Utenti registrati: 3310

Ci sono 2 utenti registrati e 142 ospiti attivi sul sito.

biscotty / av1sc

Ultimi commenti

nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13, nuvolablu su Play Magazine # 18/19, nuvolablu su Realworlds # 4, majinberto su Thor Annual # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
S.H.I.E.L.D. vol 1 # 3
Copertina di Gerald Parel

S.H.I.E.L.D. vol 1 # 3

Marvel Comics Ottobre 2010
SHIELD
The Theory of Eternal Life (La teoria della vita eterna)
Jonathan Hickman (script) / Dustin Weaver (art) / Dustin Weaver (inks)
Parallelamente alle vicende narrate nello scorso episodio assistiamo alla storia di Isaac Newton. Convocato dalla confraternita dello Scudo insieme ad altri scienziati da Galileo Galilei, a Isaac Newton viene chiesto di acquisire il secondo concetto della la Conoscenza Quintupla, le Arti Nacoste. Il primo di questi cinque concetti, la Scienza Superiore è stata appresa da Galileo Galilei quando nel 1582 cercò di respingere Galactus con un macchinario simile a quello con cui nel 750 d.c. un erede di Imhotep cerco senza successo di fermare il divoratore dei mondi. Grazie ai consigli di un uomo misterioso formato di energia, Galileo riuscì a saziare Galactus con le energie sprigionate dal macchinario. Tornando a Newton e al suo compito lo vediamo affrontare un lungo viaggio che lo porta nella città dei Devianti, accoppiarsi a una donna/mostro e infine rubare il libro dei segreti dei Devianti per portarlo alla confraternita. Per il terzo concetto, la Segreta Alchimia, ci spostiamo in Francia, nel 1652, dove Isaac fa arrestare Nostradamus per non avergli voluto rivelare i segreti che gli hanno donato l'immortalità. Tramite questi concetti arriviamo al quarto, La sobria matematica e con essa al quinto La silenziosa verità. A questo punto ci ricongiungiamo al "presente", ovvero a quando Leonardo entra nella sala del consiglio con Leonid, con Newton che chieda a Nostradamus, suo schiavo, una profezia.

22 pagine

protagonisti: Leonid, Isaac Newton (1ª apparizione), Leonardo Da Vinci, Nostradamus, Galactus

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro (II) # 320, Panini Comics (Mag 2011), S.H.I.E.L.D. - Architetti dell'Infinito, Panini Comics (Nov 2018)