Utenti registrati: 4553

Ci sono 0 utenti registrati e 183 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su , Deboroh su , Deboroh su Wolverine # 999, Frogolo su Wolverine # 425, Teddy su Justice League: Darkseid War # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Secret Warriors vol 1 # 12
Copertina di Jim Cheung

Secret Warriors vol 1 # 12

Marvel Comics Marzo 2010
Secret Warriors
Wake the Beast, Part 2 (Svegliate la Besta, pt 2)
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Le truppe di Leviathan assalgono Nemesis, una delle basi dell'HYDRA. Gorgon riesce a sconfiggere gli aggressori ma non a impedire il rapimento di Viper. Il consiglio supremo dell'HYDRA si riunisce per discutere sul recente attacco. Gorgon è convinto che tra di loro ci sia un traditore e Kraken decide di sottoporre ognuno di loro ad un controllo mentale per scoprire chi possa essere. Nel frattempo, Stonewall, convinto da Slingshot, decide di incontrare suo padre attualmente detenuto in un carcere della florida. Il padre di Stonewall, descritto da Jerry come un uomo violento dal quale ha ottenuto i suoi poteri, si rivela essere Crusher Creel, alias l'Uomo Assorbente.
In un flashback che risale a sei anni prima, una giovane recluta dell'HYDRA, scelto tra numerosi candidati per un programma speciale, viene condotta nella base scientifica sottomarina denominata "Alveare". Il giovane viene spogliato nudo e introdotto in una stanza piena di strani organismi simili a uova. Osservata dal barone von Strucker e da Kraken la recluta viene attaccata dai parassiti che iniziano a inglobarlo e a cambiarne l'aspetto. Nel corso dell'esperimento Kraken spiega a von Struker che il ragazzo ha i requisiti adatti alla trasformazione ad opera del parassita aggiungendo che il processo si concluderà solo dopo alcuni anni di dolori e tormenti. Nasce Hive.
Presente. Daisy Johnson si trova in Francia con Nick Fury presso il distaccamento europeo della loro organizzazione, "HotSpot", per incontrare la squadra d'assalto guidato da Alex Pierce, che darà supporto alle operazioni contro Hydra, e quello di Mikael Fury che si occuperà di Leviathan. Nel corso della riunione Nick Fury spiega ai suoi compagni che il Leviathan è una organizzazione terroristica concorrente a quello di von Strucker, la quale, rispetto all'HYDRA che si fonda sui resti della Germania Nazista e dell'Impero del Giappone, è di origine sovietica e quindi ideologicamente opposta. Da più di un decennio l'organizzazione era scomparsa per motivi ignoti ma ora sfruttando l'attuale instabilità politica è tornata alla ribalta pronta a coronare il suo disegno di dominio del mondo. Intanto, presso la base russa "Lungo Inverno", gli uomini di Leviathan consegnano Viper al loro leader. L'uomo la interroga per avere informazioni sulla scatola che stanno cercando ma Viper non sa nulla. A questo punto il leader decide che è giunta l'ora di risvegliare il suo esercito.

22 pagine

protagonisti: Stonewall, Yo-yo Rodriguez, Nick Fury, Daisy Johnson, Mikel Fury, Alexander Pierce, Gorgon (Tomi Shishido), Viper, Kraken, Baron von Strucker, Hive, Madame Hydra, Magadan
apparizioni: Absorbing Man

Pubblicazione italiana: Marvel Mix # 90 - Secret Warriors 3 - Svegliate la Bestia, Marvel Italia (Mar 2011), Marvel Omnibus # 77 - Secret Warriors, Panini Comics (Mar 2018)