Utenti registrati: 3236

Ci sono 6 utenti registrati e 69 ospiti attivi sul sito.

Blackblood / Mordakan / fede97 / femo / Howlett

Ultimi commenti

majinberto su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 747, Rodegher su , Rodegher su L'Uomo Ragno (III) / Spider-Man # 747, laracelo su La porta d'Oriente # 1, klaus54 su Alan Ford # 75,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 145

Il mondo ha sempre avuto bisogno di un Capitan America! Adesso, ha bisogno di Sam Wilson! Ma Sam non è Steve e dopo una serie di eventi recenti è in rotta sia con il suo vecchio amico che con lo S.H.I.E.L.D.! Che cosa potrà mai aver causato un crollo così verticale dell'indice di gradimento del nuovo Cap alato? Essere Cap non significa più combattere qualche supercriminale, entrare in una squadra di Avengers e fare qualche parata ogni tanto. Il mondo, oggi, è molto più complicato di così!

Marvel Collection # 145 | Captain America, Sam Wilson 1: Capitan Anti America

Panini Comics Febbraio 2018
Captain America: Sam Wilson # 1
Captain America
Capitan America, pt 1
Nick Spencer (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Sam Wilson è diventato il nuovo Capitan America prendendo il posto di un invecchiato Steve Rogers dopo che gli effetti del siero del supersoldato sono svaniti.
In una delle sue prime missioni, il nuovo Capitan America, insieme a Misty Knight, la donna con cui collabora e con la quale sembra avere iniziato una relazione, irrompe in una base dell'Hydra riuscendo a catturare il criminale conosciuto come Crossbones e a liberare uno scienziato dello SHIELD che a sua insaputa collaborava con l'organizzazione terroristica. Sam consegna Crossbones allo SHIELD ma i rapporti con la direttrice Maria Hill non sembrano particolarmente buoni tanto che la donna lo tratta con disprezzo invitandolo ad allontanarsi. Da quando è diventato Capitan America, Sam Wilson ha cercato di fare del suo meglio ma l’opinione pubblica e lo stesso governo non è completamente dalla sua parte non riuscendo ad accettarlo nel ruolo di Sentinella della Libertà. A differenza di Steve Rogers, che crede negli ideali del sogno americano ed è convinto che il suo paese, nei momenti cruciali, faccia sempre la cosa giusta, Sam Wilson ha deciso di difendere gli oppressi e le minoranzee dimostrandosi molto critico con il governo e con le tante divisioni interne di una società americana condizionata da pulsioni razziste e discriminatorie. Per sentirsi più vicino al popolo, Sam ha istituito un numero verde in modo da poter ascoltare le esigenze dei cittadini. Tra tutte le chiamate ricevute ha deciso di rispondere a quella di una anziana donna che ha denunciato la scomparsa di suo nipote, Joaquin Torres. Il ragazzo forniva un aiuto ai migranti irregolari che dal Messico tentano di attraversare il deserto per giungere negli Stati Uniti. Non essendo più sovvenzionato dal governo, Sam chiede l'aiuto di suo fratello, un pastore del Bronx, che gli presta i soldi per prendere un volo di linea per l'Arizona. Nel frattempo un gruppo di immigrati attraversano il deserto aiutati da un uomo che gli fornisce i rifornimenti d'acqua necessari quando vengono fermati dai Figli del Serpente, l’organizzazione eversiva razzista. Prima che la situazione degeneri si presenta Capitan America che però viene distratto dall'arrivo di Steve Rogers che gli ordina di fermarsi.

24 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Misty Knight, Dennis Dunphy, Gideon Wilson, Maria Hill, Crossbones, Supreme Serpent
apparizioni: Steve Rogers

da Captain America: Sam Wilson # 1, Marvel Comics (Dic 2015)
Captain America: Sam Wilson # 2
Captain America
Capitan America, pt 2
Nick Spencer (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Sei mesi fa'. Un hacker misterioso chiamato il Sussurratore è riuscito a rendere pubblico un gran numero di documenti segreti dello SHIELD. Tra questi ci sono quelli di un programma chiamato Kobik volto a creare un Cubo Cosmico artificiale. Sam Wilson, il nuovo Capitan America, manifesta la sua contrarietà al programma e di fronte alla stampa chiede allo SHIELD la sua rimozione. Le dichiarazioni di Sam costringono Steve a schierarsi sostenendo pubblicamente la sua richiesta. Lo SHIELD alla fine cancella il programma, ma decide di catturare Sussurratore. Sam però non crede che avrà un processo equo e si oppone al suo arresto, fino al punto di intervenire personalmente e aiutarlo nella fuga.
Presente, Arizona. Il nuovo Capitan America affronta i Figli del Serpente, un gruppo di razzisti sovversivi piazzati sul confine tra gli Stati Uniti e il Messico per impedire l’afflusso d’immigrati clandestini. Steve Rogers affiancato dagli agenti dello SHIELD chiede a Sam di farsi da parte. Mentre i due amici discutono, il leader dei terroristi prende un uomo in ostaggio e si allontana con una sorta di teletrasporto. Sam prende il volo e grazie al suo legame con gli uccelli riesce a rintracciare il rapitore trovandolo tranquillamente seduto in un locale in compagnia dell'uomo che ha rapito. Capitan America li affronta strappando il dispositivo di teletrasporto prima che possa riutilizzarlo. Mentre si prepara a interrogarli viene attaccato da Armadillo furioso con lui per non aver mantenuto quanto gli aveva promesso, ovvero liberarlo dalla sua corazza. Il nostro protagonista riesce a liberarsi di lui e riuscito finalmente a interrogare il criminale viene a sapere che l'uomo è stato assunto da uno scienziato che lo paga profumatamente per ogni persona che riesce a portagli. In volo su un aereo, Sam riceve un messaggio dal Sussurratore, diventato a quanto pare il suo informatore, il quale gli dice che il Dottor Malus è l'uomo che sta cercando. Utilizzando il dispostivo di teletrasporto che ha sottratto ai Figli del Serpente, Capitan America saluta Misty Knignt, che viaggia in prima classe, ed esce dall'aereo prendendo il volo.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Misty Knight, Commander Steve Rogers, Maria Hill, Armadillo, Supreme Serpent

da Captain America: Sam Wilson # 2, Marvel Comics (Dic 2015)
Captain America: Sam Wilson # 3
Captain America
Capitan America, pt 3
Nick Spencer (script) / Daniel Acuña (art) / Michael Choi (art) / Daniel Acuña (inks) / Michael Choi (inks)
Karl Malus, il folle scienziato genetista ritenuto morto dopo essere stato divorato da Carnage¹, sta compiendo degli atroci esperimenti nel suo laboratorio trasformando alcuni malcapitati individui in animali antropomorfi. Malus sta "consolando" un tipo trasformato in una gigantesca iguana quando improvvisamente dalla finestra piomba Capitan America che gli lancia il suo scudo colpendolo in pieno petto. Malus non si scompone e nel rivelare di essere lui stesso diventato un simbionte coglie di sorpresa il nostro protagonista che viene soprafatto dai suoi tentacoli e perde conoscenza. Qualche ora più tardi Misty Knight riesce a rintracciare Sam nel laboratorio parzialmente abbandonato e dopo aver schivato l'attacco di un uomo cinghiale scopre che Capitan America è stato trasformato da Malus in una sorta di licantropo. Ancora debole, Sam viene liberato da Misty Knight - che per sdrammatizzare lo prende in giro chiamandolo Cap Lupo² - e insieme vanno alla ricerca di Malus in modo da recuperare Redwing portato via dallo scienziato pazzo. Grazie al legame con il suo falco, Sam trova il magazzino in cui si trova Malus ma penetrato al suo interno viene attaccato da un esercito di animali mutati. Utilizzando un cannone sonico i nostri eroi mettono fuori gioco sia le creature che Karl Malus scoprendo che Red Wing è stato unito a Joaquin Torres, l'immigrato che stava cercando da quando tutto è iniziato. In seguito Sam, dopo essere venuto a sapere che la sua condizione è temporanea ma che la trasformazione di Joaquín sembra invece essere permanente, viene contattato dal Sussurratore il quale lo informa che dietro gli esperimenti di Malus ci sarebbe una industria cosmetica che lavora a stretto contatto con la Serpent Solutions.

(¹) vedi Superior Carnage # 5.
(²) negli anni novanta, in Captain America vol 1 # 402 - 408, Capitan America venne trasformato in licantropo in un ciclo di storie scritte da Mark Gruenwald.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Misty Knight, Joaquin Torres (1ª apparizione), Karl Malus
apparizioni: Cobra (Piet Voorhees), Viper, Puff Adder

da Captain America: Sam Wilson # 3, Marvel Comics (Gen 2016)
Captain America: Sam Wilson # 4
Captain America
Capitan America, pt 4
Nick Spencer (script) / Paul Renaud (art) / Paul Renaud (inks)
Il redivivo Jordan Dixon, il criminale noto come Vipera, ricomposto la vecchia Società dei Serpenti cambiandogli il nome in Serpent Solutions, ha iniziato a finanziare diverse strutture di ricerca in tutti gli Stati Uniti reclutando numerosi scienziati dell'Hydra o dell'AIM per compiere esperimenti genetici sugli esseri umani al fine di offrire i propri servizi alle aziende interessate. Nel corso di una riunione negli uffici di una nota azienda farmaceutica, Vipera espone quelli che sono i servizi della sua organizzazione ma viene interrotto dal responsabile alle pubbliche relazioni che non vuole ascoltare i discorsi di quello che considera un supercriminale. Viper gli risponde che il progresso e la società consumistica in cui viviamo si nutre dello sfruttamento dei paesi più poveri e che dietro al suo ultimo smartphone c'è il lavoro di schiavi e di minori. L'uomo annuncia le sue dimissioni e prova a lasciare la stanza ma il Cobra lo ferma e Vipera lo fa uccidere davanti a tutti.
Nel frattempo Sam Wilson, ancora mutato in un lupo mannaro, si è rivolto alla dottoressa Claire Temple la quale gli ha confermato che la sua trasformazione è temporanea e che nel giro di poche settimane dovrebbe recuperare il suo aspetto normale. Discorso diverso per Joaquin Torres, il ragazzo che è stato trasformato dal dottor Malus in una sorta di falco umano usando i geni di Redwing, il fedele falco di Sam. La Temple ha scoperto che il sangue di Redwing è stato infettato da un vampiro¹ e che il fattore rigenerativo che è stato trasferito a Joaquin gli impedisce di regredire alla sua condizione normale. Avvertito dal Sussurratore, il suo misterioso informatore, sulle attività della Serpent Solution, Sam contatta Rachel Leighton, vecchia fiamma di Steve Rogers, per avere informazioni in merito all'organizzazione di criminali con cui in passato lavorava. I due chiacchierano seduti a un tavolino di un bar quando un camion con a bordo Vipera, Boa e Mamba Nero cerca di investirli. Inizialmente Rachel si schiera al fianco di Capitan America ma poi, fingendo di essere stata ferita, colpisce il nostro protagonista con un diamante avvelenato rivelando di essere sempre stata in combutta con i criminali. Ripreso conoscenza, Capitan America si ritrova seduto e incatenato a una sedia di fronte a tutti i membri riuniti della Serpent Solution.

(¹) probabilmente quando Redwing è stato morso dal Barone Sangue in All-New Captain America # 5.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Misty Knight, Claire Temple, Joaquin Torres, Diamondback (Rachel Leighton), Cobra (Piet Voorhees), Puff Adder, Cottonmouth, Black Racer, Viper
apparizioni: Princess Python, Anaconda, Copperhead, Rattler, Eel, Black Mamba, Death Adder, Coachwhip, Fer-de-Lance, Sidewinder, Boomslang, Rock Python

da Captain America: Sam Wilson # 4, Marvel Comics (Feb 2016)
Captain America: Sam Wilson # 5
Captain America
Not My Captain America, Part 5
Nick Spencer (script) / Paul Renaud (art) / Paul Renaud (inks)
Joaquin Torres, quando aveva poco più di sei anni, entrò negli Stati Uniti illegalmente con la madre e la nonna attraversando il deserto insieme ad altri immigrati clandestini. Trasformato in una sorta di falco umano dal Dottor Karl Malus, Torres al momento si trova in un letto sorvegliato a vista da Dennis Dunphy che ha ricevuto da Sam il compito di controllare che il ragazzo non si vada a cacciare nei guai e non prendi iniziative. Nel frattempo Sam Wilson, il nuovo Capitan America ancora trasformato in un licantropo, si trova prigioniero nella sede della Serpent Solution. Sam è stato tradito da Rachel Leighton, la quale é tornata a lavorare per Viper e la sua organizzazione criminale per poter pagare le cure mediche del suo fidanzato, Frank Payne alias il Costruttore. Viper spiega a un Capitan America intorpidito dal veleno che gli ha iniettato Asp, che la loro attività consiste nell'aiutare le aziende a superare gli ostacoli burocratici e a permettergli maggiori introiti. Mentre il nostro protagonista tenta di reagire provocando Viper, Misty Knight si introduce nella sede della Serpent Solution e affronta le guardie che si trovano all'ingresso. Nel frattempo Joaquin Torres, stabilito una sorta di rapporto telepatico con Redwing, riceve un messaggio dal falco su quanto sta accadendo a Sam. Affidandosi al suo fattore di guarigione, Joaquin si frattura il polso liberandosi dalle manette che lo legavano al letto, e lanciandosi dalla finestra prende il volo. Nel momento in cui Viper prende Capitan America e lo getta dalla finestra del grattacielo con tutta la sedia, piomba Torres che lo afferra in volo salvandogli la vita. I due cadono a terra sopravvivendo all'impatto ma con Capitan America ancora paralizzato dal veleno, quando Torres si rialza si ritrova da solo circondato dai criminali della Serpent Solution.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Joaquin Torres, Misty Knight, Dennis Dunphy, Constrictor (flashback), Diamondback, Asp, Anaconda, Black Racer, Boomslang, Coachwhip, Eel, Death Adder, Princess Python, Cobra, Puff Adder, Cottonmouth, Bushmaster, Viper

da Captain America: Sam Wilson # 5, Marvel Comics (Mar 2016)
Captain America: Sam Wilson # 6
Captain America
Not My Captain America, Part 6
Nick Spencer (script) / Joe Bennett (art) / Belardino Brabo (inks)
Viper e i criminali in costume della Serpent Solution hanno circondato Capitan America e Joaquin Torres, il ragazzo diventato un falco umano. Incapace di muoversi a causa del veleno che gli hanno iniettato, Sam dice a Joaquin di fuggire ma il ragazzo viene presto raggiunto dagli uomini della Serpent Solutions e in evidente inferiorità numerica sta per essere sopraffatto. Sfruttando il legame che ha con Redwing, Sam riesce in qualche modo a guidare Joaquin il quale, pur dimostrando tutto il suo valore, viene catturato e apparentemente ucciso dal Boa. Misty Knight e Dennis Dunphy si uniscono alla battaglia mentre Joaquin grazie al suo fattore di guarigione torna in campo. Nel momento in cui Diamonback si rivolta contro Viper, e Sam recupera la sue capacità motorie, per la Serpent Solutions le situazione precipita e uno ad uno i criminali vengono catturati per essere poi consegnati nelle mani degli agenti della squadra speciale. Più tardi Capitan America si presenta dal gruppo di finanzieri e banchieri che si erano rivolti alla Serpent Solution minacciando che li farà arrestare. Uno degli uomini dice al nostro eroe che gran parte dell'economia americana si regge su di loro e che la borsa potrebbe subire un duro colpo tale da mandare al lastrico non solo i dirigenti delle maggiori multinazionali ma anche tutte le famiglie che dipendono da loro. Alla luce di questo scenario Capitan America decide di arrestare solo uno di loro affermando che dovranno ricomprare tutte le azioni che hanno venduto altrimenti ci saranno altri arresti. Qualche tempo più tardi, Sam, tornato finalmente al suo aspetto umano, leggendo i giornali si sorprende di come i media invece di parlare della sua battaglia contro la Serpent Solutions metta in risalto il suo incontro con Diamonback alimentando inutili gossip. Dennis lo interrompe e lo porta in una altra stanza mostrandogli Joaquin Torres nel nuovo costume di Falcon pronto a fargli da spalla.

20 pagine

protagonisti: Captain America (Sam Wilson), Falcon (Joaquin Torres), Misty Knight, D-Man (Dennis Dunphy), Diamondback, Anaconda, Boomslang, Puff Adder, Black Racer, Coachwhip, Princess Python, Cobra (Piet Voorhees), Bushmaster (McIver), Asp, Cottonmouth, Viper

da Captain America: Sam Wilson # 6, Marvel Comics (Apr 2016)