Utenti registrati: 5478

Ci sono 0 utenti registrati e 192 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Judgment Day # 1, laracelo su Superman Annual vol 1 # 11, laracelo su All-New Collectors' Edition # C-54, laracelo su Judgment Day # 1, laracelo su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Ms. Marvel vol 2 # 50
Copertina di Sana Takeda

Ms. Marvel vol 2 # 50

Marvel Comics Aprile 2010
Ms. Marvel
(untitled)
Brian Reed (script) / Sana Takeda (art) / Ben Oliver (art) / Veronica Gandini (colors)
Mystica, mentre lavorava per Norman Osborn, ha scoperto un laboratorio abbandonato dove gli Skrull conservavano diverse copie dell'eroe Kree Capitan Marvel. A quanto pare, Mar-Vell è stato l'eroe più difficile da duplicare, tanto che ci sono voluti ben 97 tentativi prima di ottenere quello usato durante Secret Invasion e che poi si è rivoltato contro la sua programmazione prima di morire¹. Il numero 96, invece, è stato abbandonato anche se funzionante. Mystica ha colto l'occasione per usarlo contro Ms. Marvel, si è spacciata per Carol Danvers e per attirare l'attenzione di quest'ultima l'ha mandato a distruggere le filiali della Chiesa di Hala (la chiesa costruita in onore dell'originale Capitan Marvel). Alla ricerca di Mystica, Ms. Marvel si precipita a Seatlle dove arriva giusto in tempo per soccorrere alcuni cittadini feriti da una violenta esplosione. Mentre aiuta i vigili del fuoco, si presenta Mystica con le sue sembianze, seguita poco dopo dallo skrull convinto di essere Capitan Marvel che furente per averlo ingannato colpisce la mutante gettandola contro un edificio. Carol cerca di calmare il clone che oltre a essere sconvolto pare incapace a controllare i suoi poteri. Per evitare che il sovraccarico di energia venga rilasciato provocando una tragedia, Carol, così come è accaduto a Hong Kong, cerca di portarlo più velocemente lontano dalla superficie, ma non fa in tempo e viene colpita dalla violenta esplosione. Ms. Marvel assorbe tutta l'energia e poi cade a terra esausta. Ritroviamo la nostra eroina qualche giorno più tardi a New York in compagnia dell'Uomo Ragno al quale, dopo aver raccontato di come Mystica sia riuscita a squagliarsela, gli rivela di essere stanca di volere a tutti i costi essere il migliore supereroe del pianeta, e che da ora in avanti intende essere il meglio di ciò che può essere, il resto verrà da sé.

(¹) vedi Secret Invasion # 6.

La copertina è un omaggio allo storico "Death of Captain Marvel" di Jim Starlin.

22 pagine

protagonisti: Ms. Marvel (Carol Danvers), Mystique
apparizioni: Spider-Man
Protector
Protector
Brian Reed (script) / Michael Ryan (art) / Veronica Gandini (colors)
Noh-Varr, nella sua nuova identità di Protector, viene raggiunto da una guerriera in armatura che lo sfida in battaglia. Alla fine dello scontro il suo avversario, prima di scomparire, si rivela essere la sua attuale ragazza, Annie, che afferma di venire dal futuro. Noh-Varr ignora il significato di questo incontro.

8 pagine

protagonisti: Protector

Pubblicazione italiana: Guardiani della Galassia # 24 - Chi sono i Klyntar?, Panini Comics (Ago 2015)