Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Skorpio Maxi # 1
Copertina di Andrea Modugno

Skorpio Maxi # 1

Editoriale Aurea Ottobre 2015
L'albo si apre con la serie che ha dato il titolo alla rivista, ovvero Skorpio - Il vendicatore solitario, fumetto di Collins e Garcia Seijas di cui sono proposti i primi 2 episodi in un'alternanza di bianco e nero e colore. L'opera è un poliziesco noir incentrato sulla misteriosa figura di un giustiziere della strada ed un corollario di variegati personaggi. Il fumetto ha esordito sul primo numero di Skorpio, datato 1977.
Anche il successivo fumetto, dal titolo Continente nero, costituisce una serie, ambientata nell'Africa Nera tra carovane, zulu e safari e firmata da Grassi e Salinas. Sull'albo possiamo leggere il primo episodio, originariamente pubblicato su Skorpio n. 3 del 1977.
E' poi la volta di un inedito, Mister George 2, secondo episodio dell'omonimo relativamente recente bande dessinée firmato da Rodolphe, Le Tendre e Labiano la cui prima parte è però stata pubblicata sulle pagine della rivista Skorpio settimanale, precisamente sui numeri 39, 40 e 41 del 2015
Trovano quindi spazio due racconti liberi, il fantascientifico Il dio sconosciuto di Grassi/Alcatena ed il più classico Il maestro di Barnes e Klacik. Chiude l'albo l'inedito monotavola La gabbia di Joan Boix.