Utenti registrati: 2655

Ci sono 1 utenti registrati e 50 ospiti attivi sul sito.

Luciovovick

Ultimo commento

JoeKerr su Conan # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Mix # 73

Marvel Mix # 73 | I Giovani Vendicatori

Marvel Italia Gennaio 2009
Young Avengers Presents # 1
Young Avengers
I Giovani Vendicatori presentano Patriot
Ed Brubaker (script) / Paco Medina (art) / Juan Vlasco (art)
Eli Bradley, il giovane ragazzo di colore conosciuto come Patriot, si interroga sui suoi sentimenti rivolti alla patria alla luce delle morte di Capitan America e delle profonde contraddizioni che sta vivendo il suo paese. Sfiduciato da una america che non ha mai ufficialmente riconosciuto suo nonno, Isaiah Bradley (la prima persona a cui l'esercito somministrò il siero del super soldato e il primo a indossare il costume di Capitan America), il giovane Eli, di ritorno da scuola, vede di sfuggita Bucky Banner (il compagno di Cap ai tempi della Seconda Guerra Mondiale recentemente tornato alla ribalta nei panni del Soldato d'Inverno) allontanarsi in tutta fretta dalla casa dei suoi nonni dopo una veloce visita al vecchio Isaiah. Non essendo riuscito a raggiungerlo, Eli, indossato il costume di Patriot, si presenta da Hawkeye e Wiccan (due suoi compagni nei Giovani Vendicatori) che lo aiutano a rintracciare Bucky trovandolo intento a sgominare alcuni robot all'interno di una vecchia base dell'AIM. Terminato lo scontro, Patriot alla fine ha uno scambio di vedute con Bucky che lo incoraggia, nonostante tutte le incertezze del presente, a non abbandonare i propri ideali e a seguire i veri valori che lo rendono un patriota.

22 pagine

protagonisti: Patriot, Isaiah Bradley, Hawkeye, Wiccan, Winter Soldier (Bucky Barnes)

da Young Avengers Presents # 1, Marvel Comics (Mar 2008)
Young Avengers Presents # 2
Young Avengers
I Giovani Vendicatori presentano Hulkling
Brian Reed (script) / Harvey Montecillo Tolibao (art) / Harvey Montecillo Tolibao (inks)
Teddy Altman, il giovane mutaforma chiamato Hulkling, di recente è venuto a sapere dal Super-Skrull di essere il figlio di Mar-Vell e della principessa Skrull Arelle. L'improvvisa notizia dell'apparizione del Capitano Kree, comparso sulla Terra dopo che tutti lo ritenevano morto da tempo, non può che scuotere il giovane Hulkling che cerca subito il modo per entrare in contatto con Mar-Vell e confrontarsi sulla sue origini. Raggiunto da quello che si presenta come suo figlio, Mar-Vell, visibilmente spiazzato, conferma la storia del Super-Skrull ammettendo di avere avuto in passato una relazione con Arelle. Tuttavia, non avendo avuto più modo di vedere la donna (la principessa degli Skrull venne uccisa quando Galactus divorò il suo pianeta) il Capitano Kree ammette di non essere mai stato a conoscenza dell'esistenza di un figlio. Teddy è visibilmente commosso ma quando Mar-Vell gli rivela di voler tornare nel suo tempo (la sua presenza viene motivata da un'anomalia nello spazio-tempo che lo ha risucchiato dal suo tempo per trasportarlo nel nostro), il giovane si scoraggia perchè dopo una intera esistenza da orfano vorrebbe trascorrere più tempo con il ritrovato padre. Mar-Vell abbraccia Teddy promettendogli che prima di partire sarebbe venuto a salutarlo. Tuttavia questo rimane l'unico incontro e da allora Hulkling non ha più visto Mar-Vell nuovamente.

22 pagine

protagonisti: Hulkling, Captain Marvel
apparizioni: Wiccan, Patriot, Hawkeye, Vision (Jonas)

da Young Avengers Presents # 2, Marvel Comics (Apr 2008)
Young Avengers Presents # 3
Young Avengers
I Giovani Vendicatori presentano Wiccan e Speed
Roberto Aguirre-Sacasa (script) / Alina Urusov (art) / Alina Urusov (inks)
Billy Kaplan, il giovane Wiccan, e Tommy Shepherd alias Speed, sono i "particolari" figli della mutante più potente mai apparsa sulla Terra, Wanda Maximoff. A seguito delle note vicende di House of M, la Maximoff è misteriosamente scomparsa e Wiccan, che come la madre è capace di modificare la realtà, dopo aver salutato Hulkling, con il quale ha iniziato una relazione omosessuale, decide insieme a suo fratello Speed di intraprendere un viaggio alla ricerca della madre. Sfruttando i loro poteri combinati, il teletrasporto di Wiccan e la velocità di Speed, i due fratelli visitano la disabitata isola di Genosha, l'ultimo posto in cui è stata vista Scarlet Witch, finiscono nelle montagne di Wundagore, luogo di origine dei Maximoff, e infine si ritrovano nella vecchia casa del New Jersey, la casa in cui Wanda e la Visione trascorsero un periodo della loro vita. L'abitazione è però occupata da Master Pandemonium, personaggio chiave del passato di Wanda che si rese protagonista (per conto di Mephisto) del grande "inganno". Pandemonium riconosce subito in Wiccan la magia di Scarlet e invece di dare vita a un inutile scontro, spiega ai due ragazzi di accantonare il passato, fatto di oscurita e caos, e di pensare al presente e alle persone che contano nella loro vita. Seguendo i consigli del vecchio stregone Wiccan, insieme al fratello, abbandona per il momento la ricerca per tornare a casa dalla persona che ama.

22 pagine

protagonisti: Wiccan, Speed, Master Pandemonium
apparizioni: Hulkling

da Young Avengers Presents # 3, Marvel Comics (Mag 2008)
Young Avengers Presents # 4
Young Avengers
I Giovani Vendicatori presentano la Visione
Paul Cornell (script) / Mark Brooks (art) / Jaime Mendoza (inks)
La Visione (l'androide che condivide i ricordi della precedente Visione e i tracciati cerebrali di Iron Lad), spacciandosi per Tony Stark raggiunge Camp Hammond riuscendo ad avvicinarsi a Cassie Lang, la figlia del secondo Ant-Man conosciuta come Stature. Al termine della Guerra Civile, Cassie è diventata una recluta dell'Iniziativa mentre la Visione, combattendo affianco a Capitan America, di fatto ha scelto di stare nella fazione opposta. Nonostante le divergenge di opinioni, i due si ritrovano a discutere in un locale del paese quando vengono aggrediti da alcuni terroristi dell'AIM intenzionati a catturare l'androide per i loro esperimenti. Alla fine dell'inevitabile scontro i due giovani eroi riescono a sottrarsi all'agguato mettendo in fuga i terroristi malgrado un bislacco incidente che limita le loro azioni (il braccio di Visione rimane incastrato all'interno del corpo di Stature). Riusciti a liberarsi dalla scomoda situazione, Stature e la Visione raggiungono un casolare fuori città dove l'androide, che recentemente ha iniziato a sviluppare una propria personalità, bacia Cassie dichiarandogli il suo amore. La ragazza sorpresa dal gesto di Visione si prende un pò di tempo. I due si salutano tornando alle loro rispettive vite.

22 pagine

protagonisti: Vision (Jonas), Stature

da Young Avengers Presents # 4, Marvel Comics (Giu 2008)
Young Avengers Presents # 5
Young Avengers
I Giovani Vendicatori presentano Stature
Kevin Grevioux (script) / Mitchell Breitweiser (art) / Mitchell Breitweiser (inks)
Cassie Lang alias Stature, la giovane figlia del secondo Ant-Man, è stata trovata rimpicciolita e in uno stato catatonico da alcuni dei Giovani Vendicatori. Costretti a usare un microscopico per osservare l'evoluzione dalla loro amica, Wiccan, seguendo i consigli della giovane Hawkeye, lancia un incantesimo che riduce Patriot alla dimensione di Cassie permettendogli in questo modo di comunicare con la ragazza. Cassie, che continua a restringersi diventando sempre più piccola, gli rivela di avere ferito accidentalmente il suo patrigno, l'agente di polizia Blake Burdick, nel tentativo di fermare Growing-Man, il grosso androide capace di assorbire l'energia cinetica. L'incidente, la delicata situazione familiare e il rapporto contrastato con il patrigno hanno alimentato il suo senso di colpa inducendola a restringersi sempre di più. Patriot cerca di scuoterla, facendo leva sulle sue responsablità e i rischi che la sua professione la portano a correre, e alla fine, usando le parole giuste, raggiunge il cuore della ragazza prima che si restringa a tal punto da perdersi nel nulla. Tornati entrambi alle loro dimensioni originali, Cassie chiama la madre all'ospedale per aggiornarsi sulle condizioni di Blake, sperando che anche il suo patrigno comprenda che si è trattato solo di un incidente.

22 pagine

protagonisti: Stature, Patriot, Growing Man
apparizioni: Wiccan, Hawnkeye

da Young Avengers Presents # 5, Marvel Comics (Lug 2008)
Young Avengers Presents # 6
Young Avengers
I Giovani Vendicatori presentano Occhio di Falco
Matt Fraction (script) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks)
Kate Bishop, la ricca e giovane avventuriera che ha preso il posto di Occhio di Falco, si trova a Central Park a passeggiare romanticamente con Eli Bradley alias Patriot. La ragazza, pentita per aver accettato l'appuntamento con il suo compagno di squadra, non si sente pronta a una relazione e ferendo i sentimenti di Bradley gli confida di voler rimanere solo amici. Improvvisamente compare Clint Barton, il primo e originale Occhio di Falco, nascosto nella sua attuale identità di Ronin. Senza farsi notare da Patriot, Ronin lascia a Kate un biglietto da visita dicendogli di presentarsi domani all'indirizzo indicato. Il giorno dopo la ragazza si presenta all'appartamento che i Vendicatori segreti usano come loro base ritrovandosi di fronte a Clint Barton che la sfida a una gara con l'arco. Kate, sorpresa perchè credeva che Occhio di Falco fosse morto, perde la scommessa ed è costretta a consegnargli l'arco che Capitan America gli aveva affidato. Avvilita per aver perso la sua identità, Kate, su consiglio dell'intraprendente e giovane Speed, la sera stessa penetra nell'appartamento per riprendersi l'arco ma si ritrova ad assistere a una conversazione tra Clint Barton e Cage, nella quale il suo omonimo dichiara di voler sostenere i Giovani Vendicatori perchè vede in loro la stessa vitalità di quando erano giovani. Clint Barton, che si è accorto della presenza della ragazza, poco più tardi si presenta da Kate donandogli il suo arco e cedendogli spontaneamente il nome di Occhio di Falco. Kate si rasserena e raggiunto Patriot lo bacia sussurandogli di avere bisogno solo di un pò di tempo.

22 pagine

protagonisti: Hawkeye (Kate Bishop), Patriot, Speed, Ronin (Clint Barton)
apparizioni: Wiccan, Luke Cage, Spider-Man

da Young Avengers Presents # 6, Marvel Comics (Ago 2008)