Utenti registrati: 2974

Ci sono 2 utenti registrati e 68 ospiti attivi sul sito.

MdM83 / Log

Ultimo commento

cyberlucaxxx su Marvel Omnibus # 32

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Nightwing vol 3 # 9
Copertina di Eddy Barrows

Nightwing vol 3 # 9

DC Comics Luglio 2012
Nightwing
The Gray Son (Il figlio grigio)
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Andres Guinaldo (art) / Eber Ferreira (inks) / Mark Irwin (inks) / Ruy Jose (inks)
Passato. William Cobb si era innamorato di Amelia ma il padre della ragazza, Burton Crowne, disapprovò la loro unione. L'uomo, appartenente a una influente famiglia di Gotham, gli disse che in una città di luce e oscurità, bianco e nero, non ci sono vie di mezzo e per quanto lui sia riuscito a uscire dai bassifondi rimarrà per sempre spazzatura. Quando scoprì che la figlia era incinta, Crown proibì a William di frequentarla e la fece sposare con un cugino nascondendo a tutti che il figlio non era frutto di quel matrimonio.
Presente. Nightwing affronta William Cobb, l'Artiglio della Corte dei Gufi, fuggito dalla batcaverna in cui si trovava prigioniero. Cobb è il bisnonno di Dick e mentre combatte gli racconta la sua storia. Subito dopo essere stato costretto a lasciare la donna che amava, William venne avvicinato dalla Corte dei Gufi che lo fecero di lui un Artiglio, un freddo e immortale assassino dotato di fattore rigenerante. Seguendo gli ordini dei Gufi, William rapì suo figlio e dandogli il cognome di Grayson - il figlio grigio - lo fece crescere in segreto nel circo Haly. William cerca far capire a Dick che era destinato a far parte della Corte e lo incita ad abbandonare il ruolo di pallida imitazione di Batman per diventare un Artiglio. In tutta risposta Nightwing gli getta addosso dell'azoto liquido, trovato nei cavi della metropolitana, e lo immobilizza definitivamente.

22 pagine

protagonisti: Nightwing, Talon (William Cobb)

Pubblicazione italiana: Batman (Planeta/Rw) # 66 - Batman (Rw Lion) 9, Rw Lion (Gen 2013)