Scuola di Fumetto # 95
ComicOut
Febbraio 2015
Uscito a gennaio/febbraio, questo è un numero molto importante. La copertina prevista passa in quarta, sul retro, per rendere omaggio agli autori di «Charlie Hebdo» cui sono dedicate, a caldo, le prime pagine.
Per il resto un numero molto ricco: Claire Wendling è l'autore internazionale con cui lustrarsi gli occhi. Una mano magica qui svelata tra schizzi e disegni. Sergio Bonelli Editore a una svolta, non solo con il rilancio di Dylan Dog, ma con una nuova politica editoriale in espansione. Cinema e fumetto: due documentari e due articoli scoop, il film su Tiziano Sclavi e quando i registi disegnano Prima del film...
Inoltre: intervista a Rocco Lombardi, tra fumetto e grafica d'arte; editori per ragazzi, il fumetto torna ai giovanissimi, questa volta in libreria; un'interessante lezione sul lettering, dal maestro della calligrafia Marco Ficarra.
La rivista sempre più attenta ad approfondire il lavoro e l'arte del fumetto e il mondo dietro a una tavola, per studenti studiosi, lettori appassionati e autori curiosi.
Ultimi commenti