Utenti registrati: 6379

Ci sono 0 utenti registrati e 229 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

bel21713 su Spider-Boy # 22, nuvolablu su The Savage Sword of Conan Vol 1 # 7, Istvan su DC Maxiserie # 35, eotvos su The Incredible Hulk vol 2 # 279, enricomenghi74 su The Incredible Hulk vol 2 # 279,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Per questo mi chiamo Giovanni # 1

Per questo mi chiamo Giovanni

Per questo mi chiamo Giovanni
Rizzoli Novembre 2008
Giovanni
Per questo mi chiamo Giovanni
Luigi Garlando (script) / Claudio Stassi (art)
Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti-chiave, s’intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c’è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze.

176 pagine

Ristampa: Visioni: Graphic novel Italiano # 28 - Luigi Garlando e Claudio Stassi: Per questo mi chiamo Giovanni, RCS Quotidiani (Nov 2020)