Utenti registrati: 5507

Ci sono 8 utenti registrati e 260 ospiti attivi sul sito.

Xeanart / lucaventrella / eotvos / giorgiocomics / Blackblood / Kyunaruto / Alias129 / robyone

Ultimi commenti

laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1, laracelo su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
New 52 Library # 11

New 52 Library # 11 | Nightwing, vol 1: Trappole e trapezi

Rw Lion Novembre 2015
Nightwing vol 3 # 1
Nightwing
Benvenuti a Gotham
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / J.P. Mayer (inks)
Dick Grayson è tornato a indossare i panni di Nightwing dopo che per un anno aveva preso il posto di Batman in sua assenza. Preso un appartamento nella periferia di Gotham per avere la sua indipendenza, Dick scopre che il circo Haley è ritornato in città per la prima volta dopo la morte dei suoi genitori acrobati avvenuta in un loro spettacolo. Deciso a salutare gli amici di un tempo, il giorno dopo Dick si reca al circo dove incontra Bryan Haley, che ora guida il circo al posto del vecchio padre, il clown James Clark e soprattutto la rossa Raya Vestri, una vecchia amica acrobata che insieme al suo compagno di spettacolo lo invita ad allenarsi con loro. Dick accetta e fa qualche acrobazia pensando a quanto gli sia mancata la vita del circo. Sulla strada del ritorno, Dick viene attaccato da un uomo mascherato giunto da poco a Gotham. L'intervento della polizia distrae l'assalitore e così Dick ha la possibilità di indossare il costume di Nightwing presentandosi di fronte l'uomo mascherato che però sembra essere interessato a Grayson e per questo si allontana. Nightwing lo insegue ma l'uomo mascherato, che presenta dei vistosi artigli sulle mani, lo attacca accingendosi a ucciderlo.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Raya Vestri (1ª apparizione), James Clark (1ª apparizione), Bryan Haly (1ª apparizione), Saiko (1ª apparizione)

da Nightwing vol 3 # 1, DC Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 58 - Batman (Rw Lion) 1, Rw Lion (Mag 2012)
Nightwing vol 3 # 2
Nightwing
Il desiderio di Haly
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / J.P. Mayer (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Nightwing combatte contro un criminale mascherato determinato a uccidere Dick Grayson. Il nostro protagonista riesce a divincolarsi e stordire il suo assalitore che riesce a fuggire quando Dick presta soccorso a un cittadino rimasto coinvolto nella battaglia. Tornato nel suo appartamento, Dick riceve la visita di Taya che gli dice che il vecchio Haley, il padrone del circo, ha chiesto di vederlo. A bordo di un areoplano della Wayne Corportion, i due si recano ad Atlantic City dove in un capannone Dick incontra Haley, ormai vecchio e malandato. L'uomo, dopo avergli rivelato di conoscere la sua identità segreta chiede a Dick di occuparsi del circo alla sua morte. Nel viaggio di ritorno Dick riflette sulla situazione ma viene distratto da Raya che lo bacia. I due si lasciano andare alla passione. Nel cuore della notte, Dick riceve una telefonata dall'aggressore mascherato che gli dice di conoscere la sua identità segreta e gli ordina di tornare indietro altrimenti ucciderà il signor Haly. Il nostro eroe torna ad Atlantic City e all'interno del magazzino dove poco prima aveva incontrato il vecchio Haley combatte contro il suo nemico che gli rivela di chiamarsi Saiko. Nel corso della battaglia il capannone va in fiamme e Nightwing è costretto a portare in salvo il signor Haly lasciando che l'assassino scappi indisturbato. Il padrone del circo si scusa per essere stato costretto a rivelare la sua identità segreta sotto le torture del suo aguzzino e gli rivela di cercare le risposte alle sue domande nel cuore del circo. Muore poco dopo, lasciando Dick con tante domande.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Raya Vestri, C.C. Haly, Saiko

da Nightwing vol 3 # 2, DC Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 59 - Batman (Rw Lion) 2, Rw Lion (Giu 2012)
Nightwing vol 3 # 3
Nightwing
Passato e presente
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Eduardo Pansica (art) / Eber Ferreira (inks) / J.P. Mayer (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Dick partecipa al funerale del signor Haly ricordandosi una serata di parecchi anni fa quando il proprietario del circo aveva dimostrato di avere una simpatia nei suo confronti. I suoi ricordi vengono interrotti quando il figlio di Haly lo accusa di volersi prendere il circo senza aver mai fatto niente per meritarselo. Tornato a Gotham, Dick accetta il suggerimento di Raya incontrando Zane, un loro vecchio amico ai tempi del circo che di mestiere trova lavoro ai mercenari. Il nostro protagonista vorrebbe informazioni su Saiko ma il vecchio amico di Dick non sembra così felice di vederlo e usa uno speciale trasmettitore in grado di emettere frequenze che stimolano determinate emozioni per provocargli una sorta di allucinazione in cui rivive la morte dei genitori e il rimprovero di tutte le persone che ha deluso. Individuato il macchiario, Dick lo ritorce contro Zane che alla fine gli rivela di non conoscere l'assassino del signor Haly. Tornato da Raya, il nostro eroe trascorre una notte d'amore insieme a lei, mentre nel circo il figlio del signor Haly trama con Saiko di uccidere Grayson, ritenendolo colpevole di tutto quello che il circo ha subito in questi ultimi anni.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Raya Vestri, C.C. Haly (flashback), Bryan Haly, Saiko
apparizioni: James Clark

da Nightwing vol 3 # 3, DC Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 60 - Batman (Rw Lion) 3, Rw Lion (Lug 2012)
Nightwing vol 3 # 4
Nightwing
South Beach Connection
Kyle Higgins (script) / Trevor McCarthy (art) / Trevor McCarthy (inks)
A Miami Dick e Raya si interrogano sul loro rapporto sentimentale consapevoli che la loro storia è destinata ha interrompersi e che presto Dick tornerà per la sua strada. Ad aumentare la tensione ci pensa Barbara Gordon, l'ex ragazza di Dick, che si presenta a casa del nostro protagonista per chiedergli un suo aiuto. Barbara è tornata a camminare dopo un lungo periodo di invalidità e recentemente ha deciso di vestire i panni di Batgirl. Attualmente si trova sulle traccie del mutaforma Spinebinder, un criminale che ha rubato alcuni preziosi microchip. Nightwing decide di affiancare Batgirl e la coppia si mette sulle traccie di un certo Asimov, fabbricante di armi e sicuro mandante di Spinebender. Dopo un ora di appostamenti, durante il quale Barbara stuzzica Dick sulla sua nuova amica, Spinebinder viene individuato e a seguito di una breve battaglia immobilizzato da una scarica elettrica che lo cristalizza. Tornato al circo, Dick saluta Barbara la quale prima di allontanarsi incontra Raya a cui le dice di tenere molto a Dick, che sono grandi amici e che non deve essere gelosa, poichè lui ci tiene veramente a lei. Poco più tardi, riflettendo su quanto gli aveva detto il vecchio Haley, scopre tra la tavole della vecchia struttura del circo un vano nascosto al cui interno trova un libro pieno di nomi. Non ne conosce nessuno, tranne il suo, scritto nell'ultima pagina.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Batgirl (Barbara Gordon), Raya Vestri, Spinebender (1ª apparizione)
apparizioni: James Clark

da Nightwing vol 3 # 4, DC Comics - USA (Feb 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 61 - Batman (Rw Lion) 4, Rw Lion (Ago 2012)
Nightwing vol 3 # 5
Nightwing
Finchè morte non ci separi
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Eber Ferreira (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Alla ricerca di risposte riguardo il libro che ha trovato, Dick Grayson continua il suo viaggio con il Circo Haly consapevole del fatto che su di lui aleggia l'ombra di Saiko, il killer che conosce la sua identità e ha tentato di ucciderlo. La compagnia circense, in particolar modo il figlio del vecchio Halley, non ha accolto bene il suo ritorno e a complicare la situazione ci si è messa anche Raya che appare confusa sul loro rapporto. Nel frattempo, da qualche parte a New Orleans, una donna di nome Zohna offre l'anima dei sui famigliari per evocare il Demone Acheron affinchè possa portargli Jimmy Clark, il clown del Circo Haly. La sera, durante le prove, Dick si accorge dell'agitazione di Jimmy, il quale è nervoso per aver ricevuto, la mattina stessa, una lettera di una donna. Mentre Grayson si offre di prendergli un bicchiere d'acqua, Acheron appare per reclamare l'anima del clown. Indossato subito il costume di Nightwing, il nostro protagonista si lancia all'inseguimento del demone che trascina Jimmy in un cimitero dove trova ad aspettarlo Zohna pronta a fondere la sua anima con la sua. Nightwing interviene ritrovandosi ad affrontare Acheron e in seguito riuscendo a femare la ragazza prima che possa concludere il rituale e unirsi al suo amato. Jimmy Clark ringrazia Nightwing per averlo salvato. La sera stessa, Saiko si incontra con Raya con la quale ha un accordo. L'assassino si toglie la maschera, bacia la donna e si rivela essere un vecchio amico di Dick, Raymond McCreary.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), James Clark, Raya Vestri, Saiko

da Nightwing vol 3 # 5, DC Comics - USA (Mar 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 62 - Batman (Rw Lion) 5, Rw Lion (Set 2012)
Nightwing vol 3 # 6
Nightwing
Una brava ragazza cattiva
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Geraldo Borges (art) / Eber Ferreira (inks) / Ruy Jose (inks)
Dick si trova in viaggio con il circo Haly cercando delle risposte sul libro in cui compare il suo nome e sopratutto sull'assassino a pagamento chiamato Saiko che ha tentato di ucciderlo a più riprese. Dopo essersi imbattuto in alcuni criminali nella speranza di reperire delle informazioni su Saiko, Dick esce con Raya per un appuntamento serale ignorando che la ragazza sta in combutta proprio con Saiko e che questo in realtà è Raymond McCreary, un suo vecchio amico d'infanzia ritenuto morto. Il figlio dell'ex direttore del Circo, Bryan Haly, è ha conoscenza del loro complotto, ma sta al loro gioco in quanto con la morte di Grayson, il circo sarà tutto suo. Nel corso della serata Raya riferisce al nostro protagonista di avere organizzato insieme a Bryan una serata a Gotham per un tributo ai Grayson volanti, i genitori di Dick, in occasione dell'anniversario della loro morte. Dick si rende conto che Saiko potrebbe colpire in questa occasione e cerca di dissuaderla ma successivamente Bryan interviene e facendo leva sul lavoro fatto dal padre in tanti anni di sacrifici fa in modo che lo spettacolo venga organizzato. Nel corso della serata commemorativa dedicata ai suoi genitori, subito dopo il suo discorso d'apertura, Dick riceve una chiamata di Saiko che gli da appuntamento sul trampolino degli acrobati. Indossato il costume di Nightwing Dick lo raggiunge scoprendo che sotto la maschera c'è il suo vecchio amico ritenuto morto. Raymond dice di essere stato rapito e torturato il giorno stesso in cui Dick ha lasciato il circo e lo accusa di quanto successo, poi preme un detonatore e il circo subisce una esplosione.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Raya Vestri, Bryan Haly, Saiko
apparizioni: James Clark, Alfred Pennyworth

da Nightwing vol 3 # 6, DC Comics - USA (Apr 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 63 - Batman (Rw Lion) 6, Rw Lion (Ott 2012)
Nightwing vol 3 # 7
Nightwing
Punti di svolta
Kyle Higgins (script) / Eddy Barrows (art) / Geraldo Borges (art) / Eber Ferreira (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Nel corso del'evento celebrativo per ricordare la morte dei suoi genitori, Dick è stato attaccato da Saiko, l'assassino che ha tentato più volte di ucciderlo rivelatosi essere Raymond McCreary, un suo vecchio amico di infanzia. Mentre la folla fugge in preda al panico e le fiamme avvolgono il tendone del circo, Saiko racconta a Nightwing che il vecchio proprietario del circo Haly consegnava i migliori acrobati della sua compagnia a una misteriosa setta che li trasformava in assassini attraverso un feroce addestramento. Dick, l'ultimo di una lunga lista, era stato selezionato per intraprendere questo cammino ma il tragico incidente accaduto alla sua famiglia e la successiva adozione da parte di Bruce Wayne, lo hanno allontanato dal circo, facendo sì che Raymond venisse scelto al posto suo. Tuttavia la setta non lo ritenne valido e Raymond venne scartato con la stessa crudeltà con cui era stato torturato, scatenando in lui un odio nel confronti di Dick che lo ha portato a pianificare insieme a Raya la sua morte. Sconvolto da questa rivelazione, Dick cerca di spegnare il fuoco che si sta espanendo provando ad afferrare in volo Saiko che si divincola e alla fine cade nel vuoto scomparendo nelle fiamme. Raya, forse morsa dai sensi di colpa, permette alla folla di fuggire confessando di aver fatto parte del piano di Raymond e consegnandosi in seguito alla polizia. Provato da questa esperienza, Dick torna a Villa Wayne dove Bruce gli racconta della Corte dei Gufi, che Dick era stato scelto per essere l'Artiglio e che William Cobb, l'Artiglio catturato è un suo lontano parente¹. Prima di andare via Alfred gli mostra un rapporto di polizia con le foto del suo manganello ritrovato sul luogo di un delitto. Una nuova sfida attende Nightwing.

(¹) vedi Batman vol 2 # 7.

20 pagine

protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Batman, Raya Vestri, Bryan Haly, Saiko
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Nightwing vol 3 # 7, DC Comics - USA (Mag 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 64 - Batman (Rw Lion) 7, Rw Lion (Nov 2012)