Utenti registrati: 5477

Ci sono 3 utenti registrati e 153 ospiti attivi sul sito.

Xander / max2001 / laracelo

Ultimi commenti

Deboroh su Judgment Day # 1, laracelo su Superman Annual vol 1 # 11, laracelo su All-New Collectors' Edition # C-54, laracelo su Judgment Day # 1, laracelo su Judgment Day # 2,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Saga (I) # 14

Chi è Tanarus, lo sbruffone salutato come il “Figlio di Odino”? Un’incredibile svolta narrativa sfoderata da Matt Fraction e Adam Kubert per il dopo Fear Itself. Intanto il viaggio nel mistero del giovane Loki prosegue, a cura di Kieron Gillen e Richard Elson, mentre i Nuovi Vendicatori si accapigliano con i Nuovi Oscuri Vendicatori… C’è qualcosa di strano? By Bendis e Deodato Junior.

Marvel Saga (I) # 14 | Spider-Man di John Romita Jr, vol 2

Panini Comics Luglio 2012
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 236
Spider-Man
Rintocco di morte!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Frank Giacoia (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno è costretto a difendere il direttore della Brand, James Melvin, dalla follia omicida di Fuoco Fatuo che, riuscito a prendere il controllo del sempre più mostruoso Tarantula, si vuole vendicare dell'imprenditore per averlo ridotto nelle condizioni in cui si trova. Il nostro eroe riesce a portare Melvin in un luogo sicuro, poi è costretto a fuggire sui tetti della città inseguito da Fuoco Fatuo. Riuscito momentaneamente a liberarsi del suo avversario, l'Uomo Ragno raggiunge Melvin, proprio nel momento in cui Tarantula, diventato una creatura inumana si accinge a divorarlo. L'Uomo Ragno cerca di fermare il mostro, Fuoco Fatuo, approfittando della battaglia, ha l'occasione di uccidere Melvin ma all'ultimo momento decide di lasciare perdere e non diventare un assassino. Tarantula, resosi conto di essere diventato un mostro, si getta da un cornicione di un palazzo, preferendo la morte a una vita senza umanità. La Roxxon apre una inchiesta sulla corruzione della sua consociata riuscendo a uscirne impunita.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Will-O-The-Wisp, Tarantula (deceduto)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 236, Marvel Comics - USA (Gen 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 23 - Rintocco di morte, Star Comics (Apr 1989)
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 16
Spider-Man
Chi è quella signora?
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / John Romita (inks) / Stan Goldberg (colors)
Monica Rambeau, sergente della guardia costiera di New Orleans, viene contattata dal Professor Andre LeClare, un vecchio amico di famiglia. Lo scienziato racconta alla donna di essersi rivolto a Ernesto Ramirez, dittatore di un paese del sud america, per farsi sovvenzionare un congegno in grado di sfruttare l'energia dimensionale ma il dittatore si è impossessato della sua tecnologia affidando allo scienziato Felipe Picaro il compito di costruire un prototipo la cui funzione è quella di diventare una pericolosa arma. Rambeau accompagna LeClare per tentare di distruggere il prototipo ma durante l'irruzione la donna viene bombardata dall'energia extradimensionale del congegno ottenendo il potere di convertire il proprio corpo in energia. Indossato un costume e con il nome di Capitan Marvel, la Rambeau dopo aver fermato Picaro e la sua macchina, decide di andare a New York e chiedere aiuto a Reed Richards perché si è resa conto di non poter controllare i propri poteri. Mentre la nuova Capitan Marvel, non trovando il leader dei Fantastici Quattro finisce nella sede dei Vendicatori, l'Uomo Ragno, che aveva notato la donna e pensava di trovarsi di fronte a una minaccia, cerca inizialmente di ostacolarla ma poi, resosi conto dell'equivoco, fornisce il suo contributo ad Iron Man che alla fine riesce a convogliare in cielo l'energia in eccesso di Capitan Marvel. La donna viene accolta dai vendicatori mentre il nostro protagonista nei panni di Peter Parker raggiunge Harry Osborn e Liz Allen alla stazione.

37 pagine

protagonisti: Spider-Man, Captain Marvel (Monica Rambeau) (1ª apparizione), The Thing, Iron Man, Wasp, Edwin Jarvis, Harry Osborn, Liz Allan

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Nov 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 21 - Chi è quella signora?, Star Comics (Feb 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 238
Spider-Man
L'ombra crudele del passato
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / John Romita (inks)
Peter accompagna zia May e Nathan Lubensky a risolvere alcune pratiche burocratiche legate al pensionato che la coppia di anziani intnde gestire. All'uscita dallo studio, dei rapinatori in fuga dalla polizia per poco non li investono. Peter, furioso, indossa il costume dell'Uomo Ragno e si mette all'inseguimento dei malviventi. Tre vengono consegnati alla polizia, ma il quarto, rifugiatosi nelle fogne, scopre un passaggio segreto riuscendo a fuggire. Il rapinatore finisce per ritrovarsi nel laboratorio segreto di Norman Osborn, l'industriale avido di potere che nei panni del folle criminale chiamato Goblin fu il nemico più terribile del nostro eroe. Il piccolo malvivente, venuto a conoscenza dei segreti di Osborn, contatta un misterioso personaggio, al quale gli viene consegnato il diario e tutto l'armamentario del folletto verde. L'uomo, di cui non si conosce il volto, si libera dello scagnozzo e, utilizzando le apparecchiature trovate, indossa il costume opportunamente modificato, diventando Hobgoblin, la nuova incarnazione di Goblin destinata a divenire una nuova minaccia per l'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Nathan Lubensky, Joe Robertson, Lance Bannon, Hobgoblin (Roderick Kingsley) (1ª apparizione)
apparizioni: Anna Watson, Mary Jane Watson

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 238, Marvel Comics - USA (Mar 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 27 - L'ombra crudele del passato, Star Comics (Giu 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 239
Spider-Man
Ora colpirà Hobgoblin!
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Frank Giacoia (inks)
Un misterioso personaggio, riuscito a entrare in possesso del rivoluzionario equipaggiamento di Nornan Osborn/Goblin, è diventato Hobgoblin, la nuova incarnazione del folletto verde. Il criminale in costume inizia ad assalire e saccheggiare alcuni magazzini segreti della Osborn Manufacturing al cui interno vi era custodito gran parte dell'armamentario di Goblin. L'Uomo Ragno temendo, a ragione, che qualcuno abbia messo le mani sui segreti di Norman Osborn penetra in uno dei suoi vecchi laboratori ritrovandosi faccia a faccia con Hobgoblin. Durante il successivo combattimento, Hobgoblin, che ancora non ha una dimestichezza con l'equipaggiamento di Goblin, non con poche difficoltà, riesce a fuggire dall'Uomo Ragno. Il nostro eroe, interrogandosi su chi possa essere questa nuova minaccia, ancora una volta è costretto a dover fare i conti con l'ombra malvagia del proprio passato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Lance Bannon, Amy Powell, Hobgoblin (Roderick Kingsley)
apparizioni: Harry Osborn, Jean DeWolff, Madame Web

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 239, Marvel Comics - USA (Apr 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 27 - L'ombra crudele del passato, Star Comics (Giu 1989)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 240
Spider-Man
Le ali della vendetta
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Bob Layton (inks)
Adrian Toomes, meglio conosciuto come il pericoloso Avvoltoio, si è ritirato a Los Angeles dove conduce la sua tranquilla attività di rapinatore. Letto la notizia che il suo vecchio socio in affari, Gregory Bestman, è tornato in attività, l'Avvoltoio si precipita a New York, attaccando la fiera dell'elettronica all'interno della quale Bestman sta presentando la sua nuova società. Peter, che era andato a trovare zia May, visto la notizia al telegiornale indossa il costume dell'Uomo Ragno per fermare il suo vecchio nemico. Durante la battaglia il nostro eroe viene colpito dalla scarica di un generatore che lo fa precipitare a terra. L'Avvoltoio fugge portandosi appresso Bestman.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vulture
apparizioni: May Parker, Nathan Lubensky, Amy Powell

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 240, Marvel Comics - USA (Mag 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 29 - Le ali della vendetta, Star Comics (Lug 1989)