Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Runaways vol 1 # 17
Copertina di Jo Chen

Runaways vol 1 # 17

Marvel Comics Ottobre 2004
Runaways
The Good Die Young, Conclusion (Chi è buono muore presto, pt 5)
Brian K. Vaughan (script) / Adrian Alphona (art) / Craig Yeung (inks)
Alex Wilder, tradito i suoi compagni, libera Nico dall'incantesimo offrendogli un posto affianco a lui nel paradiso. Il ragazzo rivela di aver scoperto da oltre un anno il segreto dell'Orgoglio aggiungendo di non aver potuto rivelare ai propri genitori di essere a conoscenza del loro segreto perche i Deans e gli Hayes stavano da tempo progettando di uccidere tutti gli altri membri della setta per sostituirli con le loro figlie e ottenere così tutti e sei i posti in paradiso riservati ai criminali. Il piano di Alex prevedeva di utilizzare i suoi amici per abbattere le altre famiglie dell'Orgoglio così da assicurare i posti in Paradiso sia per la sua famiglia che per quella di Nico. La ragazza, sconcerta, appreso le parole di Alex, rifiuta la proposta del suo compagno ed energicamente lo colpisce al volto. Alex perde il controllo della situazione. Gert si sveglia e richiama a sé Vecchi Merletti, che riporta a Nico la sua asta magica e distrugge i Fistigons, lasciando Alex indifeso. Quando anche Molly si sveglia, distruggendo la scatola contenente l'ultima anima da offrire ai Gibborim, i tre giganti, venuti a reclamare il sacrificio, irati per la mancata offerta, colpiscono Alex Wilder, che, offrendosi al posto del padre per espiare le sue colpe, viene incenerito all'istante. Chase raggiunge i suoi compagni e, a bordo del Leapfrog, i Runaways fuggono poco prima della violenta esplosione che distrugge il tempio dei Gibborim. Atterrati sulla spiaggia, i ragazzi vengono accolti da Capitan America.

24 pagine

protagonisti: Alex Wilder (deceduto), Nico Minoru, Karolina Dean, Chase Stein, Molly Hayes, Arsenic, Old Lace, Geoffrey Wilder, Catherine Wilder, Dale Yorkes, Stacey Yorkes, Frank Dean, Leslie Dean, Victor Stein, Janet Stein, Gene Hayes, Alice Hayes, Robert Minoru, Tina Minoru
apparizioni: Captain America (Steve Rogers)

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 45 - Runaways 2: Inferno adolescente, Marvel Italia (Dic 2006), Runaways Collection # 3 - Chi è buono muore presto, Panini Comics (Mag 2015)