Utenti registrati: 2772

Ci sono 9 utenti registrati e 72 ospiti attivi sul sito.

laracelo / Albe / angpelle / jamirodavid / arp / dailelz96 / fede97 / ale / ilmacina

Ultimo commento

fede97 su Deadpool Classic # 8

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Rat-Man Collection # 7
Copertina di Leo Ortolani

Rat-Man Collection # 7 | Caccia al Ragno!

Panini Comics Luglio 1998
Rat-Man
Caccia al Ragno!
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art)
Nel tentativo di rintracciare l’anomalia, Rat-Man viene sbalzato indietro nel tempo e si ritrova a dover rivivere gli eventi di "Rat-Man contro il Ragno", mostrando però un Rat-Man in grado di liberarsi dalla ragnatela del Ragno. Nonostante la situazione sia simile, col Ragno barricato all’interno del palazzo, il supereroe con le orecchie da topo si rende presto conto che alcuni dettagli sono differenti e gli eventi sembrano non avvenire esattamente com’era successo nella sua realtà. Qui Rat-Man scopre anche gli altri due esploratori dell’ultraverso che Susan Storm e Reed Richards stavano cercando. Il primo è Ben Grimm, sottomesso da Janus Valker che lo ha trasformato nel Redactor, così da poterlo utilizzare per i suoi obiettivi. Il secondo è Johnny Storm, sbalzato in un epoca 30 anni precedente allo scontro di Rat-Man contro il Ragno; vive e invecchia in questa dimensione, dove pubblica le avventure a fumetti dei suoi compagni¹ fino a quando non potrà finalmente riabbracciarli. La storia si conclude con la morte di Valker, il cui corpo si distrugge quando al suo interno si materializzano le versioni del personaggio di tutte le dimensioni parallele. Nell'epilogo scopriamo che Thea non è morta.

Terza e ultima parte della "Trilogia del Ragno".
(¹) Ortolani lascia intendere possa trattarsi di Stan Lee.

30 pagine

Ristampa: Tutto Rat-Man # 5, Panini Comics (Ott 2002), Cult Comics # 41 - Rat-Man Color Special 6, Panini Comics (Ago 2006), Rat-Man Gigante # 10 - Caccia al Ragno!, Panini Comics (Dic 2014)
Rat-Man (1ª serie) # 12
Rat-Man
Il grande Ratzinga!
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art)
Rat-Man è stato chiamato in Giappone dal professor Neutron per affrontare la minaccia distruttiva della Bestia, una potente unità robotica. il nostro eroe ha a sua disposizione Ratzinga, un gigantesco robot creato dagli scienziati tra cui spicca la formosa dottoressa Vanesia. Rat-Man però viene sconfitto e scopre che il suo coinvolgimento era solo un piano di Neutron per mostrare ai suoi adepti le potenzialità della Bestia. C’è però un nuovo Messia pronto a definire il futuro della tecnologia: il Tamagotchi, videogioco tascabile ideato in Giappone che proprio alla fine degli anni ’90 ha avuto un’enorme diffusione su scala planetaria.

La storia, ultimo episodio della serie autoprodotta, è un chiaro omaggio di Orolani ai cartoni animati robotici giapponesi degli anni settanta, Goldrake, Mazinga, etc.

24 pagine

Prima pubblicazione: Rat-Man (1ª serie) # 12 - Il grande Ratzinga!, Edizioni Foxtrot (Set 1997)
Venerdì 12
La telefonata
Leo Ortolani (script) / Leo Ortolani (art)

Storia pubblicata per la prima volta in L'Isola che non c'è # 3 del luglio 1996

6 pagine

Ristampa: Tutto Rat-Man # 5, Panini Comics (Ott 2002), Venerdì 12 Omnibus, Panini Comics (Nov 2015)