Utenti registrati: 3437

Ci sono 4 utenti registrati e 114 ospiti attivi sul sito.

DennyColt / cmarchioro77 / Gabr1980 / Fmedici

Ultimi commenti

fede97 su Speciale Dylan Dog # 33, MEPoss su Thor vol 6 # 1, Immortus su DC Black Label # 3, crimson su Dc Essential # 26, max2001 su Dc Essential # 26,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Spider-Man - La grande avventura # 29

Il marchio di Tarantula - Ragno contro ragno

Spider-Man - La grande avventura # 29

Il marchio di Tarantula
RCS Quotidiani Gennaio 2018
Amazing Spider-Man vol 1 # 231
Spider-Man
Colto sul fatto
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
Il Cobra, il viscido criminale un tempo alleato di Mr. Hyde, si sta arricchendo con una serie di furti. Intanto Jonah Jameson incarica Ned Leeds di far luce sulle attività criminali della Brand Corporation responsabile di aver escluso la Dott. Marla Madison dall'incarico a cui era stata assegnata¹. Leeds, accompagnato da Marla, giunge in una zona malfamata della città per entrare in contatto con l'informatore Nose Norton. Betty Brant, che ora lavora come segretaria di Robertson chiama Peter per sfogarsi. Il nostro protagonista decide di intervenire e nei panni dell'Uomo Ragno entra in azione giusto in tempo per fermare il Cobra, il quale visto Norton parlare con Need, pensa che lo stia tradendo. Nonostante l'abilità del Cobra, l'Uomo Ragno riesce a catturarlo ma durante il tragitto per portarlo al distretto di polizia viene attaccato da Mr. Hyde intenzionato a vendicarsi del compagno che lo aveva abbandonato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Marla Madison, Ned Leeds, Cobra (Klaus Voorhee), Mister Hyde
apparizioni: J. Jonah Jameson, Betty Brant, Debra Whitman

da Amazing Spider-Man vol 1 # 231, Marvel Comics - USA (Ago 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 232
Spider-Man
Hyde... scende in campo
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, in procinto di consegnare il Cobra alle autorità, viene attaccato da Mr. Hyde deciso a vendicarsi del suo antico compagno per averlo tradito. Il nostro eroe, ostacolato dal dover proteggere lo svenuto Cobra, si ritrova ad affrontare Hyde in uno scontro che finisce per coinvolgere i cittadini che si trovano nelle vicinanze, compreso Lance Bannon che per scattare delle foto si era avvicinato sul luogo della battaglia. A questo punto l'Uomo Ragno decide di consegnare Cobra ad Hyde, attaccandogli però un pò della sua tela in modo che i due rimangono appiccicati intervenendo a salvare la folla  presa dal panico dagli incidenti causati dalla battaglia. I due criminali riescono a fuggire ma in un secondo momento, grazie ad una ragnospia attaccato al Cobra, l'arrampicamuri rintraccia i due riuscendo a sconfiggere Hyde e fermare la fuga di Cobra.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Lance Bannon, Cobra (Klaus Voorhee), Mister Hyde
apparizioni: Marcy Kane, Debra Whitman, Ned Leeds, Marla Madison

da Amazing Spider-Man vol 1 # 232, Marvel Comics - USA (Set 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 233
Spider-Man
Dove diavolo è Naso Norton?
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
Jonah Jameson raduna tutta la redazione del Daily Bugle offrendo una lauta ricompensa al primo che riuscirà a fornire indicazioni su dove si possa trovare Nose Norton, l'informatore al corrente delle attività illegali della Brand Corporation, attualmente latitante. Peter, che non vuole lasciarsi fuggire la possibilità di un facile guadagno, si unisce al giornalista Ben Urich e insieme riescono a rintracciare Norton in un bar di quarta categoria vicino al molo. Contemporaneamente, il mercenario sudamericano Tarantula viene assunto dagli uomini della Brand Corporation per eliminare Nose Norton, cercando di fare in modo che l'omicidio non sia collegato agli affari della multinazionale. Peter nei panni dell'Uomo Ragno affronta Tarantula fermando il mercenario ma non riesce a evitare che Norton venga ferito da alcuni uomini che, spacciandosi per agenti federali, hanno colpito a bruciapelo l'informatore. I presunti agenti si dileguano, Tarantula fugge e l'Uomo Ragno, tornato nei panni di Peter si ricongiunge a Urich chiamando l'ambulanza per trasportare Norton all'ospedale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Ben Urich, Tarantula
apparizioni: J. Jonah Jameson, Marla Madison, Ned Leeds, Joe Robertson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 233, Marvel Comics - USA (Ott 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 234
Spider-Man
Ora Fuoco Fatuo si vendicherà
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
La Brand Corporation, la multinazionale legata alla Roxxon che si occupa di ricerca tecnologica e genetica, viene attaccata da Fuoco Fatuo, un ex dipendente il cui corpo, a causa di un incidente, è stato trasformato in particelle elettro-magnetiche. Mentre la redazione del Daily Bugle si sta occupando dei traffici illeciti della Brand, Peter, con la scusa di un colloquio di lavoro, penetra all'interno del complesso dove scopre che il mercenario Tarantula (ancora malconcio per il combattimento precedente), ha acconsentito di sottoporsi a un trattamento sperimentale per acquisire dei poteri che possano contrapporlo all'Uomo Ragno. Improvvisamente entra in scena Fuoco Fatuo che intende continuare la sua rappresaglia distruggendo l'intera struttura. L'Uomo Ragno cerca di farlo ragionare ma quando l'entita energetica viene fermata uno scienziato che la colpisce con un arma sperimentale, il nostro eroe non fa in tempo a rendersi conto della situazione che il senso di ragno lo avverte di un nuovo pericolo. La Tarantula esce dal liquido elettrolitico in cui era immerso trasformato in una vera e propria tarantula umana.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Will-O-The-Wisp, Tarantula
apparizioni: J. Jonah Jameson, Ned Leeds, Ben Urich, Joe Robertson, Betty Brant, Amy Powell

da Amazing Spider-Man vol 1 # 234, Marvel Comics - USA (Nov 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 235
Spider-Man
Guarda c'è un mostro in arrivo!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Frank Giacoia (inks)
All'interno dei laboratori scientifici della Brand Corporation (società legata alla Roxxon e implicata in attività criminali), l'Uomo Ragno è stato testimone della trasformazione del suo vecchio nemico Tarantula in un vero e proprio mostro ragnesco. Fuoco Fatuo, ripresosi dal colpo ricevuto nel precedente episodio, affronta il mostro in uno scontro che si trascina all'esterno. I due finiscono per perdersi nelle acque di una diga, così l'Uomo Ragno, come era entrato nel complesso, esce nei panni di Peter Parker per continuare a investigare sui traffici illeciti della Brand. Mentre il Daily Bugle è costretto a rinunciare all'inchiesta di incastrare la Roxxon e la sua affiliata per avere ricevuto ordini dall'alto, l'Uomo Ragno entra di soppiatto nel lussuoso appartamento di James Melvin, direttore della Brand. Proprio nel momento in cui l'uomo si mette in contatto con il suo capo, un bagliore annuncia l'ingresso di Fuoco Fatuo intenzionato a uccidere Melvin in quanto ritenuto responsabile della sua mutazione. L'Uomo Ragno interviene ma mentre si scontra con Fuoco Fatuo Melvin è preda del mostruoso Tarantula.

22 pagine

protagonisti: Will-O-The-Wisp, Tarantula, Spider-Man
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ned Leeds

da Amazing Spider-Man vol 1 # 235, Marvel Comics - USA (Dic 1982)
Amazing Spider-Man vol 1 # 236
Spider-Man
Rintocco di morte
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Frank Giacoia (inks)
L'Uomo Ragno è costretto a difendere il direttore della Brand, James Melvin, dalla follia omicida di Fuoco Fatuo che, riuscito a prendere il controllo del sempre più mostruoso Tarantula, si vuole vendicare dell'imprenditore per averlo ridotto nelle condizioni in cui si trova. Il nostro eroe riesce a portare Melvin in un luogo sicuro, poi è costretto a fuggire sui tetti della città inseguito da Fuoco Fatuo. Riuscito momentaneamente a liberarsi del suo avversario, l'Uomo Ragno raggiunge Melvin, proprio nel momento in cui Tarantula, diventata una creatura inumana si accinge a divorarlo. L'Uomo Ragno cerca di fermare il mostro, Fuoco Fatuo, approfittando della battaglia, ha l'occasione di uccidere Melvin ma all'ultimo momento decide di lasciare perdere e non diventare un assassino. Tarantula, resosi conto di essere diventato un mostro, si getta da un cornicione di un palazzo, preferendo la morte a una vita senza umanità. La Roxxon apre una inchiesta sulla corruzione della sua consociata riuscendo a uscirne impunita.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Will-O-The-Wisp, Tarantula (deceduto)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 236, Marvel Comics - USA (Gen 1983)