altro. Alla fine è proprio l'amico malato a convincere Morbius a desistere perchè non vuole che la sua guarigione causi la sofferenza di un'altra persona.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Doctor Strange, Morbius

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 484 - Back in Black, parte 2, Panini Comics (Apr 2008)
Spider-Man
Big Game (Caccia grossa)
Dana Moreshead (script) / Eduardo Garcia (art) / Roger Bonet (inks)
Episodio retrospettivo. Sergei Kravinoff, meglio conosciuto come Kraven il Cacciatore sta guidando due ragazzine piene di soldi, in una caccia all'Uomo Lupo. Inizialmente il licantropo parrebbe essere il figlio di Jameson ma quando si intromette nel combattimento l'Uomo Ragno riuscendo a strappargli dal collo la Pietra Lunare, fonte della trasformazione, con amarezza scopre che l'uomo che la indossava è solo un povero disperato d'accordo con Kraven e le ragazze per fare da preda in una battuta di caccia estrema. Le ragazze pagavano Kraven e il tipo per provare l'emozione di una caccia ad un licantropo.Sebbene i quattro fossero tutti consenzienti e non infrangessero la legge l'Uomo Ragno si toglie la soddisfazione di intrappolarli in una massa di ragnatela in modo di avere il tempo di riflettere sulle proprie azioni sconsiderate.

10 pagine

protagonisti: Kraven, Spider-Man

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 490 - Spider-Man 2, Panini Comics (Lug 2008)
Spider-Man
The Goblin's Always Greener... ! (La vendetta folle)
Len Wein (script) / Ross Andru (art) / Mike Esposito (inks)
Goblin ha catturato l'Uomo Ragno ma gli uomini armati al servizio di Silvermane riescono a colpire in volo il folletto verde che è costretto a liberarsi della sua preda e poi fuggire. L'arrampicamuri viene ritrovato svenuto dagli scagnozzi di Silverman ma nel momento in cui rinviene riesce a liberarsi per poi correre in ospedale dove zia May è già in sala operatoria. L'operazione sembra andare bene e Peter, per distrarsi, accetta l’incarico affidatogli da Jameson di recarsi a fare foto al Radio City Music Hall dove pare vi siano disordini. Giunto sul luogo, Peter dopo aver assistito alla battaglia tra Goblin, Silvermane e i suoi sgherri, nei panni dell'Uomo Ragno, cerca di salvare Silvermane dalla morsa del folletto verde. Intanto il misterioso prigioniero incappucciato di Goblin si libera svelandoci il volto di Harry Osborn!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, May Parker, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Silvermane, Goblin (Bart Hamilton)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 179, Marvel Comics - USA (Apr 1978)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno # 259, Editoriale Corno (Apr 1980), L'Uomo Ragno Classic # 56, Star Comics (Set 1995), Special Events # 5 - Uomo Ragno Pocket, vol 2, Marvel Italia (Lug 1996)
Spider-Man and Doctor Strange
The Spider And The Sorcerer! (Le mani stregate)
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Xandu, un mago rivale del Dr. Strange, per curare la sua compagna Melinda Morrison, in stato comatoso dopo essere stata colpita accidentalmente da un incantesimo, ipnotizza l'Uomo Ragno per introdurlo nel Sancta Sanctorum di Strange e fargli prendere una parte di un manufatto magico posseduto dal mistico stregone. Il Dr. Strange ferma l'Uomo Ragno e insieme affronta Xandu, poi dopo essersi scambiati i poteri e aver così confuso il mago, riescono a sconfiggerlo.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Doctor Strange, Xandu

da Marvel Team-Up vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno # 152, Editoriale Corno (Feb 1976), L'Uomo Ragno Gigante # 54, 55, Editoriale Corno (Dic 1980/Gen 1981), Marvel Saga # 1 - Spider-Man Team-up, pt 1, Panini Comics (Mar 2011)
Spider-Man
Enter... Elektra!
Akira Yamanaka (script) / Akira Yamanaka (art) / Akira Yamanaka (inks)
20 pagine