Utenti registrati: 3310

Ci sono 3 utenti registrati e 140 ospiti attivi sul sito.

scarap / max2001 / laracelo

Ultimi commenti

nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13, nuvolablu su Play Magazine # 18/19, nuvolablu su Realworlds # 4, majinberto su Thor Annual # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Noumeno (Volume) # 1
Copertina di Giulio Rincione

Il fenomeno è la realtà che tu percepisci e in cui sei come tu ti vedi. Il noumeno è la realtà dove sei come gli altri ti vedono. Sono la stessa realtà, eppure diversa. Nel noumeno Salomon Maimon, un giovane politico troppo scomodo, è minacciato di morte. Ma il delitto sarà particolare. Da un'idea straordinaria, una storia avvincente, tra la paranoia e l'action, quattro capitoli finalmente raccolti in un unico volume disegnati in maniera magistrale da tre giovanissimi talenti italiani, con un mini-capitolo inedito firmato da Alexander Tripood.

Noumeno (Volume) | Un thriller quantistico

Shockdom Marzo 2017
Noumeno # 1
Salomon Maimon
La cena degli accordi
Gianluca Caputo (script) / Lucio Staiano (script) / Giulio Rincione (art) / Giulio Rincione (colors)
64 pagine

Prima pubblicazione: Noumeno # 1 - La cena degli accordi, Shockdom - Italia (Ott 2014)
Noumeno # 2
Salomon Maimon
L'étranger
Lucio Staiano (script) / Giulio Rincione (art) / Giulio Rincione (colors)
48 pagine

Prima pubblicazione: Noumeno # 2 - L'étranger, Shockdom - Italia (Ott 2015)
Noumeno # 3
Salomon Maimon
L'Immortale
Lucio Staiano (script) / Gianluca Caputo (script) / Marco Rincione (script) / Francesco Chiappara (art) / Francesco Chiappara (colors)
Il terzo numero di Noumeno è all’insegna del cambiamento. A susseguirsi ai disegni, raccogliendo l’oneroso testimone di Giulio Rincione che rimane come copertinista ufficiale, arriva il talentuoso Francesco Prenzy Chiappara, fresco vincitore alla recente edizione di Romics come miglior fumetto italiano con il suo volume 666 – Il male dentro e che in questo episodio ci regala tavole eccezionali, per tratto, composizione e colorazione. Ai testi, a supportare Lucio Staiano, Marco Rincione, già visto come sceneggiatore della mini serie Paperi, disegnata magistralmente dal fratello Giulio. Consulenza di Gianluca Caputo, già collaboratore di Staiano del primo numero. I cambiamenti coinvolgono anche la stessa struttura del racconto, dove elementi che nei volumi precedenti erano il punto focale della storia passano in secondo piano e cedono i riflettori a nuove svolte narrative, a personaggi che fin qui si erano mossi nell’ombra. Anche in Noumeno quindi, come nella realtà di tutti i giorni, i grandi avvenimenti improvvisi e imprevedibili ridimensionano le priorità del momento, senza certezze, senza punti fermi, perché ogni cosa alla fine si basa e definisce se stessa dal modo in cui la percepiamo.

32 pagine

Prima pubblicazione: Noumeno # 3 - L'Immortale, Shockdom - Italia (Giu 2016)
Noumeno # 4
Salomon Maimon
Zugzwang
Lucio Staiano (script) / Marco Rincione (art) / Vincenzo Balzano (art) / Vincenzo Balzano (colors)
La misteriosa Maschera, capace di mantenere coscienza di sé sia nel fenomeno che nel noumeno, gioca una silenziosa partita a scacchi con gli ignari protagonisti. Ogni mossa è calcolata, ogni effetto previsto; anche quella che sembra essere una tragedia apparentemente inevitabile porta ogni pedone al posto che era stato programmato per loro. L’ultima partita può finalmente avere inizio. Giunge al termine il thriller quantistico ideato da Lucio Staiano. In quest’ultimo volume, il quarto della miniserie, dopo Prenzy (volume 3) e Giulio Rincione (volumi 1 e 2 e che firma, come per i precedenti, anche la cover di questo volume conclusivo) ai disegni troviamo il talento di Vincenzo Balzano. Ai testi, a supportare Lucio Staiano, Marco Rincione, già visto come sceneggiatore della mini serie Paperi, disegnata magistralmente dal fratello Giulio.

32 pagine

Prima pubblicazione: Noumeno # 4 - Zugzwang, Shockdom - Italia (Nov 2016)