Utenti registrati: 3348

Ci sono 3 utenti registrati e 129 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / nickdeckard

Ultimi commenti

rikkinadir su Batman: La Leggenda # 77, Mordakan su Special Events # 97, majinberto su Special Events # 99, majinberto su Marvel Collection # 158, majinberto su Marvel Collection # 231,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New 52 Limited # 74

Gotham è un’oasi felice e il crimine è completamente scomparso. Le strade sono pulite, gli eroi sono acclamati e perfino Batman, il Cavaliere in Bianco, può permettersi di riposare tra le braccia della sua amata Selina Kyle. Ma una serie di inspiegabili suicidi porrà Bruce Wayne davanti a una terribile verità! John Layman imbastisce una Gotham utopica in una storia speciale illustrata da Jason Fabok e Aaron Lopresti.

New 52 Limited # 74 | Batman - Detectiv Comics, vol 5: Gothtopia

Rw Lion Maggio 2017
Detective Comics vol 2 # 25
Batman
Il blues dell'infiltrato
John Layman (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
Sei anni fa. Gotham è piombata in un blackout e sulla città si è abbattuta una forte tempesta. Un vigilante mascherato sgomina i criminali che cercano di approfittare di questa situazione mentre la bande rivali si danno battaglia per ampliare il loro territorio. Il tenente Jim Gordon, da poco entrato nel dipartimento di polizia di Gotham City, inizia a indagare su Roman Sionis e il suo rapporto con una azienda farmaceutica. Il commissario del dipartimento di polizia gli mette i bastoni tra le ruote ordinandogli di lasciare perdere il caso e di occuparsi invece del misterioso vigilante. Quando Jim si rende conto che molti poliziotti sono corrotti, finisce per essere tradito dal suo collega, Zachary Henshaw, che lo consegna agli uomini di Sionis i quali lo gettano giù dalponte Trigate provando a simulare un suicidio. Sopravvissuto alla caduta, Jim raccoglie tutte le prove per incastrare i poliziotti corrotti, riuscendo in seguito a far rimuovere dal servizio una dozzina di ufficiali. Qualche tempo dopo Jim si trova nei pressi del ponte Trigate e ripensando alla torcia parzialmente infranta che ha attirato la “sua” attenzione ricorda che a salvargli la vita quella notte è stato Batman.

22 pagine

protagonisti: James Gordon, Roman Sionis
apparizioni: Harvey Bullock, Batman

da Detective Comics vol 2 # 25, DC Comics - USA (Gen 2014)
Detective Comics vol 2 # 25
Batman
Acque agitate
Jorge Lucas (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Oggi. Il commissario Gordon e l’agente Henry Wallace indagano su un apparente suicidio avvenuto sul ponte Trigate. Jim non è convinto che si tratti di un vero suicidio dal momento che la vittima è ridotta a uno scheletro. I testimoni dicono si aver sentito il suono di centinaia di ali sbattere mentre il corpo veniva fatto a pezzi nell'aria. Quando Wallace racconta di aver visto Kirk Langstrom, lo scienziato capace di trasformarsi in un gigantesco pipistrello, Gordon sale sul tetto e accende il segnale per Batman.

8 pagine

protagonisti: James Gordon, Henry Wallace

da Detective Comics vol 2 # 25, DC Comics - USA (Gen 2014)
Detective Comics vol 2 # 26
Batman
Corona di paura
John Layman (script) / Aaron Lopresti (art) / Art Thibert (inks)
Il commissario Gordon sta indagando sul ritrovamento di alcuni cadaveri i cui corpi sono stati completamente scarnificati. Informato che sul luogo del delitto è stato visto il dottor Kirk Langstrom - lo scienziato che si trasforma in un gigantesco pipistrello a causa di un siero da lui stesso creato - Gordon decide di rivolgersi a Batman. Dopo aver scoperto che ad uccidere le vittime sono stati uno stormo di pipistrelli estremamente aggressivi, Batman cattura Man-Bat e usando un dispositivo di sua invenzione riesce a placare il suo lato bestiale facendolo tornare umano. Langstrom racconta gli eventi che hanno portato sua moglie, Francine, a diventare un pipistrello umano come lui ma ancora più aggressivo e sanguinoso. La donna, inoltre, recentemente ha infettato con il suo sangue una intera colonia di pipistrelli trasformandoli in mostri al suo servizio. Kirk ha sviluppato un anti-siero che può riportarla alla sua forma umana sebbene temporaneamente così i due si recano nella grotta dove lei e la sua colonia di pipistrelli si sono rifugiati. Dopo aver somministrato a Kirk l’anti siero, fingendo che sia un sedativo, Batman fa in modo che si trasformi in Man-Bat. Tutto va come previsto e azzannando Francine, Man-Bat gli trasferisce l’anti-siero facendola tornare umana. Batman cattura entrambi i li porta ad Arkham. Tornato a casa, Bruce viene rimproverato da Catwoman per non essere stata coinvolta in questa missione.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Man-Bat (Kirk Langstrom), She-Bat (Francine Langstrom)
apparizioni: Alfred Pennyworth, Catwoman

da Detective Comics vol 2 # 26, DC Comics - USA (Feb 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Gothopia, parte 1: Il crimine perfetto
John Layman (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
Gotham è la città più sicura d’America, un utopia dove il crimine è quasi sparito e i vigilanti in costume se ne vanno in giro ad aiutare le forze dell’ordine in una solare e idilliaca città. Il sindaco di Gotham è Oswald Cobblepot, Batman ha un costume leggermente diverso dal solito, e la sua compagna di avventure, nonché fidanzata, è Selina Kyle con il nome di Catbird. Dopo aver fermato Poison Ivy, che vaneggiava in pieno giorno sull’imminente distruzione del mondo a causa delle tossine che produce la città, Batman afferra in volo un uomo che si getta dal balcone non riuscendo però a impedirgli di suicidarsi quando ruba la pistola di un poliziotto e si spara alla testa. Batman è scosso chiedendosi perché, nonostante la criminalità sia scesa a livelli bassi, così come la disoccupazione, Gotham ha un così alto tasso di suicidi rispetto alla media nazionale. Tornato alla sua villa, Bruce è irrequieto quando viene punto da una spina di Poison Ivy rimasta impigliata nel suo costume. Un senso di rabbia lo assale e Bruce dice a Selina di voler uscire per andare a pattugliare la città. Batman inizia ad avere dei dubbi sulla realtà che sta vivendo venendo raggiunto poco dopo da Catbird che lo ha seguito. Bruce gli dice che la realtà è una sorta di allucinazione di massa indotta chimicamente. Selina pensa che stia male e aiutata da Brightbat, Flying Fox, il Gothamita , Bluebelle e le Wings of Truth riesce a catturarlo. Batman viene consegnato al Centro per il benessere mentale del Dottor Jonathan Crane che dice a Selina che si occuperà di lui. Insieme a Crane, lo Spaventapasseri è in compagnia di altri pericolosi detenuti di Gotham.

27 pagine

protagonisti: Batman, Catbird, Alfred Pennyworth, Poison Ivy, Brightbat, Flying Fox, Gothamite, Bluebelle, Warbler, Eagle, Artemis, Scarecrow (Jonathan Crane)
apparizioni: Oswald Cobblepot, Harvey Bullock, Professor Pyg, Killer Croc, Mr. Freeze, Harley Quinn

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Vecchia scuola
Gregg Hurwitz (script) / Neal Adams (art) / Neal Adams (inks)
Batman e Robin inseguono dei malviventi ma questi riescono a fuggire. Preso la targa dell’autovettura il dinamico due giunge in un magazzino abbandonato trovando il Pinguino che li avverte che dovranno evolversi per sopravvivere. I loro vecchi costumi si sciolgono rilevando dei costumi più moderni. In pochi istanti i nostri eroi vengono attaccati dallo Spaventapasseri. Il gas della paura fa rivivere a Batman il trauma della perdita dei genitori, ritrovandosi poi in un negozio di fumetti insieme ai suoi nemici. Urlando, Batman si sveglia. Dei ragazzi dai volti sorridenti lo circondano festeggiando il suo 75° anniversario.

Breve storia meta-fumettistica che ripercorre in maniera ironica e bizzarra le varie epoche, temporali e stilistiche, attraversate da Batman nel corso degli anni.

10 pagine

protagonisti: Batman, Robin

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Giorni migliori
Peter J. Tomasi (script) / Ian Bertram (art) / Ian Bertram (inks)
È il 75° compleanno di Bruce Wayne e suo figlio Damian, Dick, Barbara, Time il vecchio Alfred su una sedia a rotelle gli hanno organizzato una festa a sorpresa. Improvvisamente scatta l’allarme e tutti entrano in azione lasciandosi dietro Bruce e il vecchio Alfred. Nonostante la sua età e i suoi malanni Bruce decide di indossare il costume di Batman lanciandosi contro i criminali che infestano la città. Al suo ritorno, Alfred gli porta un nuovo bastone. Poco dopo tornano gli altri sorpresi di quanti criminali siano riusciti a far arrestare questa notte. Bruce sorride compiaciuto dicendo di essere troppo vecchio per fare scorribande in città.

10 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Damian Wayne, Barbara Gordon, Dick Grayson, Tim Drake, Alfred Pennyworth

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Pioggia
Francesco Francavilla (script) / Francesco Francavilla (art) / Francesco Francavilla (inks)
In una notte piovosa di cinque anni fa, Batman soccorre una donna e suo figlio rimasti coinvolti in un incidente d'auto. La donna ringrazia Batman per aver salvato di nuovo suo figlio. Confuso, Batman li trascina via prima che la macchina esplodi non accorgendosi di aver salvato Barbara Gordon e suo figlio James, Jr.

4 pagine

protagonisti: Batman, Barbara Gordon, James Gordon, Jr.

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Il sacrificio
Mike W. Barr (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Attraverso i poteri dello Straniero Fantasma, Batman riesce a vedere come sarebbe stata la sua vita se i suoi genitori non fossero morti quella sera e il Cavaliere Oscuro non fosse mai esistito. Bruce Wayne avrebbe avuto una famiglia, forse avrebbe avuto la vita che sognava da sempre, ma i criminali mascherati avrebbero invaso la città e i suoi più cari amici avrebbero pagato il prezzo più alto, tra il dolore e la morte. Questa notte Batman ocomprende che rinunciare ai suoi genitori e a se stesso è stato un sacrificio necessario.

5 pagine

protagonisti: Batman (Bruce Wayne), Phantom Stranger

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Gothopia, parte 1: Il crimine perfetto
John Layman (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
Gotham è la città più sicura d’America, un utopia dove il crimine è quasi sparito e i vigilanti in costume se ne vanno in giro ad aiutare le forze dell’ordine in una solare e idilliaca città. Il sindaco di Gotham è Oswald Cobblepot, Batman ha un costume leggermente diverso dal solito, e la sua compagna di avventure, nonché fidanzata, è Selina Kyle con il nome di Catbird. Dopo aver fermato Poison Ivy, che vaneggiava in pieno giorno sull’imminente distruzione del mondo a causa delle tossine che produce la città, Batman afferra in volo un uomo che si getta dal balcone non riuscendo però a impedirgli di suicidarsi quando ruba la pistola di un poliziotto e si spara alla testa. Batman è scosso chiedendosi perché, nonostante la criminalità sia scesa a livelli bassi, così come la disoccupazione, Gotham ha un così alto tasso di suicidi rispetto alla media nazionale. Tornato alla sua villa, Bruce è irrequieto quando viene punto da una spina di Poison Ivy rimasta impigliata nel suo costume. Un senso di rabbia lo assale e Bruce dice a Selina di voler uscire per andare a pattugliare la città. Batman inizia ad avere dei dubbi sulla realtà che sta vivendo venendo raggiunto poco dopo da Catbird che lo ha seguito. Bruce gli dice che la realtà è una sorta di allucinazione di massa indotta chimicamente. Selina pensa che stia male e aiutata da Brightbat, Flying Fox, il Gothamita , Bluebelle e le Wings of Truth riesce a catturarlo. Batman viene consegnato al Centro per il benessere mentale del Dottor Jonathan Crane che dice a Selina che si occuperà di lui. Insieme a Crane, lo Spaventapasseri è in compagnia di altri pericolosi detenuti di Gotham.

27 pagine

protagonisti: Batman, Catbird, Alfred Pennyworth, Poison Ivy, Brightbat, Flying Fox, Gothamite, Bluebelle, Warbler, Eagle, Artemis, Scarecrow (Jonathan Crane)
apparizioni: Oswald Cobblepot, Harvey Bullock, Professor Pyg, Killer Croc, Mr. Freeze, Harley Quinn

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 27
Batman
Ventisette
Scott Snyder (script) / Sean Gordon Murphy (art) / Sean Gordon Murphy (inks)
Bruce Wayne si sveglia ritrovandosi nella batcaverna. Un uomo anziano gli dice che entrambi sono dei cloni del primo Batman. Ormai troppo vecchio per combattere il crimine, il primo Bruce Wayne si è clonato. Da quel momento ci sono state dieci generazioni di Batman che si sono succedute per affrontare le varie minacce che incombevano su Gotham. Sono trascorsi duecento anni e ogni nuovo Batman, che ha a disposizione ventisette anni, prima che il ciclo ricominci, è progettato per non ricordarsi nulla della sua vita precedente. Il nuovo Batman tentenna ma poi sceglie di seguire il suo destino.

12 pagine

protagonisti: Batman

da Detective Comics vol 2 # 27, DC Comics - USA (Mar 2014)
Detective Comics vol 2 # 28
Batman
Gothtopia, parte 2: La folla impazzita
John Layman (script) / Aaron Lopresti (art) / Art Thibert (inks)
Lo Spaventapasseri ha provocato un’allucinazione collettiva e ora tutti credono che Gotham City sia la città più tranquilla e sicura d’America. Batman si è ribellato a questa menzogna ma ora si trova prigioniero in una stanza del Centro Crane per il benessere fisico e mentale - così è stato ribattezzato il manicomio Arkham - ora gestito dallo Spaventapasseri insieme a Mister Freeze, Merrymaker, Professor Pyg e Harley Queen. Batman però si è fatto catturare volutamente e conoscendo i sistemi di sicurezza fugge dalla sua cella recuperando una fiala contenente la nuova tossina dello Spaventapasseri, una tossina simile a quella della paura ma che produce nelle vittime un senso di soddisfazione e appagamento. Batman intende creare un antidoto per la tossina ma per accelerare il processo ha bisogno di un ingrediente speciale, un ingrediente che puoi fornirgli solo Poison Ivy, immune a tutti i veleni. Inizialmente Pamela non è contenta di vedere Batman, dal momento che è stato lui a catturarla, ma poi il nostro eroe la convince a collaborare con lui e i due creano l’antidoto per contrastare la tossina dello Spaventapasseri. Batman e Poison Ivy varcano il cancello del manicomio ma quando escono all’esterno si ritrovano di fronte gli alleati di Batman sotto il controllo dello Spaventapasseri.

20 pagine

protagonisti: Batman, Poison Ivy, Catwoman/Catbird, Killer Croc, Harley Quinn, Mr. Freeze, Merrymaker, Professor Pyg, Scarecrow
apparizioni: Batwoman/Brightbat, Batgirl, Talon

da Detective Comics vol 2 # 28, DC Comics - USA (Apr 2014)
Detective Comics vol 2 # 29
Batman
Gothtopia, parte 3: Nient’altro che la verità
John Layman (script) / Aaron Lopresti (art) / Art Thibert (inks)
Lo Spaventapasseri ha trascinato Gotham in un’allucinazione collettiva facendo credere alla sua popolazione di vivere in una città libera di ogni tipo di crimine. Batman si è subito reso conto di vivere in una menzogna e con l’aiuto di Poison Ivy è riuscito a trovare un antidoto alla tossina dello Spaventapasseri. Per paura di ripercussioni ai danni di Catwoman e degli altri suoi amici - tutti soggiogati da Crane - Batman finge di essere sotto il suo controllo accompagnando il Professor Pyg e Merrymaker a compiere degli esperimenti sulla paura. I cittadini di Gotham che hanno l’illusione di essere felici di notte vengono terrorizzati in modo da produrre la noroadrenalina necessaria per i nuovi veleni di Crane il cui obiettivo è diffondere la sua tossina in tutto lo stato. Batman però mette tra le fiale raccolte anche l’antidoto creato che mescolato nei dirigibili pieni di tossina provoca una esplosione. Gli alleati di Batman si risvegliano catturando i criminali mentre lo Spaventapasseri subisce la sua stessa tossina, quella che gli fa credere di essere soddisfatto e appagato, finendo dietro una cella di Arkham. Alcuni giorni dopo Catwoman raggiunge Batman su un tetto dicendogli di avere dei frammenti di memoria in cui loro due stavano insieme, felici. Batman gli risponde che quello che hanno vissuto non era reale, che il suo unico obiettivo è quello di mantenere Gotham sicura e di non avere tempo per altro, poi si allontana lasciando Selina sola sul tetto.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Poison Ivy, Merrymaker, Harley Quinn, Mr. Freeze, Professor Pyg, Scarecrow
apparizioni: Batwoman (Kate Kane), Batgirl, Talon, James Gordon

da Detective Comics vol 2 # 29, DC Comics - USA (Mag 2014)