Utenti registrati: 3061

Ci sono 4 utenti registrati e 91 ospiti attivi sul sito.

Alias129 / AL_Styles / kortescomics / romeo

Ultimi commenti

stefino su Predator # 1, docmilito su Mister No Revolution # 4, fede97 su Eightball # 5, comik su Eightball # 5, Deboroh su Superman Alfa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 18

Marvel Collection # 18 | Moon Knight, vol 2: Blackout

Panini Comics Luglio 2015
Moon knight vol 6 # 7
Moon Knight
Blackout
Brian Wood (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Nel traffico di una piovosa New York, un cecchino in tuta mimetica dotato di tecnologia all'avanguardia sta cercando di uccidere il Generale Lor, dittatore e signore della guerra dello stato africano di Akima. Quando sta per sparare il soldato viene colpito da Mr. Knight che gli impedisce di portare a termine la sua missione mettendo in fuga il suo bersaglio. Per liberarsi di Mister Knight e ostacolare la fuga del generale, il mercenario utilizza un emettitore di impulsi elettromagnetici che togliere la luce in tutta la città che cade nel Black-out creando disagi e confusione. Mister Knight, ostacolato anche da un agente di polizia, lo insegue fermandolo nuovamente quando il soldato stava per centrare il bersaglio. L'uomo gli racconta che faceva parte di una squadra delle forze di pace ad Akima e di aver visto con i propri occhi delle crudeltà che il dittatore ha inflitto al suo popolo. Ha fatto una promessa e ucciderà il Generale Lor. A questo punto il soldato fugge nuovamente ma quando sta per aprire il fuoco contro il suo bersaglio Mister Knight lo atterra piombandogli addosso con il suo drone. Il telefono dell'uomo squilla. Mister Knight risponde scoprendo che il mandante del soldato è la psichiatra di Marc Spector!

20 pagine

protagonisti: Mister Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 6 # 7, Marvel Comics (Nov 2014)
Moon knight vol 6 # 8
Moon Knight
In diretta
Brian Wood (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Un terrorista tiene in ostaggio i dipendenti di un ufficio dell'89° piano del World Trade Center. Mentre all'esterno Il detective Flint risponde alle domande dei giornalisti riferendogli che tutto è sotto controllo, Moon Knight si sta arrampicando sul grattacielo costantemente in contatto visivo con Flint tramite degli speciali droni. Nel frattempo il terrorista, armato di una bomba collegata a una tanica, ordina a un ostaggio di leggere un comunicato che viene trasmesso in streaming. Dopo aver chiesto a Flint di chiamare la sua psichiatra prima che la situazione degeneri, Moon Knight, senza farsi notare, entra nell'ufficio riuscendo a sorprendere il terrorista al quale gli spezza le braccia per poi tagliargli le dita della mano per impedirgli che possa azionare la bomba. Moon Knight prende l'ascensore portandosi dietro la bomba. Durante la discesa il detective Flint gli comunica di aver sentito la sua psichiatra la quale gli ha detto che ha un disturbo di personalità ed è un individuo pericoloso. La polizia lo sta aspettando per arrestarlo ma all'apertura delle porte dell'ascensore non trovano nessuno. Il nostro protagonista esce in incognito mischiandosi tra i turisti mentre le televisioni rivelano che il presunto terrorista non aveva una bomba ma solo un diserbante. L'uomo era un impiegato che voleva rendere pubblico che il diserbante che produceva l'azienda dove lavorava aveva provocato la morte di bambini nei paesi sottosviluppati. A questo punto l'opinione pubblica si schiera con l'uomo brutalizzato da Moon Knight mentre quest'ultimo viene fatto passare per un brutale vigilante che ha selvaggiamente massacrato il povero impiegato. Il detective Flint è costretto a dimettersi per essersi rivolto a Moon Knight, mentre il nostro protagonista, resosi conto di essere stato incastrato, "parla" con Khonshu il quale gli dice che questo è solo l'inizio dei suoi problemi.

20 pagine

protagonisti: Moon Knight

da Moon knight vol 6 # 8, Marvel Comics (Dic 2014)
Moon knight vol 6 # 9
Moon Knight
Dottoressa
Brian Wood (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector va dalla sua psichiatra per chiederle il perché lo abbia tradito. I due iniziano la seduta di ipnosi e il nostro protagonista insieme alla dottoressa si ritrovano sopra la sfinge di Giza a parlare del dio Konshu. Improvvisamente Marc prende il controllo della sessione portando la donna a scavare nei suoi ricordi. In un villaggio di un piccolo paese dell'Africa orientale, nel futuro stato di Akima, quando la dottoressa era poco di più che una ragazzina, assistette al massacro della sua famiglia e dell'intero villaggio da parte delle milizie di colui che sarebbe poi diventato il generale Lor. Ora la donna lo vuole uccidere ed è per questo che ha assoldato il mercenario per vendicarsi del sanguinario dittatore. Marc cerca di dissuaderla affermando che la sua morte provocherebbe una guerra civile ma la dottoressa non demorde e riprendendo il controllo della seduta di ipnosi gli fa rivivere la sua drammatica esperienza. Quando il nostro protagonista riesce a sottrarsi da questo evento onirico e capisce che l'obiettivo della dottoressa è sempre stato quello di usarlo come killer, la donna fa scattare la sua trappola, assorbendo lo spirito e il potere di Konshu e facendo precipitare Marc in un abisso. Al suo risveglio Marc si trova nello studio da solo. Sul computer della donna legge una lista di bersagli poco prima che il luogo venga fatto esplodere e Marc scopra di non avere più le sue altre personalità.

20 pagine

protagonisti: Moon Knight

da Moon knight vol 6 # 9, Marvel Comics (Gen 2015)
Moon knight vol 6 # 10
Moon Knight
QG
Brian Wood (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
L'agente della sicurezza Gloria Roza lavora presso il palazzo dell'ONU. Come tutti i giorni si reca al lavoro ma prima di iniziare il suo turno viene avvicinata da Konshu che gli dice che morirà tra trentasei ore. Tornata a casa, Gloria ha una nuova visione dell'orribile spettro con la testa di un uccello morto che cerca di convincerla a uccidere per suo conto il generale Lor. La donna cerca di resistere a questo comando ma lo spirito, ricordandogli l'assassinio di suo padre - un agente di polizia come lei - riesce a convincerla. Il giorno dopo Gloria si reca a lavoro facendosi cambiare turno. È uno degli agenti di sicurezza che deve proteggere il generale Lor - in visita all'ONU - da possibili attentati. In questa operazione gli agenti vengono affiancati da un agente dell'FBI, la psicologa di Marc Spector in incognito. All'arrivo del generale Lor, accolto da manifestanti che urlano contro il dittatore, un uomo in mezzo alla folla salta dalle transenne e si getta addosso al generale impedendo all'agente Roza - che nel frattempo aveva estratto la pistola - di ucciderlo. L'uomo è Marc Spector che viene subito catturato e portato nella centrale di polizia dove viene massacrato di bottte.

20 pagine

protagonisti: Moon Knight

da Moon knight vol 6 # 10, Marvel Comics (Feb 2015)
Moon knight vol 6 # 11
Moon Knight
Trasformato
Brian Wood (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector si trova prigioniero in una misteriosa struttura carceraria. Viene brutalizzato dalle guardie, sedato e sottoposto a una serie di interrogatori, giorno e notte. Le guardie indossano tutte delle maschere bianche e ogni richiesta da parte di Marc Spector di avere un avvocato viene respinta. L'uomo che lo interroga gli dice che il pubblico lo ha visto brutalizzare un terrorista e attaccare una delegazione ONU e che per questo sarà detenuto in questa struttura a tempo indeterminato. Tutti i sui conti sono stati congelati ma se collaborerà e sarà obbediente la situazione forse potrà evolversi. Nella sua cella Marc tocca le pareti ma una voce gli intima di allontanarsi ordinandogli di coricarsi per il ciclo di sonno. Konshu si manifesta e Marc gli dice che la psichiatra lo sta manipolando. Il giorno dopo un altro detenuto lo pugnala e Marc viene portato in infermeria. Konshu si manifesta nuovamente e Marc gli dice che la psichiatra non si sta comportando come un protettore dei viandanti della notte. Improvvisamente Marc stordisce la dottoressa che lo stava visitando e fugge dall'infermeria. Riuscito a strappare uno dei pannelli che riveste la struttura, Marc scopre di trovarsi su un aereo in volo precipitando nel vuoto.

22 pagine

protagonisti: Marc Spector

da Moon knight vol 6 # 11, Marvel Comics (Mar 2015)
Moon knight vol 6 # 12
Moon Knight
Diaspora
Brian Wood (script) / Greg Smallwood (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector precipita nel vuoto ma Khonshu lo salva facendolo atterrare nelle acque gelate dell'Islanda. Riuscito a raggiungere la terra ferma, Marc chiama una giornalista che si era interessata a Moon Knight chiedendole il suo aiuto in cambio della verità. Nel frattempo a New York il generale Lor si trova prigioniero in una camera d'albergo circondato dai mercenari di Elisa Warsame, la donna che si è spacciata per la psichiatra del nostro protagonista. Al fianco della donna Khonshu che le dice che sta perdendo il controllo. Mentre Marc arriva a New York con un identità falsa, la giornalista, grazie alle informazioni ricevute, scopre che Elisa Warsame non è una povera ragazza brutalizzata ma bensì la figlia dell'ex dittatore di Akima messo al potere dagli ex colonialisti danesi. Suo padre ha saccheggiato il paese facendolo precipitare in una spirale di violenza e povertà mentre è stato il generale Lor a rovesciare questa situazione. Elisa Warsame vuole che Lor muoia per far ripiombare il paese nella guerra civile e poter portare via il tesoro confiscato a suo padre senza venire arrestata o uccisa dai suoi concittadini che odiano il regime che lei e suo padre rappresentano. Mentre la giornalista contatta il detective Flint mettendolo al corrente su quanto scoperto, il nostro protagonista nei panni di Mister Knight, preso nuovamente il controllo di Khonshu, ferma la donna prima che possa uccidere il generale.

20 pagine

da Moon knight vol 6 # 12, Marvel Comics (Apr 2015)