Utenti registrati: 3312

Ci sono 1 utenti registrati e 136 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Flash (Vol.1) # 1, biscotty su Legione dei Super-Eroi - Classici DC # 9, nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13, nuvolablu su Play Magazine # 18/19,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Nightwing vol 2 # 101
Copertina di Scott McDaniel

Nightwing vol 2 # 101

DC Comics Marzo 2005
Nightwing
Nightwing: Year One, Part 1: Only Robins Have Wings (Anno Uno, pt 1: Solo i pettirossi si guadagnano le ali)
Chuck Dixon (script) / Scott Beatty (script) / Scott McDaniel (art) / Andy Owens (inks)
Batman sta combattendo contro Matt Hagen alias Clayface, un criminale completamente ricoperto di fango che ha rapito un bambino. E' uno scenario freddo e innevato e Robin (Dick Grayson), con una motoslitta, irrompe nel bel mezzo del combattimento per aiutare Batman. Giunge però appena in tempo e scaglia la motoslitta contro Clayface per poi farsi inseguire nella neve. Clayface in un clima così gelido non resiste e dopo poco tempo si ghiaccia interamente. Nel frattempo arriva Batman che rimprovera Robin per essere arrivato in ritardo e per essere così distante ultimamente. In questo frangente Clayface si libera del fango ghiacciato e passa in vantaggio puntando la pistola contro i due. La pistola però esplode e Clayface scappa nel fumo. Robin lo insegue e finisce in una fogna dove trova Matt che sta ricostruendo la sua tuta di fango. Lo attacca così con un'arma elettrica ideata dal Titano Cyborg per scoprire che era solo una copia di fango e che quello vero era alle sue spalle. Stretto nella morsa di Clayface, Robin riesce a rompere un tubo dell'acqua con un rampino e a sconfiggere così Clayface. Restituito il bambino Robin viene a conoscenza da Batman del fatto che il bambino era il figlio dello stesso Clayface. Tornati a casa Alfred accoglie Robin con una tuta nuova. Bruce, chiede poi a Dick di parlare con lui e gli dice che è licenziato. Oltre ad essere stato cacciato dalla caverna, Dick ora non può nemmeno vestire i panni di Robin. (Fazio)

22 pagine

protagonisti: Robin (Dick Grayson), Batman, Alfred Pennyworth, Clayface (Matt Hagen)
apparizioni: James Gordon

Pubblicazione italiana: Nightwing: Anno Uno, Planeta DeAgostini (Apr 2007), DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi # 127 - Nightwing - Anno Uno, Rw Lion (Feb 2019)