Utenti registrati: 3559

Ci sono 1 utenti registrati e 91 ospiti attivi sul sito.

DanVilla

Ultimi commenti

Deboroh su DC Classic Bronze Age # 1, Blackblood su , Blackblood su DC Classic Bronze Age # 1, ctbomb su Marvel Omnibus # 105, laracelo su DC Classic Bronze Age # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection Special # 14

Marvel Collection Special # 14

Spider-Man Team-Up 1
Panini Comics Marzo 2014
Marvel Team-Up vol 1 # 18
Human Torch and Hulk
Dove esplode la bomba
Len Wein (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks)
La Torcia Umana in compagnia dell'amico Wyatt Wingfoot durante una escursione sulle montagne del Castskill viene avvertita del rilascio di una grande quantità di energia. A miglia di distanza Paxton Pentecost rigenera Blastaar, la bomba vivente, tramite un bombardamento a raggi gamma per usarlo e distruggere F.A.U.S.T. un impianto tecnologico sottrattogli da una affarista senza scrupoli. La Torcia Umana affronta Blastaar ma il monarca della zona negativa scaglia il nostro eroe tra le braccia di Hulk che poco distante si trovava alle prese con degli operai in un cantiere. Il gigante di giada complice un fastidioso mal di testa provocato delle radiazioni presenti sul corpo di Blastaar si unisce alla battaglia. All'interno dello stabile la Torcia Umana sventa il tentato omicidio del finanziare Ferguson Blaine da parte di Pentecost poi si unisce a Hulk per sconfiggere definitivamente Blastaar.

19 pagine

protagonisti: Human Torch, Wyatt Wingfoot, Hulk, Blastaar

da Marvel Team-Up vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Feb 1974)
Marvel Team-Up vol 1 # 23
Human Torch and Iceman
La notte dell'inferno ghiacciato
Len Wein (script) / Gil Kane (art) / Mike Esposito (inks)
La Torcia Umana viene avvertita dall'Uomo Ragno di un movimento sospetto nei pressi del Baxter Building. Johnny, giunto sul luogo, viene colpito alle spalle da alcuni dardi di ghiaccio poi, incontrato a poca distanza l'Uomo Ghiaccio e pensando che sia lui l'autore dell'attacco, lo sfida in una battaglia. L'intervento degli X-Men risolve il malinteso e i due eroi si uniscono per affrontare insieme Equinox, l'uomo termodinamico, un super criminale il cui corpo è composto metà di fiamme e metà di ghiaccio. Con l'arrivo della polizia Equinox riesce a fuggire.

19 pagine

protagonisti: Human Torch, IceMan, Cyclops, Jean Grey, Angel, Equinox (1ª apparizione)

da Marvel Team-Up vol 1 # 23, Marvel Comics - USA (Lug 1974)
Marvel Team-Up vol 1 # 26
Human Torch and Thor
Questa volta il fuoco
Len Wein (script) / Jim Mooney (art) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Gli Uomini Lava, una popolazione abitante del sottosuolo, si è impossessata della macchina dell'Uomo Talpa custodita dai suoi subterranei e ora, sotto la guida di Jinku, è intenzionata a conquistare la terra. Molto, un ribelle degli Uomini Lava prima di morire riesce ad avvertire la Torcia Umana e il mitico Thor dell'imminente pericolo. I due eroi scendono nella profondità della terra ma ben presto il figlio di Odino si rende conto del piano di Jinku: impossessarsi di Mjolnir, il martello divino per utilizzarlo come fonte di energia senza la quale la macchina distruttiva non potrebbe funzionare. Thor viene strappato dal suo martello, ma questo si trasforma in un semplice bastone dopo una manciata di secondi, mandando in fumo i malvagi piani di Jinku.

18 pagine

protagonisti: Human Torch, Thor, Lava Men

da Marvel Team-Up vol 1 # 26, Marvel Comics - USA (Ott 1974)
Marvel Team-Up vol 1 # 52
Spider-Man and Captain America
Il demone devastatore
Gerry Conway (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Da un varco dimensionale, scappato dall'oscura dimensione, un demone, seguito a breve distanza da Capitan America, irrompe nel pieno centro di Manhattan. Il criminale conosciuto come Batroc il saltatore, coglie l'occasione per sfruttare la forza del mostro scagliandolo contro il suo storico nemico, Capitan America. Durante la battaglia si unisce l'Uomo Ragno e i due eroi insieme riescono a sconfiggere il demone per poi consegnare Batroc alla polizia.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Captain America (Steve Rogers), Batroc

da Marvel Team-Up vol 1 # 52, Marvel Comics - USA (Dic 1976)
Marvel Team-Up vol 1 # 53
Spider-Man and Hulk
Incubo nel Nuovo Messico
Bill Mantlo (script) / John Byrne (art) / Frank Giacoia (inks)
Un paesino del Nuovo Messico chiamato Liberty è stato contaminato da un gas nervino provocando la morte di ogni forma di vita nel raggio di qualche chilometro. Il paese è diventato il campo di battaglia che coinvolge l'incredibile Hulk e la creatura animalesca chiamata WoodGod, il Dio dei Boschi. Intanto l'Uomo Ragno, a bordo dello spacecraft degli X-Men di ritorno da una avventura con i mutanti*, viene attaccato da alcuni velicoli volanti che sorvolano la zona di Liberty. Mentre gli X-Men proseguono, l'arrampicamuri decide di indagare sulla vicenda. Dopo essersi fatto lasciare a terra da Banshee, il nostro eroe, mentre viene messo al corrente della contaminazione da alcuni soldati in tute speciali provenienti da una strana base militare, finisce per ritrovarsi in mezzo a Hulk e il Dio dei Boschi.

La storia si svolge a seguito delle vicende raccontate in Marvel Premiere # 31 . Nell'albo vengono narrate le origini del Dio dei Boschi.

(*) L'episodio si svolge subito dopo l'avventura dell'Uomo Ragno e degli X-Men raccontata in Marvel Team-Up Annual #1

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Banshee, Hulk, Woodgod

da Marvel Team-Up vol 1 # 53, Marvel Comics - USA (Gen 1977)
Marvel Team-Up vol 1 # 54
Spider-Man and Hulk
Tradimento alla base T
Bill Mantlo (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
Liberty, New Messico. L'Uomo Ragno, insieme all'incredibile Hulk e l'uomo animale chiamato il Dio dei Boschi, finisce catturato nella base militare chiamata "tranquillità" guidata dal comandante Del Tremens. L'Uomo Ragno, con uno stratagemma, riesce a sottrarsi dalla prigionia liberando il Dio dei Boschi e il golia verde ma nella concitata battaglia che segue, finisce all'interno di un missile che viene lanciato nello spazio da Del Tremens.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Hulk, Woodgod

da Marvel Team-Up vol 1 # 54, Marvel Comics - USA (Feb 1977)
Marvel Team-Up Annual # 1
Spider-Man and the X-Men
I signori delle luce e delle tenebre
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
In una base militare segreta del Nevada, un gruppo di scienziati, viene investito da un esplosione nucleare. L'incidente fa precipitare un aereo che sorvolava la zona, e al cui interno, oltre a una delegazione di studiosi genetici, ospitava gli X-Men al gran completo e Peter Parker in qualità di giornalista. Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, si unisce agli X-Men per difendersi dall'attacco dei Rakk, sorta di robot difensivi lanciati dalla base militare, poi insieme ai mutanti, scopre che gli scienziati colpiti dall'incidente in realtà non sono morti ma si sono trasformati in una sorta di dei della mitologia indù. Il potere dei nuovi dei è però instabile e, dopo aver catturato gli X-Men e l'Uomo Ragno, i dei sono pronti ad assorbire il potere di Jean Grey e di conseguenza distruggere il pianeta. All'ultimo momento, gli eroi riescono al liberarsi e dopo una breve battaglia, convincono le fragili divinità ad essere spedite nell'universo per trasformarsi in qualcosa di diverso e salvare così la terra.

35 pagine

protagonisti: Spider-Man, Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Storm, Banshee, Colossus, Nightcrawler, Wolverine

da Marvel Team-Up Annual # 1, Marvel Comics - USA (Dic 1976)