Utenti registrati: 5538

Ci sono 7 utenti registrati e 187 ospiti attivi sul sito.

salvatoremutante / max2001 / ctbomb / ADS / pippopietro22 / niobecremisi / femo

Ultimi commenti

laracelo su Doctor Who Book # 8, gionnistorm su Doctor Who Book # 8, laracelo su Gunslinger Spawn # 30, gionnistorm su # , laracelo su Strange Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Deluxe # 38
Copertina di David Finch

Il ritorno di Marc Spector, l'uomo dai cento volti e dalle mille vite, e per la prima volta vengono rivelate le sue origini! Khonshu, il dio egizio della Luna, l'ha riportato in vita perché combatta la malvagità nel mondo e ora il Cavaliere Lunare è il nuovo padrone delle notti di New York! Un thriler a tinte nerissime ideato dal romanziere Charlie Huston e dal maestro dell'oscurità, David Finch!

Marvel Deluxe # 38 | Moon Knight: Sole di Mezzanotte

Panini Comics Marzo 2022
Moon Knight vol 5 # 1
Moon Knight
Il fondo pt 1: Divertimenti
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks)
Marc Spector, alias Moon Knight, il Cavaliere della Luna è stato un mercenario, un vigilante, un eroe vestito in un pallido costume bianco che ha affrontato la feccia crimale che popola i bassifondi di New York. Ogni notte, in nome di Khonshu, il dio egiziano della vendetta e della luna, Moon Knight, aiutato dal suo fedele collaboratore, l'amico Frenchie, ha combattuto criminali e malviventi per poi tornare nella sua ricca dimora tra le braccia della sua ragazza, l'amata Marlene Alraune.
Tutto questo è stato il passato. Ora il dio Khonshu, lo stesso dio che lo ha reso il cavaliere della luna, sembra avergli voltato le spalle. Marc Spector è caduto in un grave stato di depressione, dovuto sia alla frattura delle ginocchia (che lo ha costretto su una sedia a rotelle per un lungo periodo) che all'abbandono da parte della fidanzata Marlene. Dipendente da una grande quantità di antidolorifici e di antidepressivi, Marc Spector è diventato l'ombra di se stesso, un uomo solo in una stanza che, perso nella sua triste e solitudine esistenza, ogni notte prega e impreca il suo dio per averlo abbandonato.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Frenchie (flashback), Marlene Alraune (flashback)

da Moon Knight vol 5 # 1, Marvel Comics - USA (Giu 2006)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 49 - Moon Knight 1: Il Fondo, Marvel Italia (Apr 2007)
Moon Knight vol 5 # 2
Moon Knight
Il fondo pt 2 : L'ira di Dio
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks)
Marc Spector, precipitato in un baratro autodistruttivo e afflitto da psicosi maniaco-depressiva, ricorda lo scontro avuto con Bushman, il mercenario nonchè sua vecchia nemesi, che lo ha ridotto in fin di vita fratturandogli le ginocchia e costringendolo in una sedia a rotelle. Nel brutale scontro Bushman viene ucciso da Moon Knight che, spinto da una violenza inaudita, prima di crollare in un bagno di sangue non ha esitato a scuoiare il volto del suo avversario. Spector, che da tempo si è esiliato nel suo dolore diventando dipendente dagli antidepressivi, viene a conoscenza da Bertrand Crawley, colui che gli procura gli psicofarmaci, che il suo vecchio amico, Jean-Paul DuChamp, lo vuole incontrare. Mentre Spector, raccogliendo tutte le sue energie, decide di raggiungere Frenchie e iniziare ad uscire dal suo stato di torpore, un misterioso personaggio, destinato ad avere un ruolo importante nelle vita del nostro protagonista, fa la sua prima apparizione

22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Bushman, Bertrand Crawley, Profile (1ª apparizione)

da Moon Knight vol 5 # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2006)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 49 - Moon Knight 1: Il Fondo, Marvel Italia (Apr 2007)
Moon Knight vol 5 # 3
Moon Knight
Il fondo pt 3: Fino al midollo
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks)
Marc Spector cerca di scrollarsi la sua depressione raggiungendo l'amico Jean Paul DuChamp a un vicino ristorante. Il francese, presentandogli un suo amico, gli rivela di essere omosessuale. Nel frattempo una misteriosa organizzazione interessata al nostro protagonista, ripercorrre la carriera di Marc Spector, dalle sue avventure come mercenario, dall'incontro con DuChamp e Bushman, all'amore con Marlene Alraune, fino alla spedizione nella quale trovò la statua del dio egiziano Khonshu e divenne il vigilante conosciuto come Moon Knight. L'organizzazione, oltra ad affidarsi a un misterioso personaggio capace di "leggere" l'identità, i segreti e le idiosincresie delle persone con cui viene a contatto, ha ingaggiato Taskmaster, l'istruttore di combattimento dei supercriminali, per uccidere Marc Spector. Nel frattempo DuChamp, una volta lasciato il nostro protagonista, viene aggredito da un criminale. Spector, venuto a sapere delle gravi condizioni in cui versa l'amico, poco più tardi raggiunge l'aggressore e lo uccide.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Frenchie, Rob Silverman (1ª apparizione), Profile
apparizioni: Taskmaster

da Moon Knight vol 5 # 3, Marvel Comics - USA (Ago 2006)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 49 - Moon Knight 1: Il Fondo, Marvel Italia (Apr 2007)
Moon Knight vol 5 # 4
Moon Knight
Il fondo, pt 4: L'immagine allo specchio
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks) / Allen Martinez (inks) / Victor Olazaba (inks)
In una stanza illuminata dalla luce della luna, Marc Spector viene perseguitato dalle visioni di Khonshu, il dio vendicativo egizio (apparso nella forma di Bushman con il volto scuoiato), che lo spinge ad abbandonarsi alla sua natura violenta e aggressiva, all'odio e alla vendetta. Spector, perso in un folle incubo che solo lui è in grado di vedere e sentire, viene raggiunto da Marlene Alraune che gli rimprovera dello stato in cui si trova esortandolo a liberarsi di quella autocommiserazione che lo sta consumando. Intanto, in una stanza d'albergo, l'uomo conosciuto come Profile e una donna del Comitato (l'organizzazione che lo ha assunto per occuparsi di Marc Spector), trascorrono la notte insieme. L'uomo rivela alla donna la sua capacità di "leggere" i modelli comportamentali delle persone, abilità con cui è in grado di ottenere un profilo psicologico del nostro tormentato protagonista. Poco più tardi Taskmaster, anche lui ingaggiato dall'organizzazione ma per uccidere Spector, irrompe nella stanza in cui si trova Marc e Marlene deciso a portare a termine la sua missione.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Marlene Alraune, Profile, Taskmaster

da Moon Knight vol 5 # 4, Marvel Comics - USA (Set 2006)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 49 - Moon Knight 1: Il Fondo, Marvel Italia (Apr 2007)
Moon Knight vol 5 # 5
Moon Knight
Il fondo pt 5: Solo e senza amici
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks) / Crimelab Studios (inks)
Marc Spector e la sua ex, Marlene Alraune, sono stati attaccati da Taskmaster, il mercenario dotato di "riflessi fotografici" famoso per aver fondato una personale accademia di criminali. Taskmaster, assunto dal Comitato per uccidere Spector, costringe il nostro protagonista a vedere un video registrato, nel quale, l'organizzazione composta dai figli delle sue vittime, lo accusa di omicidio rivelandogli di voler uccidere i suoi cari. Mentre Marlene cerca, invano, di ribellarsi, Taskmaster, momentaneamente distratto, viene colpito da Samuels (l'uomo che in questo buio periodo si è occupato del nostro eroe), che con un vecchio fucile lo scaraventa fuori dalla finestra. I tre, abbandonato la casa, raggiungono la residenza di Long Island dove, all'interno del sotteraneo adibito a base segreta, Spector, indossa nuovamente il costume di Moon Knight per occuparsi del Comitato. A bordo del jet privato a forma di mezza luna, Moon Knight, rintracciato i suoi persecutori in compagnia di Taskmaster, scarica la sua rabbia vendicativa piombando, con tutto il jet, all'interno del'ufficio del Comitato.

24 pagine

protagonisti: Moon Knight, Marlene Alraune, Samuels, Taskmaster

da Moon Knight vol 5 # 5, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 49 - Moon Knight 1: Il Fondo, Marvel Italia (Apr 2007)
Moon Knight vol 5 # 6
Moon Knight
Il fondo pt 6: Trofei come questi
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks) / Crimelab Studios (inks)
Moon Knight, piombato all'interno dell'ufficio del Comitato, affronta Taskmaster che, colpito dall'ira vendicativa di Spector, cede al terrore e si piega al suo avversario. Il nostro cupo protagonista, tra i cadaveri di alcuni dei componenti dell'organizzazione e i documenti svolazzanti che lo riguardano, abbandona il devastato luogo, osservato da Profile che lo credeva morto.
Tornato nel suo appartamento, Marc Spector decide di ricominciare la sua vita. Prima raggiunge Marlene al Museo di Storia Naturale, ma la donna gli comunica di non volere essere più coinvolta nella sua vita, poi, dopo essere andato a trovare l'amico Frenchie che aiutato dal suo compagno si sta lentamente riprendendo, Spector viene a sapere dal suo consulente finanziario di essere nuovamente un uomo ricco grazie a un suo brevetto di successo.
Tornata la notte, Spector si ritrova da solo, nella sua stanza, insieme allo spirito di Khonshu, il dio egiziano sempre impersonato da Bushman con il volto scuoiato. Il dio della luna gli rivela di aver contribuito a lanciargli contro il Comitato per spingerlo a indossare nuovamente i panni di Moon Knight. Spector, furioso, distrugge parte del volto della statua di Khonshu, poi cade, spegnendosi improvvisamente, per essere riportato in vita poco dopo. Totalmente succube del dio vendicativo (o della sua pazzia), Spector si convince di essere l'incarnazione terrena di Khonshu.
Intanto, altrove, un criminale assettato di sangue fa la sua vittima.

25 pagine

protagonisti: Moon Knight, Frenchie, Marlene Alraune, Bertrand Crawley, Taskmaster
apparizioni: Profile

da Moon Knight vol 5 # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2006)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 49 - Moon Knight 1: Il Fondo, Marvel Italia (Apr 2007)
Moon Knight vol 5 # 7
Moon Knight
Sole di mezzanotte, pt 1: Come blatte
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks) / Crimelab Studios (inks)
In un vicolo buio della città Moon Knight, osservato dall'Uomo Ragno, affronta un piccolo criminale. Inorridito dalla sua brutalità, l'arrampicamuri tenta di placare la sua furia ma il nostro cupo vigilante, lo ignora, venendo poco dopo raccolto dal suo autista a bordo di una limousine. Mentre Marc Spector, durante il viaggio di ritorno, ha una nuova discussione con il fantasma di Bushman, un misterioso personaggio che sembra ossessionata dalla mezzanotte sta compiendo una scia di sanguinosi omicidi. Più tardi, dopo un travagliato riposo, Marc incontra Frenchie cercando di convincerlo a tornare a lavorare per lui ma l'amico rifiuta dichiarando di non essere interessato a tornare alla vita di un tempo. Marc, accompagnato da Frenchie, si reca al locale di Gena Landers ma la donna non sembra felice di vederlo accusandolo di essere responsabile della morte del figlio. Nonostante tutto, Ray Landers, l'altro figlio della donna, entusiasto dalla crociata di Spector accetta di diventare suo collaboratore. Tornato a casa, il nostro protagonista si ritrova di fronte a Capitan America, l'eroe rinnegato che sta guidando il fronte della ribellione contro il governo degli Stati Uniti.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Frenchie, Ray Landers (1ª apparizione), Midnight
apparizioni: Samuels, Spider-Man, Captain America (Steve Rogers)

da Moon Knight vol 5 # 7, Marvel Comics - USA (Gen 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 61 - Moon Knight 2: Sole di mezzanotte, Marvel Italia (Feb 2008)
Moon Knight vol 5 # 8
Moon Knight
Sole di mezzanotte, pt 2: I morti non stanno buoni
Charlie Huston (script) / David Finch (art) / Danny Miki (inks) / Crimelab Studios (inks)
Primi anni novanta. Marc Spector e William Cross compiono un attentato uccidendo una donna dai capelli biondi in possesso di segreti e informazioni riservate.
Presente. Marc Spector, all'interno del suo appartamento, ha una discussione con Capitan America. L'eroe, diventato un ribelle a seguito degli eventi che hanno dato vita alla Guerra Civile, vorrebbe arruolare Spector nel suo gruppo ma è costretto a incassare il netto rifiuto del nostro protagonista che considera la guerra un inutile sfoggio di testosterone supereroico. Spector, per tutta la durata della conversazione deve sforzarsi a ignorare gli incitamenti di Konshu/Bushman che vorrebbe la morte di Capitan America. Successivamente Moon Knight incontra il Detective Flint che si trova sulla scena dell'ennesimo delitto compiuto dal misterioso e sanguinoso assassino. L'unico indizio sono orologi disegnati col sangue, con braccia e gambe amputate a segnare, come lancette, la mezzanotte. Moon Knight, abbandonato il luogo, si sfoga su un teppista che stava aggredendo una giovane donna per poi tornare a casa dove trova ad aspettarlo Rob Silverman, il compagno di Frenchie deciso ad aiutarlo a ristabilirsi fisicamente.

22 pagine

protagonisti: Moon Knight, Captain America (Steve Rogers), Midnight

da Moon Knight vol 5 # 8, Marvel Comics - USA (Apr 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 61 - Moon Knight 2: Sole di mezzanotte, Marvel Italia (Feb 2008)
Moon Knight vol 5 # 9
Moon Knight
Sole di mezzanotte, pt 3: Per l'occasione
Charlie Huston (script) / Mico Suayan (art) / Mico Suayan (inks)
Marc Spector è impegnato nella sua riabilitazione fisica supportato da Rob, l'amico nonché amante di Frenchie. Durante l'allenamento Marc, in risposta alle domande del ragazzo, afferma di non possedere nessuno potere se non quello di avere una maggiore forza e abilità nelle notti di luna piena. Konshu, l'inquietante e costante presenza che appare solo al nostro eroe, vorrebbe che Marc si liberasse di Rob. Improvvisamente, l'assassino responsabile dei recenti omicidi irrompe nella palestra attaccando il nostro protagonista. Marc, finito sotto gli attrezzi, dopo essersi sincerato delle condizioni di Rob, è costretto a subire le torture fisiche e psicologiche dell'assassino. Il suo carnefice si rivela essere il cyborg conosciuto come Midnight il quale, dopo aver dichiarato di ambire a diventare la nemesi di Moon Knight, lascia il nostro protagonista rimandando l'incontro a una sfida finale. Ristabilitosi dall'aggressione, Moon Knight, a bordo dell'elicottero a forma di falce lunare guidato da Ray Landers decide di mettersi alla ricerca di Midnight ma durante la perlustrazione viene attirato da degli scontri per la strada che vede coinvolto il Punitore.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Rob Silverman, Midnight
apparizioni: Frenchie, Marlene Alraune, Ray Landers, Punisher

da Moon Knight vol 5 # 9, Marvel Comics - USA (Giu 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 61 - Moon Knight 2: Sole di mezzanotte, Marvel Italia (Feb 2008)
Moon Knight vol 5 # 10
Moon Knight
Sole di mezzanotte, pt 4: Il vessillo del suo signore
Charlie Huston (script) / Mico Suayan (art) / Mico Suayan (inks)
Moon Knight raggiunge Frank Castle, il Punitore, l'uomo responsabile della morte di suo fratello Randal. Il vigilante, appostato sul ciglio di un cornicione, si trova occupato a uccidere con un fucile dei criminali giù per la strada. I due si ritrovano a discutere sulla guerra civile che ha diviso la comunità di eroi. Castle consiglia al nostro protagonista di schierarsi dalla parte giusta ma Spector, che combatte la sua guerra interiore, non sembra interessato a partecipare. Lasciato il Punitore, Spector, sempre alla ricerca di Midnight, si incontra in un bar con Profile, l'uomo in grado di "leggere" i segreti delle persone con cui viene a contatto. Profile, in compagnia di una donna dal volto sfigurato, riceve da Spector il compito di trovare il nascondiglio di Midnight. Prima di allontanarsi, il nuovo informatore di Spector gli comunica le sadiche abitudini del gestore del locale contro la moglie. La sera stessa Moon Knight gli va a fare visita. Nel frattempo, nascosti nelle fogne, Midnight e la sua compagna osservano lo svolgersi degli eventi.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Punisher, Profile
apparizioni: Ray Landers, Bertrand Crawley, Midnight

da Moon Knight vol 5 # 10, Marvel Comics - USA (Lug 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 61 - Moon Knight 2: Sole di mezzanotte, Marvel Italia (Feb 2008)
Moon Knight vol 5 # 11
Moon Knight
Sole di mezzanotte, pt 5: Il figlio perduto
Charlie Huston (script) / Mico Suayan (art) / Mico Suayan (inks)
Marc Spector interroga brutalmente Profile chiedendogli informazioni su Jeff Wilde, il suo ex partner Midnight tornato per tormentarlo. Prima di fornirgli il luogo in cui l'assassino si nasconde, Profile fa dei commenti sullo stile di vita di Spector affermando che se vuole riconquistare Marlene - la donna ha incominciato a frequentare un giovane - deve solo esprimergli liberamente le sue vere emozioni. Tornato al suo quartier generale, Moon Knight, dopo una discussione con Ray sulle armi da adottare, raggiunge il suo nemico. Midnight, nascosto nel vecchio rifugio di suo padre (l'originale Uomo di Mezzanotte), non si lascia sorprendere e indossando il suo stesso costume lo confonde permettendo alla sua compagna di attaccarlo e tramortirlo. Privo di sensi Moon Knigh viene appeso a testa in giù pronto a subire le torture del suo sadico nemico.

23 pagine

protagonisti: Moon Knight, Profile, Ray Landers, Marlene Alraune, Midnight
apparizioni: Tony Stark

da Moon Knight vol 5 # 11, Marvel Comics - USA (Ago 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 61 - Moon Knight 2: Sole di mezzanotte, Marvel Italia (Feb 2008)
Moon Knight vol 5 # 12
Moon Knight
Sole di mezzanotte, pt 6: Questa trappola è il mio corpo
Charlie Huston (script) / Mico Suayan (art) / Mico Suayan (inks)
In una galleria sotterranea, Moon Knight è tenuto prigioniero da Jeffrey Wilde, il suo ex compagno Midnight diventato un sanguinario assassino. Mentre il cavaliere della luna viene sottoposto ad atroci torture, assistiamo a due intermezzi del recente passato del nostro protagonista. Nel primo Marc Spector viene avvicinato da Tony Stark che cerca di convincerlo, invano, ad aderire alla sua causa. Nel secondo, Profile, al termine della conversazione iniziata nel precedente episodio, lascia intendere che la presenza del dio Konshu sia solo una manifestazione della schizzofrenica personaltà di Marc Spector. Alla fine di un incubo allucinogeno, Moon Knight riesce a sottrarsi alle agonie del suo sadico carnefice grazie all'inaspettato intervento della compagna di quest'ultimo, un cyborg femminile vestito da infermiera. Il cyborg, stanco della sua esitenza, colpisce alle spalle Midnight permettendo al nostro eroe di sfogare tutta la sua rabbia contro Jeffrey Wilde. Stremato dallo scontro, Moon Knight, dopo essersi liberato dello stesso cyborg che lo ha salvato, viene recuperato da Ray Landers, accolto in superficie dalla luce di una pallida e fredda luna.

24 pagine

protagonisti: Moon Knight, Profile, Marlene Alraune, Tony Stark, Midnight
apparizioni: Ray Landers

da Moon Knight vol 5 # 12, Marvel Comics - USA (Ott 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 61 - Moon Knight 2: Sole di mezzanotte, Marvel Italia (Feb 2008)
Moon Knight vol 5 # 13
Moon Knight
La pratica del controllo
Charlie Huston (script) / Tomm Coker (art) / Tomm Coker (inks)
L'atto per la Registrazione dei Superumani e l'Iniziativa hanno cambiato il mondo dei supereroi. Marc Spector l'oscuro e violento vigilante conosciuto come Moon Knight, alla fine, spinto dal suo demone interiore, decide di registrarsi alle autorità e sottoporsi a una seduta psicologica. Durante il colloquio con il Dr. Depford, Spector, dopo aver manifestato tutti i suoi squilibri e la sua sfaccettata personalità, cade in uno stato catatonico e parlando a nome di Khonshu, dio della luna e della vendetta, rivela tutti i torbidi segreti che lo psicologo teneva custoditi inducendolo a strappare il certificato in cui veniva considerato non idoneo per sostituirlo con un documento di accettazione. All'uscita dagli uffici dello SHIELD, Moon Knight, supereroe registrato del governo degli Stati Uniti ma "indipendente", ringrazia Profile per avergli fornito il materiale con il quale é riuscito a incastrare lo psicologo. Il Cavaliere della Luna, che sembra essersi nuovamente avvicinatosi a Marlene Alraune e Jean-Paul Duchamp, con la violenza che lo contradistingue è pronto nuovamente a sfidare il mondo criminale.

42 pagine

protagonisti: Moon Knight, Marlene Alraune, Frenchie, Profile
apparizioni: Iron Man

da Moon Knight vol 5 # 13, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Prima pubblicazione in Italia: 100% Marvel # 73 - Moon Knight 3: Dio e patria, Marvel Italia (Gen 2009)