Utenti registrati: 3311

Ci sono 1 utenti registrati e 134 ospiti attivi sul sito.

laracelo

Ultimi commenti

biscotty su Legione dei Super-Eroi - Classici DC # 9, nuvolablu su DC Universe Library # 26, nuvolablu su Deadpool (Serie Oro) # 13, nuvolablu su Play Magazine # 18/19, nuvolablu su Realworlds # 4,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New 52 Library # 64

Il ritorno di un grande nemico! Lo chiamano il Romano. Una volta, comandava Gotham City. Poi, una nuova ondata di criminali mascherati e vigilanti incappucciati lo ha estromesso dal gioco. Ora Carmine Falcone è tornato, determinato a ristabilire il suo impero e a riportare Gotham ai tempi prima di Batman, un apogeo di poliziotti corrotti, mostri intoccabili e sparatorie in strada.

New 52 Library # 64 | Batman Eternal 1

Rw Lion Dicembre 2017
Batman Eternal # 1
Batman
Eternal
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
Jason Bard, un poliziotto pluridecorato di Detroit, spinto dall’ammirazione per James Gordon, arriva a Gotham pronto a coprire la carica di tenente al dipartimento di polizia. Alla stazione viene accolto da Harvey Bullock dal momento che Gordon è impegnato in una sparatoria contro il Professor Pyg e i suoi uomini al museo di Gotham. Quando la situazione si sta facendo pericolosa irrompe sulla scena Batman che mette in fuga Pyg e uno dei suoi uomini. Dopo un inseguimento il cavaliere oscuro cattura il Professor Pyg mentre Gordon rincorre il suo complice fin nei tunnel della metropolitana. Giunto in un vicolo cieco l’uomo estrae la pistola costringendo Gordon a fare altrettanto. Il criminale urla di non avere in mano nessuna pistola ma Gordon, temendo che possa sparare, mira all’arma cercando di non ferirlo. La pallottola trapassa la pistola andando a distruggere una centralina elettrica che causa un esplosione e uccide il criminale. L’esplosione manda in tilt il sistema di navigazione delle vetture metropolitane che causa un terribile incidente fra due treni. Gordon viene salvato da Batman mentre sul posto arrivano gli agenti del dipartimento di polizia accompagnati da Forbes, l’agente degli affari interni che da anni cerca una scusa per sbattere in prigione Gordon. Senza pensarci due volte lo ammanetta, accusandolo di negligenza e genocidio di massa. Batman cerca di opporsi all'arresto, ma Gordon glielo impedisce, andando incontro al suo destino.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Jason Bard (1ª apparizione), Jack Forbes, Maggie Sawyer, Professor Pyg

da Batman Eternal # 1, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 2
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jay Fabok (art) / Jay Fabok (inks)
In una stazione della metropolitana James Gordon ha sparato a uno scagnozzo del Professor Pyg provocando, per errore, un incidente ferroviario che ha coinvolto centinaia di persone. Il commissario dice di aver agito in questo modo perché riteneva che l’uomo fosse armato ma dal momento che i filmati delle telecamere di sorveglianza dimostrano il contrario, Gordon si trova ora in prigione. Mentre il Gotham Gazette, il giornale per cui lavora la celebre reporter Vicky Vale, inizia subito a seguire il caso, Batman inizia a indagare con tutti i suoi mezzi convinto che il suo vecchio alleato sia stato in qualche modo incastrato. Analizzando attentamente i filmati della metropolitana, Batman nota che l'uomo che Gordon stava inseguendo ha un tatuaggio di una rosa riconducibile al simbolo di Carmine Falcone, detto il Romano, il boss malavitoso che padroneggiava su Gotham anni prima e il cui regno fu distrutto proprio da Batman nei suoi primi anni di attività. Carmine Falcone è tornato in città e ora, in presenza di Sebastian Hady (il sindaco che deve la sua posizione proprio a Falcone) dice di volersi riprendere Gotham e distruggere di tutti i freak in costume che ora la popolano.

20 pagine

protagonisti: Batman, James Gordon, Batgirl, Catwoman, Vicki Vale, James Corrigan, Sebastian Hady, Doctor Phosphorus, Carmine Falcone
apparizioni: Harper Row, Batwoman (Kate Kane), Batwing, Red Hood, Cullen Row, Lucius Fox

da Batman Eternal # 2, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 3
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jay Fabok (art)
Carmine Falcone è tornato a Gotham per riprendersi il controllo della criminalità e liberare la città da tutti i freak che la popolano, a partire dall’uomo che gli ha rubato il suo territorio, Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, per poi occuparsi dell’uomo che lo ha costretto alla fuga, ovvero Batman. Mentre Falcone fa subito attaccare le attività del Pinguino, per Batman ha un piano molto più articolato. Dopo l’arresto di James Gordon, il boss mafioso, appoggiato dal sindaco, mette Jack Forbes alla guida del dipartimento di polizia ordinandogli di concentrasi sulla cattura di Batman. Nel frattempo una ragazzina chiamata Stephanie Brown, figlia di Arthur Brown, un criminale che si faceva chiamare Cluemaster, va a trovare il padre nella sua casa in periferia, trovandolo con il suo costume nel mezzo di una di riunione con altri supercriminali di seconda fascia (ci sono Signalman, Lock-Up e Firefly). Tra di loro, nascosto nell'ombra, c’è il capo di quello strano gruppo, il quale, preoccupato perché la ragazzina lo ha visto, ordina ad Arthur di ucciderla per dimostrare la sua lealtà al gruppo. Arthur sembra non avere problemi all'idea di uccidere sua figlia, ma Stephanie riesce a fuggire.

22 pagine

protagonisti: Batman, Stephanie Brown, Alfred Pennyworth, James Gordon, Maggie Sawyer, Harvey Bullock, Jason Bard, Nancy Strode, Jack Forbes, Cluemaster (Arthur Brown), Firefly, Imperceptible Man, Signalman, Lock-Up, Penguin, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 3, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 4
Batman
Ingiustizia per tutti
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Dustin Nguyen (art) / Derek Fridolfs (inks)
La guerra fra la banda di Carmine Falcone e quella del Pinguino sta rendendo le strade di Gotham un inferno. Accusato di aver provocato una strage, James Gordon subisce un processo venendo condannato all'ergastolo. Batgirl è furiosa per il verdetto ed inizia a sfogare la sua rabbia contro i criminali di strada a cui chiede notizie su chi possa aver incastrato il padre. È furiosa anche con Batman che non si è opposto all'arresto del suo vecchio amico quasi come se non si rendesse conto che se l’avesse aiutato a fuggire avrebbe solo peggiorato la situazione. Dopo aver osservato centinaia di volte il video della metropolitana prima dell'incidente, Barbara trova una traccia. Un uomo è rimasto in piedi sulla banchina per ore senza mai prendere alcun treno, per poi andarsene pochi attimi prima dell'incidente. L'uomo risulta essere Gonzolo Rodriguez, un attore argentino di soap opera. Batgirl vuole partire immediatamente per interrogarlo. Nel frattempo James Gordon viene a portato a Blackgate, lì dove la maggior parte dei detenuti lo vuole morto.

20 pagine

protagonisti: Batman, Batgirl, James Gordon, Stephanie Brown, Jason Bard, Jack Forbes, Agatha Zorabatos, Carmine Falcone
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman Eternal # 4, DC Comics - USA (Giu 2014)
Batman Eternal # 5
Batman
Disinfect
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Tim Drake, alias Red Robin, indagando sul crimine compiuto dal Professor Pyg compiuto poco prima del tragico evento in cui è rimasto coinvolto James Gordon, scopre che i sette bambini tenuti in ostaggi, ora caduti in uno strano stato catatonico, avevano avuto tutti una strano malessere. Tim si reca a casa di uno di loro, in uno dei palazzi di periferia costruiti dalla Wayne Enterprises per i poveri, scoprendo che i bambini sono stati infettati da una sorta di nanomacchine. Miliardi di minuscole ed avanzatissime macchine robotiche che stanno assorbendo energia dalle loro cellule. Mentre conduce le sue analisi, le nanomacchine nel bambino si attivano e fuoriescono dal suo corpo sotto forma di una nube per attaccare Red Robin. Sul posto arriva anche la giornalista Vicki Vale insieme a un collega alla caccia di una una pista sulla recente guerra fra bande ma i due vengono aggrediti da dei teppisti. Harper Row, la ragazzina che vuole diventare una vigilantes mascherata, li salva e li porta nel suo appartamento. In quel momento i tre si ritrovano proprio nel mezzo del combattimento fra Red Robin ed il nugolo di nanomacchine. Tim riesce a disattivarle momentaneamente ma le macchine prendono possesso del corpo di Cullen, il fratello di Harper che cade immediatamente in stato comatoso. Intanto, a Tokyo, il creatore di quelle nanomacchine riceve il segnale della loro prematura attivazione: si tratta di Sergei, geniale inventore nonché uno dei mentori di Bruce Wayne prima che divenisse Batman.

22 pagine

protagonisti: Red Robin, Harper Row, Vicki Vale, Alfred Pennyworth, Cullen Row, Batman

da Batman Eternal # 5, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 6
Batman
Negato
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Trevor McCarthy (art) / Guy Major (colors)
Bruce Wayne riceve la visita di Jim Corrigan, il detective ospite dell'entità nota come lo Spettro, il quale gli dice di essere venuto a Gotham perché ha avvertito qualcosa di oscuro, un rituale magico ed occulto, una specie di gigantesca invocazione, che sta accadendo al di sotto dell'Arkham Asylum. Sa della sanguinosa guerra fra bande e sa anche che morte e violenza nutrono magie oscure come quelle che ha avvertito. Non può essere una coincidenza. Batman gli accorda il permesso di andare ad investigare e gli affianca Batwing ultimo arrivato nella Batman Incorporated. Proprio in quel momento al manicomio criminale, alcuni detenuti vengono prelevati da misteriosi aguzzini che li trascinano una specie di labirinto sotterraneo, pieno di strani figuri e cadaveri, dove i rapiti vengono amputati delle braccia e lasciati a vagare nel labirinto nero, al centro del quale, su una pila di resti umani, siede la folle Figlia del Joker, una pazza che si è fatta cucire sul volto la pelle del viso del Joker stesso, proclamandosi sua erede. Nel frattempo Jim Corrigan e Batwing si dirigono verso il manicomio per iniziare le indagini.

20 pagine

protagonisti: Batman, The Spectre (James Corrigan), Alfred Pennyworth, Batwing, Gentleman Ghost, Jokers’s daughter

da Batman Eternal # 6, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 7
Batman
La fine di un impero
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Emanuel Simeoni (art) / Emanuel Simeoni (inks)
Carmine Falcone ha dato il via a una sanguinosa guerra di bande inviando un camion carico di esplosivo verso il nascondiglio del Professor Pyg. Il camion viene intercettato dal Dottor Phosphorus che lo fa saltare in aria. Intanto il Pinguino, preoccupato del ritorno Falcone, viene avvicinato da Catwoman che gli chiede se sa qualcosa sulla recente sparizione dei reietti di Gotham. Il Pinguino si dichiara innocente aggiungendo di aver accettato di aiutare il Dottor Phosphorus (anch'egli coinvolto per motivi personali nella protezione dei dimenticati di Gotham) che in cambio di protezione si è unito a lui nella sua guerra contro Falcone (per questo Phosphorus ha intercettato le auto bomba di Falcone). Mentre il Pinguino e Catwoman discutono all’interno dell’Iceberg Casinò, Falcone ed i suoi alleati piazzano una bomba sotto il locale galleggiante che nel giro di pochi minuti viene colpito dall’esplosivo e cola a picco. Catwoman si salva così come il Pinguino che ha perso milioni di dollari, i suoi uomini migliori, la sua fortezza ed il suo orgoglio. Ora è vulnerabile ed è costretto a fuggire.

22 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Professor Pyg, Jack Forbes, Doctor Phosphorus, Penguin, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 7, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 8
Batman
Guidato dalle tenebre
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Batman decide di rispondere ai recenti attacchi e inizia a colpire tutti gli uomini di Falcone facendogli capire che non ha intenzione di lasciargli prendere Gotham . Intanto al dipartimento di polizia il nuovo commissario Forbes non intende dare tregua a Batman. Gli unici che eseguono gli ordini con esitazione sono Jason Bard (il nuovo arrivato), Harvey Bullock e Maggie Sawyer i quali assistono impotenti al rilascio continuo degli uomini di Falcone catturati da Batman. Ad aumentare la tensione ci si mette anche la giornalista Vicky Vale che getta discredito sulla polizia. Nel frattempo la giovane Stephanie Brown, in fuga da suo padre, chiama ogni notte sua madre dalla stessa cabina telefonica per chiederle aiuto. Una notte, una macchina passa davanti alla cabina e qualcuno dall'interno apre il fuoco su un ragazzino credendolo la ragazza. Stephanie scampa alla morte per un pelo. Quella stessa notte, Forbes accende il Batsegnale e accompagnato da numerosi uomini armati tende una trappola a Batman. Il nostro oscuro vigilante si presenta ma riesce a scampare all'assalto della polizia, anche grazie all'aiuto del giovane Jason Bard che distrae i suoi colleghi proprio mentre stavano per fare fuoco. Il commissario Forbes se ne accorge, ma il ragazzo dice di aver commesso perché emozionato alla vista di Batman. Falcone è molto arrabbiato con Forbes per il suo fallimento, ma anche per un altro motivo. Ora, oltre a Batman, a minacciare e disturbare le sue operazioni, ci si è messa anche la donna che lo ha sfregiato anni prima, Catwoman.

22 pagine

protagonisti: Batman, Jason Bard, Harvey Bullock, Maggie Sawyer, Vicki Vale, Alfred Pennyworth, Stephanie Brown, Catwoman, Jack Forbes, Tiger Shark, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 8, DC Comics - USA (Lug 2014)
Batman Eternal # 9
Batman
Un passato nascosto
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Guillem March (art) / Guillem March (inks)
Il commissario Forbes viene fatto prelevare di forza da Carmine Falcone che prima lo rimprovera per non essere riuscito a catturare Batman e poi gli ordina di concentrare i suoi sforzi su un altra sua spina nel fianco, Selina Kyle alias Catwoman. Nel frattempo Batman, indagando su cosa abbia fatto Falcone negli anni in cui è stato lontano da Gotham, giunge in Giappone dove incontra Jiro, la sua controparte nipponica. Falcone aveva ingaggiato una guerra territoriale con un criminale locale, Shen Fang. Alla ricerca dei motivi per cui il boss giapponese abbia prevalso su Galcone, Batman e Jiro penetrano nel suo palazzo interrompono accidentalmente l'operazione d'infiltrazione di una giovane agente del SRR (Special Reconnaissance Regiment). Presa dalla confusione l'agente viene ferita gravemente da Shen Fang, il quale viene poi messo alle strette da Batman che inizia ad interrogarlo con violenza. Shen Fang gli risponde di non aver vinto la guerra contro Falcone affermando che è stato Falcone ad arrendersi perché voleva tornare a Gotham per degli "affari irrisolti". Tornato nella sua città portandosi dietro l'agente ferito per curarla, Batman scopre che la donna si chiama Julia Pennyworth ed è la figlia di Alfred Pennyworth, il suo fedele maggiordomo.

20 pagine

protagonisti: Batman, Batman (Jiro) (1ª apparizione), Julia Pennyworth (1ª apparizione), Catwoman, Jack Forbes, Shen Fang (1ª apparizione), Carmine Falcone
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman Eternal # 9, DC Comics - USA (Ago 2014)
Batman Eternal # 10
Batman
Quando gli animali attaccano
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Riccardo Burchielli (art) / Riccardo Burchielli (inks)
Julia Penyworth, la figlia di Alfred, si trova a casa di Bruce Wayne per riprendersi dalle ferite. La ragazza non gradisce affatto la presenza di suo padre e lo tratta con disprezzo per essere diventato un “semplice maggiordomo”. Julia lo odia per averla abbandonata da piccola, ma è stata sua madre ad impedire ad Alfred di vederla e lui finì con l'assecondare il suo desiderio. Bruce non ha il tempo di aiutare il suo vecchio amico perché ha saputo del rapimento di Catwoman e vuole andare a salvarla. Prima però chiama Jason Todd, alias Cappuccio Rosso, chiedendogli di accompagnare Batgirl nella sua missione in Argentina. Teme che Barbara si stia facendo troppo guidare dalla rabbia per l'incarcerazione del padre e che possa commettere qualche sciocchezza. Più tardi Batman arriva nel palazzo dove Falcone tiene Selina, ma straordinariamente li trova prigionieri entrambi. Falcone è stato attaccato in casa sua dal Professor Pyg, bramoso di vendetta per l'attentato di qualche giorno prima. Batman, suo malgrado, salva entrambi e consegna Pyg alla polizia. Prima di lasciarsi, Catwoman rivela a Batman che, mentre erano legati insieme, Falcone gli ha rivelato di non essere stato lui ad organizzare tutti gli eventi degli ultimi giorni, lui ne ha solo tratto vantaggio per organizzare la sua guerra tra bande e la sua crociata contro Batman. Tuttavia Falcone sapeva molto bene ciò che stava per succedere a Gotham, e questo può voler dire solo una cosa: c'è qualcun altro dietro tutto questo, qualcuno di ancora più pericoloso del Romano.

22 pagine

protagonisti: Batman, Red Hood, Julia Pennyworth, Alfred Pennyworth, Stephanie Brown, Catwoman, Cluemaster, Professor Pyg, Carmine Falcone

da Batman Eternal # 10, DC Comics - USA (Ago 2014)