Utenti registrati: 3560

Ci sono 0 utenti registrati e 77 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, Blackblood su , Blackblood su DC Classic Bronze Age # 1, ctbomb su Marvel Omnibus # 105, laracelo su DC Classic Bronze Age # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Saga # 37
Copertina di Phil Jimenez

Tre storie complete per proseguire la riproposta cronologica di Un nuovo giorno! Peter Parker… paparazzo? La risposta vi stupirà, così come Paper Doll! Chi è Ana Kravinoff? E perché dà la caccia a SpiderMan? Dagli sceneggiatori di Ritorno al futuro e Arrow! Dagli artisti di Wonder Woman e Batgirl!

Marvel Saga # 37 | Spider-Man: La Prima Caccia di Kraven

Panini Comics Ottobre 2020
Amazing Spider-Man vol 1 # 559
Spider-Man
Brand New Day. Peter Parker, Paparazzo, pt 1: Lo scatto giusto
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
L'Uomo Ragno si imbatte in una scapestrata ragazzina chiamata Screball che in cerca di notorietà se ne va in in giro a compiere rapine venendo ripresa in diretta da alcuni hacker che trasmettono le sue imprese su un sito internet. Campionessa di parkour, Screwball prima riesce a eludere i tentativi dell'Uomo Ragno di catturarla e poi si affida agli agenti della polizia accusando l'arrampicamuri di essere l'assassino delle ragno-spie (un folle sta compiendo numerosi omicidi lasciando sulle vittime delle ragno-spie del tutto simili a quelle dell'Uomo Ragno). Costretto a fuggire, il nostro eroe torna nei panni di Peter Parker con l'intenzione di vendere al DB le foto appena fatte ma Dexter Bennett non è interessato in quanto la prima pagina è già pronta con una delle tante foto scattate via cellulare e spedita via email al giornale. Sconsolato, Peter viene avvicinato da Bennett che gli propone di scattare foto compromettenti e scandalistiche dell'attore Bobby Carr, offrendogli una cifra esorbitante. Accettato di diventare un paparazzo pur di racimolare i soldi e andare a vivere da solo, Peter si intrufola nel locale in cui si trova Carr riuscendo a scattare una foto dell'attore che maltratta una cameriera e rovescia il vassoio che portava. In fuga dalle guardie del corpo, Peter si imbatte in Harry che deluso nel vedere che il suo miglior amico è diventato un paparazzo non interviene in sua difesa. Nel frattempo Bobby Carr sembra essere l'idolo di una ragazza dagli strani poteri, che vuole vendicarsi di chi si sta approfittando dell'attore. La sua prima vittima è la cameriera che lo ha querelato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dexter Bennett, Joe Robertson, Vin Gonzales, Alan O'Neil, J. Jonah Jameson, Bobby Carr (1ª apparizione), Screwball (1ª apparizione), Paper Doll (1ª apparizione)
apparizioni: May Parker, Harry Osborn, Lily Hollister

da Amazing Spider-Man vol 1 # 559, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 560
Spider-Man
Brand New Day. Peter Parker, Paparazzo, pt 2: Pura follia
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Allettato dai facili guadagni prospettati da Dexter Bennett, il direttore editoriale del DB, Peter Parker si è messo a fare il paparazzo procurandosi scatti compromettenti del famoso attore hollywoodiano Bobby Carr. Mentre Peter si ritrova a scattare alcune fotografie dell'attore che, esasperato dai paparazzi, si avventa contro il collega del DB, Frankie Collins, la polizia rinviene il cadavere della cameriera che aveva deciso di querelare Carr. La donna è vittima di Bambola di Carta, una pazza squilibrata in grado di assumere una forma bidimensionale e capace di "spianare" a morte le proprie vittime, ossia le persone che a suo modo di vedere rovinano la vita del suo idolo. Il nostro eroe, intuito che la cameriera resa celebre dal DB possa essere stata uccisa da qualche fanatico del'attore, pedina Collins riuscendo a salvargli la vita quando compare Bambola di Carta con l'intenzione di ucciderlo. La battaglia si rivela abbastanza complicata per l'Uomo Ragno, in difficoltà ad affrontare un avversario bidimensionale, così convince Collins a lasciare in pace l'attore in modo che Bambola di Carta abbandoni i suoi propositi vendicativi. A questo punto l'attenzione della donna "sottilissima" si rivolge verso Sean Rockwell, l'addetto stampa di Bobby Carr, colpevole di aver informato Bennett dei movimenti del divo affinché mandasse i suoi paparazzi. Prima di morire, Rockwell ha il tempo di riferire a Bennett l'indirizzo della villa dove Carr deve incontrare la sua misteriosa amante, una rossa di nostra conoscenza chiamata Mary Jane Watson.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Harry Osborn, Carlie Cooper, Betty Brant, Dexter Bennett, Bobby Carr, Paper Doll
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Vin Gonzales, Alan O'Neil, Mary Jane Watson

da Amazing Spider-Man vol 1 # 560, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 561
Spider-Man
Brand New Day. Peter Parker, Paparazzo, pt 3: Fotofinish
Dan Slott (script) / Marcos Martin (art) / Marcos Martin (inks)
Intrapreso la carriera da paparazzo, l'Uomo Ragno, si è ritrovato ad affrontare Bambola di Carta, una ragazza rimasta intrappolata da piccola in un compressore dimensionale inventato dal padre, costretta a vivere in un corpo bidimensionale. La ragazza, per sopperire alla sua condizione, ha sviluppato un amore morboso per il divo di Hollywood Bobby Carr e ora è penetrata nella sua villa segreta dopo essere venuta a sapere che qui l'attore deve incontrare la sua nuova donna, Mary Jane Watson. Mentre Carr cerca di proteggere la sua compagna consentendogli di rifugiarsi in una panic room blindata, arriva l'Uomo Ragno, che era appostato all'esterno per scattare le foto dell'attore con la sua misteriosa donna. Nel corso della successiva battaglia, il nostro eroe, dopo essere stato colpito da Bambola di Carta che gli comprime un braccio, la trascina in fondo alla piscina ricordandosi di una conversazione avuta con Carlie Cooper. I suoi polmoni, infatti, essendo compressi non riescono a trattenere il fiato e la ragazza si trasforma nella forma tridimensionale venendo stesa con un pugno da Carr. In conclusione, mentre Mary Jane, rimasta nascosta per tutto il tempo, dimostra di conoscere l'identità dell'Uomo Ragno, Peter, compreso che Carr non merita che la sua vita venga infangata dalla stampa, decide di rinunciare all'incarico di paparazzo, inimicandosi alla morte Bennett che lo licenzia all'istante. 

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Joe Robertson, Dexter Bennett, Bobby Carr, Paper Doll
apparizioni: Harry Osborn, Lily Hollister, May Parker, Betty Brant, Vin Gonzales, Gloria Grant, Carlie Cooper, Sara Ehret

da Amazing Spider-Man vol 1 # 561, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 562
Spider-Man
Brand New Day. L'altro Uomo Ragno
Bob Gale (script) / Mike McKone (art) / Andy Lanning (inks)
Licenziato dal DB, Peter, in cerca di lavoro, scopre che Dexter Bennett lo ha messo in cattiva luce facendo in modo che tutti si rifiutino ad assumerlo. Mentre Peter, da poco trasferito nell'appartamento di Vin Gonzales, si sfoga con Betty sulla sua situazione, nel bar senza nome, punto di ritrovo di criminali in costume, i clienti del locale osservano alla televisione uno sconosciuto chiamato Basher che sfida l'Uomo Ragno a scontrarsi con lui. L'Allibratore non si lascia perdere questa occasione e scommette che l'arrampicamuri andrà all'appuntamento mentre i supercrimini del bar senza nome optano per il contrario. La sera dello scontro Peter si trova in zona quando vede arrivare qualcun'altro che indossa il costume dell'Uomo Ragno. Immediatamente il nostro eroe indossa il costume, lo insegue e scopre, dopo averlo immobilizzato, che si tratta di Screwball. La donna rivela di essere stata pagata da qualcuno perché impersonasse l'Uomo Ragno nello scontro con Basher. Questo qualcuno è ovviamente l'Allibratore che ha truccato la scommessa in modo da recuperare soldi persi e rifarsi dei debiti di gioco. I supercriminali truffati però non ci mettono molto a scoprire di essere stati ingannati.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Screwball, Bookie
apparizioni: Betty Brant, Coachwhip, Stiletto, Squid, Condor, Fer-de-Lance, Doctor Nemesis, Poundcakes, Discus, Hydro-Man, Trapster, F. A. Schist, Ramrod, Rattler, Rock Python, Scorpia, Powderkeg, Puff Adder, Montana, Fancy Dan, The Ox

da Amazing Spider-Man vol 1 # 562, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 563
Spider-Man
Brand New Day. Allora... l'Uomo Ragno entra in un bar e...
Bob Gale (script) / Mike McKone (art) / Andy Lanning (inks)
All'interno del bar senza nome, l'Uomo Ragno, dopo una scazzottata di rito, riesce a sapere l'indirizzo di Johnny l'Allibratore, l'uomo cha ha ingaggiato Screwball facendogli indossare il costume dell'arrampicamuri per fargli vincere così una scommessa. Arrivato a casa dell'uomo, il nostro eroe trova ad attenderlo il padre dello scommettitore, Lester che gli dice che Johnny è stato rapito dai Duri intenzionati a riavere i soldi della scommessa truccata. Mentre al Luna Park di Coney Island i Duri strapazzano Johnny facendogli fare un giro nelle giostre a massima velocità, l'Uomo Ragno in compagnia di Lester arriva e immediatamente interrompe il gioco. L'arrampicamuri lotta con i Duri ma poi salva la pelle a Bue, che sta per essere investito da un vagone delle montagne russe. Terminato il combattimento Johnny viene liberato e il nostro eroe scopre con disappunto che il padre di Johnny aveva scommesso sull'intervento dell'Uomo Ragno nel salvare suo figlio. Deciso a dargli una lezione, l'Uomo Ragno appende Lester alla ruota panoramica (facendogli promettere di devolvere al FEAST la cifra guadagnata) venendo poi a sapere da Johnny l'allibratore che nessuno dei delitti delle ragno spie è un vero omicidio ma che tutte le vittime sono morte per cause naturali e che qualcuno si è adoperato per farle sembrare le vittime di un serial killer indirizzando i sospetti sull'Uomo Ragno. Incalzato dal ragno, Johnnpromette che, se scoprirà qualcosa di utile, lo avviserà immediatamente.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Bookie, The Ox, Fancy Dan, Montana
apparizioni: May Parker, Coachwhip, Condor, Discus, Doctor Nemesis, Fer-de-Lance, Poundcakes, Powderkeg, Puff Adder, Ramrod, Rattler, Rock Python, Scorpia, Stiletto, Squid, Trapster

da Amazing Spider-Man vol 1 # 563, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 564
Spider-Man
Brand New Day. Tripla Collisione
Bob Gale (script) / Marc Guggenheim (script) / Dan Slott (script) / Paulo Siqueira (art) / Antonio Fabela (inks) / Amilton Santos (inks) / Paulo Siqueira (inks)
Overdrive, il criminale che ha la capacità di trasformare ogni veicolo che tocca in una macchina potenziata ad alta tecnologia, dopo aver rubato per conto di Mister Negativo un generatore di impulsi sonici, viene inseguito dall'Uomo Ragno nelle strade di New York. Nel corso della battaglia, che coinvolge anche uno scuolabus pieno di bambini urlanti, interviene l'agente Vin Gonzales, più interessato a catturare l'arrampicamuri piuttosto che il criminale. Gonzales, che si trova fuori servizio ma pur di fermare l'Uomo Ragno rinuncia ad andare allo stadio con il padre, ovviamente ignora che il suo nuovo coinquilino, Peter Parker è proprio l'odiato ragno. Alla fine, mentre i bambini tratti in salvo dal nostro eroe se la prendono con l'agente gettandolo ancor di più nello sconforto, Overdrive riesce a fuggire perdendosi però l'arma rubata finita nelle mani della polizia. Decisamente deluso da questo secondo fallimento, Mister Negativo ordina ai suo sgherri di eliminare Overdrive il quale però riesce a fuggire trasformando l'auto in cui viene rinchiuso in un bolide inafferrabile. Nell'epilogo dell'episodio Vin Gonzales riceve i complimenti da Carlie Cooper, della quale è segretamente innamorato, che si congratula per aver recuperato l'avveniristica arma, mentre Dexter Bennett, coinvolto suo malgrado nell'inseguimento, dalle pagine del DB accusa l'Uomo Ragno di aver cercato di ucciderlo per la terza volta.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Overdrive
apparizioni: Carlie Cooper, Dexter Bennett, Mister Negative

da Amazing Spider-Man vol 1 # 564, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 565
Spider-Man
La prima caccia di Kraven, pt 1: Schiacciare un ragno
Marc Guggenheim (script) / Phil Jimenez (art) / Andy Lanning (inks)
L'Uomo Ragno affianca Devil catturando il supercriminale Fracture. Il combattimento viene osservato da una misteriosa ragazza che, studiando le mosse dell'arrampicamuri, lo segue di nascosto riuscendo a risalire all'appartamento che Peter divide con il poliziotto Vin Gonzales. Acquisito tutte le informazioni, la ragazza torna nel suo lusssuoso appartamento pianificando di distruggere la vita dell'Uomo Ragno e quella dei suoi amici. Una settimanda dopo, Peter trova lavoro in un negozio di fumetti ma viene preso di mira dalla ragazza che cerca di ucciderlo, mettendo in pericolo anche la vita di un altro commesso. Grazie alla sua agilità Peter riesce a salvare entrambi ignorando però chi possa essere il cecchino. Nel frattempo anche Vin Gonzales non se la passa poi tanto meglio. Qualcuno ha montato un'accusa a suo danno facendolo sospendere dal servizio, successivamente è stato investito da un auto riportando solo ferite lievi e infine ha subito una truffa informatica che gli ha ripulito il conto. Quello che Vin proprio non si aspettava è tornare a casa e trovare la misteriosa cacciatrice nel suo appartamento che, ordinatogli di indossare il costume dell'Uomo Ragno, lo trascina nelle fogne di New York, incatenandolo a testa in giù. Evidentemente la bionda vendicatrice ha fatto male i suoi conti e ha scambiato Vin Gonzales per l'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Kraven (Ana Kravinoff) (1ª apparizione)
apparizioni: Daredevil, Harry Osborn, Quentin Palone, Fracture

da Amazing Spider-Man vol 1 # 565, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 566
Spider-Man
La prima caccia di Kraven, pt 2: Crisi di identità
Marc Guggenheim (script) / Phil Jimenez (art) / Mark Pennington (inks)
L'agente Vin Gonzales è stato catturato da una giovane cacciatrice dai capelli biondi che, convinta di avere a che fare con l'odiato Uomo Ragno, lo ha trascinato nelle fogne massacrandolo di botte. Non rendendosi conto di aver sbagliato persona (neanche di fronte al fatto che Vin non ha alcun potere), la ragazza decide di potenziarlo con un mix di morfina e OCM (ormone di crescita mutante) per fare in modo che la sua vendetta duri più a lungo. Ad interrompere il tormento di Vin, entra in scena Vermin, la feroce creatura che assomiglia a un topo umano, arrabbiato per l'intrusione nel suo regno, le fogne. Nel frattempo Peter, scoperto che qualcuno ha trafugato il costume dall'Uomo Ragno, è convinto che Vin abbia scoperto il suo segreto. Per ottenere informazioni e scoprire quelo che sta succedendo, il nostro eroe chiede a Matt Murdock di prestargli il costume di Devil. Poco più tardi, Peter, nei panni dell'uomo senza paura, si presenta alla stazione di polizia dove il detective Palone gli dice che Vin è scomparso e che gira voce che l'Uomo Ragno sia stato catturato da una ragazza che lo ha portato nelle fogne. Mentre la cacciatrice, fermato Vermin che fugge come un animale ferito, libera Vin vestito dall'Uomo Ragno per potergli dare la caccia, Peter, resosi conto di quello che sta succedendo, si avvicina nei pressi del lugo in cui è stato portato il suo coinquilino, imbattendosi in Vermin che gli si avventa addosso con una furia bestiale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Vermin, Kraven (Ana Kravinoff)
apparizioni: Matt Murdock, Quentin Palone

da Amazing Spider-Man vol 1 # 566, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Amazing Spider-Man vol 1 # 567
Spider-Man
La prima caccia di Kraven, pt 3: Retaggio
Marc Guggenheim (script) / Phil Jimenez (art) / Andy Lanning (inks)
Nel costume di Devil, Peter affronta Vermin riuscendo alla fine di uno scontro animalesco a fermarlo con la sua ragnatela. La creatura è confusa in quanto sa che la ragnatela è una prerogativa dell'Uomo Ragno e lui lo ha visto nelle fogne prigioniero della cacciatrice bionda. Lentamente Peter riesce a farlo ragionare e insieme a lui mettono a punto un piano. Nel frattempo nei cunicoli delle fogne, Vin, con il costume dell'Uomo Ragno, stanco di scappare sfrutta il potenziamento dell'OCM per affrontare la cacciatrice. La ragazza però si dimostra nettamente più forte di lui. Peter arriva in tempo per scongiurare il peggio e insieme a Vin inizia ad affrontare la giovane cacciatrice che però si dimostra così abile e forte da tenere testa ad entrambi. Improvvisamente arriva Vermin con un esercito di topi che, avventandosi sulla ragazza, permette a Peter e Vin di scappare. Il giorno dopo Vin si risveglia in ospedale circondato da amici, tra i quali Peter. Nella notte, il nostro protagonista, tornato a indossare il costume dell'Uomo Ragno, si presenta nella stanza di Vin dicendogli che per proteggere la propria identità segreta ha fatto credere ai suoi nemici che Vin sia l'Uomo Ragno disseminando falsi indizi. Se prima Vin odiava l'Uomo Ragno per pura antipatia adesso ha delle ragioni concrete per farlo. Intanto, in un lussuoso appartamento, scopriamo che la giovane cacciatrice che ha tentato di uccidere l'Uomo Ragno sbagliando la sua preda è Ana Tatiana Kravinoff, la figlia di Sasha Kravinoff e Sergei Kravnioff meglio conosciuto come Kraven il Cacciatore. Piena di rimorsi per il suo fallimento, Ana ha portato a casa lo sconfitto Vermin, al cospetto della madre che la consola pianificando insieme a lei la prossima mossa per uccidere l'Uomo Ragno e vendicarsi così della morte di suo marito.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vin Gonzales, Vermin, Kraven (Ana Kravinoff), Sasha Kravinoff (1ª apparizione)
apparizioni: Carlie Cooper, Harry Osborn, Lily Hollister, Quentin Palone

da Amazing Spider-Man vol 1 # 567, Marvel Comics - USA (Ott 2008)