Utenti registrati: 3232

Ci sono 0 utenti registrati e 62 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Icon # 22, fede97 su Deadpool: The Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool: Dracula's Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool: Dracula's Gauntlet # 1, fede97 su Deadpool Corps: Rank And Foul # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection # 5

Marvel Collection # 5 | Moon Knight, vol 1: Dalla morte

Panini Comics Gennaio 2015
Moon knight vol 6 # 1
Moon Knight
Sfregiatore
Warren Ellis (script) / Declan Shalvey (art) / Jordie Bellaire (colors)
Marc Spector, alias Moon Knight, il vigilante affetto da disturbo della personalità multipla, è tornato a New York. Indossando un completo bianco e una maschera che gli copre il volto anch'essa bianca, l'instabile eroe, che ora si fa chiamare Mr. Knight, a bordo di una limousine guidata da un pilota automatico si presenta sulla scena di un crimine fornendo la sua opinione al detective Flint che sta indagando sulle nuove vittime dello Squartatore. Osservando attentamente i corpi dilaniati e privati dei loro organi, Mr Knight deduce che il serial killer non ha una formazione medica, dal momento che i tagli sono rudimentali, arrivando a ipotizzare che l'assassino sia un ex militare con difficoltà deambulatorie il cui rifugio si dovrebbe trovare poco lontano dal luogo in cui sono stati compiuti i delitti. In breve tempo il nostro protagonista scende nei tunnel di servizio sotto la metropolitana trovando all'interno di un ex laboratorio SHIELD lo Squartatore, un ex militare che ha riportato gravi ferite sul campo e che si è impiantato sul proprio corpo le parti che asporta alle sue vittime. Con una sorprendente abilità Mr Knight gli lancia una mezzaluna che gli recide i tubi nei quali viene pompato il sangue, per poi deflettere il proiettile sparato che lo uccide.
In seguito Marc Spector si reca dalla sua psicologa che gli dice che ha un danno cerebrale. Secondo la donna le sue personalità multiple sono le manifestazione dei cinque espetti del dio Konshu insinuatosi nella sua mente. Tornato nella villa di famiglia, Marc immagina di vedere Steve Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu che chiamandolo figlio gli chiede di andare da lui.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector), Slasher (deceduto)

da Moon knight vol 6 # 1, Marvel Comics (Mag 2014)
Moon knight vol 6 # 2
Moon Knight
Cecchino
Warren Ellis (script) / Declan Shalvey (art) / Jordie Bellaire (colors)
Nove persone stanno lavorando fino a tardi. Tutte escono dall'ufficio tranne una trattenuta da una riunione. Una dopo l'altra, le persone uscite dall'ufficio, vengono uccise da un proiettile sparato da un cecchino appostato nell'edificio di fronte. Moon Knight si lancia dall'angelwing planando sul cecchino che alla vista del vigilante cerca di fuggire. Alla fine di un lungo inseguimento che conduce il nostro protagonista e il suo avversario nella sede di un importante gruppo finanziario Moon Knight riesce a fermare il cecchino chiedendogli perché ha compiuto questi omicidi. L'uomo gli rivela di essere un agente di un gruppo operativo speciale che lo aveva diretto e poi abbandonato sul campo. I nove bersagli, quelli che erano stati i suoi datori di lavoro, gli avevano voltato le spalle procurandosi nuovi lavori a Wall Street. In quel momento arriva il nono bersaglio che gli spara alla testa uccidendolo. L'uomo dice a Moon Knight che il cecchino ha imparato da loro che una pistola è potere, ma una pistola è solo un'arma, uno strumento. Sono le banche a vincere sempre.

20 pagine

protagonisti: Moon Knight

da Moon knight vol 6 # 2, Marvel Comics (Giu 2014)
Moon knight vol 6 # 3
Moon Knight
Carillon
Warren Ellis (script) / Declan Shalvey (art) / Jordie Bellaire (colors)
A Manhattan alcuni passanti, al suono di una musica di un vecchio carillon, vengono aggrediti dai fantasmi di una gang punk. Mr. Knight, chiamato dal detective Flint, arriva sulla scena durante un altro pestaggio, ma quando cerca di affrontare la gang si rende conto di non poterli toccare al contrario di loro che possono colpirlo massacrandolo di botte. Tornato nella sua residenza, Marc chiede a Khonshu il motivo per cui non riesce a toccare i suoi nemici e come si deve comportare. Khonshu gli dice che il suo potere proviene dall'antico Egitto, una civiltà che ha sempre avuto il culto dei morti, suggerendogli di trovare le armi adatte per affrontare i morti. Marc scende in un deposito dove si trovano numerose relique all'interno delle casse che non ricordava nemmeno di aver acquistato. La voce di Khonshu gli dice che non lo ricorda perchè non doveva ricordarlo. Più tardi i fantasmi stanno compiendo un nuovo pestaggio quando si presenta il nostro protagonista con una antica armatura e la maschera del dio della luna, Questa volta Moon Knight riesce a colpire la gang di fantasma costringendoli a fuggire in un vecchio deposito abbandonato. Mon Knight li insegue trovandovi al suo interno i cadaveri della gang. Uno di loro si era suicidato tenendo in mano un carillon sovrannaturale che in qualche modo aveva catturato le anime dei suoi compagni rendendoli deli fantasmi. Mon Knight afferra il carillon e lo getta nell'Hudson, lberandoli.

22 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 6 # 3, Marvel Comics (Lug 2014)
Moon knight vol 6 # 4
Moon Knight
Sonno
Warren Ellis (script) / Declan Shalvey (art) / Jordie Bellaire (colors)
Mr. Knight incontra il Dottor Skelton, un ex-collega di Peter Alraune - vecchio amico del nostro protagonista nonché padre della sua ex fidanzata - che sta compiendo alcuni studi sul sonno. Nel corso dei suoi esperimenti il Dottor Skelton ha scoperto che i suoi pazienti fanno lo stesso sogno contemporaneamente, un sogno che li fa impazzire al punto che alcuni di loro si sono inflitti ferite gravi senza più svegliarsi. Mr Knight accetta di recarsi nel laboratorio del Dottor Skelton, al momento vuoto in quanto i pazienti sono stati trasferiti in un ospedale. Il nostro protagonista è incuriosito da una stanza vuota maleodorante chiedendo di essere chiuso al suo interno. Con l'aiuto di Khonshu, Mr. Knight si addormenta, sprofondando in un purulente incubo lisergico. Nel reame onirico trova un un uomo da cui occhi escono escrescenze e funghi il quale gli chiede se sia morto sognando o che sogni di essere morto. Mr. Knight si sveglia e afferrando il Dottor Skelton lo trascina nella stanza vuota iniziando a spaccare il pavimento. Sotto si trova il cadavere del primo paziente, morto durante un esperimento mentre si trovava in una fase di sogno profondo, a causa di una infezione fungina al cervello. Skelter lo aveva seppellito sotto il pavimento perché temeva che gli potessero togliere i fondi per finanziare i suoi esperimenti. Tuttavia i funghi hanno continuato a crescere sul cadavere iniziando a produrre spore che respirate dagli altri pazienti durante gli esperimenti hanno provocato a loro lo stesso incubo del cadavere.

22 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 6 # 4, Marvel Comics (Ago 2014)
Moon knight vol 6 # 5
Moon knight
Scarlet
Warren Ellis (script) / Declan Shalvey (art) / Jordie Bellaire (colors)
Mr. Knight raggiunge un vecchio edificio abbandonato dove è tenuta prigioniera una bambina rapita. Dopo essersi fatto dire da uno scagnozzo quanti uomini ci sono all'interno dell'edificio e in che piano si trova la bambina, Mr. Knight, senza farsi troppi scrupoli, entra nell'edificio e facendosi strada tra i criminali, li fa a pezzi ferendoli gravemente uno dopo l'altro.Terminate le mezzelune da lancio e distrutto il suo manganello, il nostro protagonista afferra una mazza da baseball ad uno dei criminali e con questa si sbarazza degli ultimi malviventi rimasti. Arrivato al quinto piano, in una buia stanza, Mr Knight trova la ragazzina con un criminale che gli punta una pistola alla testa. Freddo e glaciale, Mr. Knight dice al criminale che la ragazzina è l'unica cosa che lo tiene in vita. Se muore lei anche lui morirà. Il criminale getta l'arma e fugge mentre Mr. Knight libera la ragazzina che lo ringrazia, si presenta come Scarlet, e gli dice che quella che ha addosso non è una maschera ma la sua vera faccia. Il nostro protagonista sorride dicendogli che è una ragazzina sveglia. Uscito sul tetto dell'edificio Mr. Knight pilota il suo drone facendolo schiantare contro il criminale che stava fuggendo. L'uomo, sebbene sia gravemente ferito, è ancora vivo, e Mr. Knight gli si avvicina dicendogli di avvisare tutti i suoi "compari" che la prosima volta che lo vedono arrivare, è meglio che corrano via!

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)

da Moon knight vol 6 # 5, Marvel Comics (Set 2014)
Moon knight vol 6 # 6
Moon Knight
Spettro
Warren Ellis (script) / Declan Shalvey (art) / Jordie Bellaire (colors)
Ryan Trent è un agente di polizia. Considerato da sempre un mediocre e cresciuto nel rancore e nel desiderio di rivalsa, Trent, a seguito di una discussione con il Detective Flint riguardo il coinvolgimento nelle loro azioni di Mister Knight, inizia a informarsi sulle avventure del vigilante deciso a dimostrare di essere meglio di lui. Rimasto affascinato da Spettro Nero - un criminale che aveva modellato il suo costume su quello di Moon Knight, ma aveva scelto di essere il suo opposto, un cavaliere oscuro di malvagità - Trent decide di emularlo iniziando ad allenarsi e al tempo stesso a raccogliere informazioni su colui che è diventato la sua ossessione. Spacciandosi per un agente dell'FBI, Trent riesce a contattare prima Marlene Alraune e poi Jean-Paul Duchamp, rispettivamente l'ex compagna di Marc Spector e il suo migliore amico. Marlene non vuole parlare limitandosi a dire che l'uomo che amava non è mai esistito e che forse non è nemmeno mai tornato dalla morte, mentre Frenchie gli risponde che tutti coloro che hanno a che fare con lui soffrono e muoiono. Tornato a casa Trent parla con la moglie condividendo il suo folle piano. Vuole uccidere Moon Knight attirandolo in una trappola per poi prendere il suo posto. La moglie prova a dissuaderlo ma viene uccisa. Poco più tardi, adottando l'identità dello Spettro Nero, Trent riesce ad attirare Moon Knight in una strada dove ha piazzato delle bombe artigianali azionate da un messaggio al cellulare. Due delle bombe espoldono mentre la terza non funziona. Osservando le auto in fiammeTrent crede di avere ucciso Mister Knight ma il nostro protagonista sopravvive attaccandolo con il suo dorne. In quel momeno esplode la terza bomba che scaraventa Trent in strada lasciandolo tramortito tra le fiamme. Mister Knight lo afferra e percuotendolo gli dice che il primo Spettro Nero voleva solo essere amato, proprio come lui. Mister Knight invece non vuole essere amato e per questo vincerà sempre.

20 pagine

protagonisti: Mr. Knight (Marc Spector)
apparizioni: Marlene Alraune, Jean-Paul Duchamp

da Moon knight vol 6 # 6, Marvel Comics (Ott 2014)