Utenti registrati: 4142

Ci sono 5 utenti registrati e 250 ospiti attivi sul sito.

the62punisher / laracelo / IlBunny / maurozola / ickers83

Ultimi commenti

fede97 su Marvel Graphic Novel # 80, nuvolablu su The Goon Deluxe # 1, nuvolablu su The Goon Deluxe # 1, nuvolablu su Batman vol 1 # 667, laracelo su Gli eroi del fumetto di Panorama # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Omnibus # 48

contenuto anche nello Speciale Cofanetto Secret Wars

Marvel Omnibus # 48 | Secret Wars II, vol 1

Panini Comics Dicembre 2015
Secret Wars II # 1
Marvel Super Heroes
Arrivo sulla terra
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
A Denver, la quiete della vita di coppia dell'Uomo Molecola e di Vulcana viene disturbata dall'improvviso arrivo sulla Terra dell'Arcano il quale spiega ai due di voler conoscere meglio l'umanità. Molecola suggerisce all'Arcano di visitare Los Angeles. L'arrivo del misterioso essere viene captato in Scozia, da uno Xavier ancora debilitato. Il Professor X immediatamente avvisa telepaticamente Rachel Summers, ed ordina ai Nuovi Mutanti di tornare alla scuola ed unirsi a Magneto per prepararsi al possibile pericolo. Il mutante avvisa anche Capitan America, che sta tornando in volo da Londra, che decide di atterrare a Los Angeles ed avvisare i Vendicatori della Costa Ovest. Infine, anche gli X-Men, informati da Magneto, si uniscono, anche se contro voglia, a lui. Giunto a Los Angeles, l'Arcano che, per visitare la Terra ha ora preso le sembianze di Molecola, alla ricerca di esperienze umane, decide di esaudire i desideri di uno sceneggiatore stressato, trasformandolo in un superuomo: Thundersword. L'uomo decide quindi di vendicarsi sugli studi televisivi che non hanno compreso i suoi lavori, e comincia a seminare distruzione in città. Alla fine, Thundersword si trova ad affronte X-Men, Nuovi Mutanti, Vendicatori della Costa Ovest e Capitan America. Privato della sua spada, Thundersword torna ad essere un semplice umano. Gli eroi, allora, affrontano l'Arcano che, però, sembra non essere minimamente preoccupato. Magik, che dopo un solo tocco dell'Arcano, vede rivelarsi la sua parte malvagia, è costretta alla fuga insieme ad alcuni Nuovi Mutanti e a Dazzler. Solo dopo un violento attacco di Wolverine, trovandosi a sperimentare la sensazione umana del dolore, l'Arcano sparisce nel nulla.

La storia delle Guerre Segrete II continua in The New Mutants vol 1 # 30.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Molecule Man, Volcana, Wolfsbane, Warlock (Technarchy), Mirage, Cannonball, Magik, Sunspot, Captain America (Steve Rogers), Wolverine, Nightcrawler, Colossus, Shadowcat (Kitty Pryde), Magneto, Rogue, Rachel Summers, Iron Man, Dazzler, Lila Cheney, Thundersword (1ª apparizione), Professor X
apparizioni: Tony Stark, Moira McTaggert, Legion

da Secret Wars II # 1, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Secret Wars II # 2
Marvel Super Heroes
Conquisterò Manhattan!
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano si materializza a New York, dove ha deciso di sperimentare l'umanità attraverso l'esperienza personale. Dubbioso sugli usi umani, in particolar modo sul senso del denaro, cerca qualcuno che possa aiutare a capire. Il primo che contatta è l'Uomo Ragno che, però, non riuscendo a dargli risposte, lo dirotta verso Reed Richards. Intanto, la città è in preda a rivolte rabbiose, scatenate dal Seminatore d'Odio e da Psycho-Man, che si concentrano soprattutto sui mutanti e sulla comunità superumana. I Fantastici 4 sono riusciti a raggiungere i due criminali e si apprestano ad affrontarli quando, improvvisamente, appare l'Arcano. Psycho-Man fugge via e, quando gli eroi stanno per interrogare il Seminatore d'Odio, ecco apparire il Flagello dei Criminali che lo uccide. Infine, Reed ammette di non poter aiutare l'Arcano a comprendere l'esistenza e, perciò, il misterioso essere si teletrasporta via. L'Arcano appare a Power Man e a Pugno d'Acciaio e, interrogando il primo, capisce che l'essenza della vita umana è il denaro e la ricchezza. Per questo, ingenuamente, l'Arcano trasforma la sede degli Eroi a Pagamento in un gigantesco ammasso d'oro e poi sparisce nel nulla.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 281. L'evento continua in Web of Spider-Man vol 1 # 6.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Girl, Spider-Man, Power Man, Iron Fist, Hate-Monger (deceduto), Psycho-Man, Malice, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters
apparizioni: Scourge of the Underworld

da Secret Wars II # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Secret Wars II # 3
Marvel Super Heroes
Questo mondo è mio!
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
Nel suo vagare sulla Terra, l'Arcano entra nel giro di Vinnie Corbo, un malvivente di bassa lega. Con l'aiuto del misterioso essere, Vinnie accumula grandi ricchezze e si affeziona all'Arcano, affibiandogli il nome di "Frank". Dopo un po', affascinato da quello stile di vita, l'Arcano comincia a vivere una vita di desideri, lussi ed eccessi. Arriva a diventare assetato di potere e comincia ad assoggettare il mondo criminale, partendo da Kingpin, arrivando all'intera America fino a controllare tutto il mondo. Quando l'essere si rende conto che tutti gli obbediscono grazie al suo potere, capisce che l'appagamento del desiderio viene dal guadagnarsi qualcosa, non dal prenderlo con la forza. Rilascia quindi la sua presa sulla Terra, cancellando il suo dominio dalla memoria collettiva, e decide che se deve regnare sulla razza umana, dovrà guadagnarselo. L'Arcano va quindi a far visita ai Vendicatori, ma viene avvisato da Jarvis che il gruppo è impegnato nella galassia di Andromeda, patria degli Skrull. Sparisce quindi per cercare il gruppo di eroi e, una volta tornato, decide di contattare Matt Murdock.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 282. L'evento avviene parallelamente a Fantastic Four vol 1 # 285 e Avengers vol 1 # 260, e prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.

25 pagine

protagonisti: Frank
apparizioni: Molecule Man, Volcana, Kingpin, The Rose, Edwin Jarvis

da Secret Wars II # 3, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Secret Wars II # 4
Marvel Super Heroes
L'amore è la risposta
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano riflette sulle emozioni e sul concetto di desiderio e vuole sperimentare ulteriormente con gli umani. Mentre riflette, cambia la vita di una serie di esseri: risveglia Algrim l'Elfo, sconfitto tempo prima da Thor, e lo trasforma in quello che diventerà noto come Kurse. Stabilisce anche un contatto mentale con la Cosa, Silver Surfer e Capitan America e capisce che tutti loro hanno dei desideri reconditi. Più tardi, l'Arcano si presenta a casa dell'Uomo Molecola e Volcana. Qui l'ex criminale racconta all'Arcano dell'amore e di quanto sia importante per gli umani. L'Arcano ci pensa e capisce di voler sperimentare l'amore in prima persona. Decide che la mutante nota come Dazzler è la donna che desidera e la teletrasporta verso di lui. L'Arcano comincia ad esprimere i desideri di Dazzler per far si che la donna si innamori di lui, ma qualcosa non sembra funzionare. L'essere alieno trova anche il tempo di teletrasportarsi in Canada dove aiuta gli Alpha Flight, di recente sconfitti dagli Omega Flight, ed aiuta Sciamano a recuperare la figlia Talisman dal vuoto in cui è stata catturata. Tornato da Dazzler, l'Arcano capisce che il vero amore non può essere imposto. Decide quindi di liberare la donna e di rimuovere il ricordo del loro incontro.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 261, il crossover prosegue in Incredible Hulk vol 2 # 312.

Le vicende degli Alpha Flight continuano da Alpha Flight # 27.

26 pagine

protagonisti: Beyonder, Molecule Man, Volcana, Dazzler, Northstar, Puck, Aurora, Shaman, Talisman, Snowbird, Box, Kurse (1ª apparizione)
apparizioni: The Thing, Silver Surfer, Captain America (Steve Rogers)

da Secret Wars II # 4, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Secret Wars II # 5
Marvel Super Heroes
Disperazione
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Mentre vaga per la sua strada, l'Arcano viene raggiunto da una giovane mutante di nome Tabitha, soprannominata Boom-Boom per la sua capacità di creare bombe a orologeria energetica, che è scappata dai suoi genitori violenti per trovare una scuola segreta di mutanti di cui ha sentito parlare. Pensando che l'Arcano sia un mutante, chiede di accompagnarlo. La giovane gli racconta la sua vita e lo convince ad aprirsi. L'Arcano racconta del suo innamoramento per Dazzler e dei suoi fallimenti. Dopodichè, intristito, sparisce nel nulla. L'Arcano ritorna al vuoto in cui esisteva prima di acquisire consapevolezza dell'universo. Il mattino dopo, l'Arcano decide di aiutare Tabitha e la porta alla scuola segreta di cui ha sentito parlare. Una volta giunti alla scuola di Xavier, però, Rachel Summer, rilevata la presenza dell'Arcano, avvisa i compagni che attaccano l'essere cosmico. Trovando la loro minaccia trascurabile, l'Arcano li respinge e se ne va. Spaventata e confusa e sentendosi abbandonata dall'Arcano, Tabitha fugge nei boschi. L'Arcano, quindi, si chiude in un bar e si dedica totalmente all'alcol. Dopo poco, recupera Boom-Boom e la porta a fare un viaggio nello spazio. I due visitano la dimora dei Celestiali poi, una volta tornati sulla Terra, si separano. Boom-Boom quindi avverte i Vendicatori della presenza dell'Arcano e decide di aiutarli a catturarlo. L'Arcano cade nella trappola e si ritrova attaccato dalle forze combinate dei Vendicatori della Costa Ovest ed Est, dai Fantastici Quattro e dal Dottor Strange. Alla fine, però, i Vendicatori si rendono conto di non poter far nulal contro quell'entità e lo lasciano andare.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Doctor Strange vol 2 # 74, il crossover prosegue in Secret Wars II # 6.

La presenza di Starfox in questo albo è un errore di continuity. Al momento, infatti, l'eroe di Titano dovrebbe essere nel cosmo alla ricerca di Nebula.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Boom-Boom (1ª apparizione)
apparizioni: Nightcrawler, Wolverine, Colossus, Shadowcat, Phoenix, Rogue, Sunspot, Cannonball, Warlock (Technarchy), Wolfsbane, Black Knight, Captain America, Captain Marvel, Hercules, Starfox, Thor, Wasp, Doctor Strange, Mockingbird, Hawkeye, Iron Man, Tigra, Wonder Man, Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Woman

da Secret Wars II # 5, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Secret Wars II # 6
Marvel Super Heroes
Le regole della vita
Jim Shooter (script) / Al Milgrom (art) / Steve Leialoha (inks)
L'Arcano decide di diventare un "Campione della Vita". Dopo aver costruito un quartier generale, si lanca ad aiutare i Power Pack in lotto contro un gruppo di teppisti. Nel frattempo, un giornalista di nome Dave decide di intervistare l'Arcano, diventando il suo migliore amico ed incitandolo a portare avanti il ruolo di eroe e "Campione della Vita". Intanto, l'Uomo Molecola viene contattato da Uatu, il quale lo supplica di intervenire contro l'Arcano perchè i suoi piani potrebbero mettere in pericolo l'intero universo. Il giornalista Dave incoraggia così tanto l'Arcano che l'essere si convince di dover distruggere la Morte stessa. Mefisto viene a sapere del piano e, spaventato, cerca di attaccare l'Arcano. Le grandi entità dell'universo vengono convocate per fermare l'Arcano ma l'essere, convinto, distrugge l'essenza stessa della Morte. Spaventato per le possibili conseguenze sul tessuto della realtà, Dave, pentito per aver spinto l'Arcano a fare ciò che ha fatto, si fa trasformare nella Morte, per riportare equilibrio nell'universo.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 5. Il crossover prosegue in Power Pack vol 1 # 18.

25 pagine

protagonisti: Beyonder, Alex Power, Katherine Power, Jack Power, Lightspeed, Tattletale, In-betweener, Eternity, Living Tribunal, Uatu, the Watcher, Captain America (Steve Rogers), Volcana, Molecule Man, Mr Fantastic, Mephisto, Death

da Secret Wars II # 6, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
The New Mutants vol 1 # 30
New Mutants
La cantante e la sua canzone
Chris Claremont (script) / Bill Sienkiewicz (art) / Bill Sienkiewicz (inks)
Dopo che la sua parte malvagia viene risvegliata dall'Arcano, Magik è impazzita ed ha trasportato nel Limbo sè stessa, Shadowcat, Cannonball, Dazzler e Rachel Summers. Kitty tenta di fermare la furia di Illyana afferrando la sua spada, riportandola così alla normalità. I mutanti decidono quindi di tornare a Los Angeles per trovare i Gladiatori e salvare i compagni rapiti. Dazzler decide di infiltrarsi e viene riaccolta a condizione che assuma una droga che ne abbassa le inibizioni. Anche Shadowcat si infiltra nei Gladiatori, ma travestita da tecnico. Improvvisamente, Dazzler, ormai obnubilata dalle droghe, attacca Shadowcat che, parallelamente, si ritrova prigioniera di una misteriosa telepate. Più tardi nell'arena, Sunspot e Magma si trovano ad affrontare un robot gigante come nemico, ignari del fatto che all'interno vi si trovi Kitty controllata psichicamente. Fuori dalla villa dei Gladiatori, intanto, gli altri membri del gruppo si imbattono nuovamente nell'Arcano. Rachel cerca di stabilire un contatto mentale con lui, finché Cannonball non trascina via lei e Magik per evitare che la potenza dell'essere divino li travolga tutti.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Secret Wars II # 1. L'evento continua in Iron Man vol 1 # 197.

21 pagine

protagonisti: Cannonball, Magik, Sunspot, Magma, Dazzler, Shadowcat (Kitty Pryde), Rachel Summers, Beyonder
apparizioni: Alexander Flynn, Karma

da The New Mutants vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Captain America vol 1 # 308
Captain America
Armadillo
Mark Gruenwald (script) / Paul Neary (art) / Dennis Janke (inks)
Mentre Capitan America staziona alla base dei Vendicatori della Costa Ovest, viene attaccato da un enorme essere che si fa chiamare l'Armadillo. Il criminale dichiara di essere una creazione del Dr. Karl Malus, e di essere lì per recupare il corpo incolume di Golia, in coma nella base dei Vendicatori da mesi. Dopo una rapida lotta, Armadillo dichiara di non essere un vero criminale, ma di fare tuttò ciò per salvare sua moglie, Bonita, che soffre di paralisi, e che Malus è l'unico medico che si è reso disponibile per curarla. poterla curare. Durante il combattimento, però, la pozione rimpicciolente di Armadillo che avrebbe dovuto riportare Golia a dimensioni umane, è andata in frantumi. Cap convince quindi Armadillo a tornare da Malus, e decide di seguirlo. Cap chiama quindi la polizia e fa arrestare Malus. Intanto, l'Arcano, celato, sta osservando le azioni di Cap e, affascinato da lui, decide di prendere le sembianze dell'eroe a stelle e strisce. Intanto, altrove, la Società dei Serpenti, viene contattata da Sidewinder che vuole coinvolgere gli ex-compagni nel suo ultimo piano.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Iron Man vol 1 # 197. L'evento continua in Uncanny X-Men vol 1 # 196.

22 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Hawkeye, Mockingbird, Bernie Rosenthal, Beyonder, Armadillo (1ª apparizione), Karl Malus, Goliath, Black Mamba, Death Adder, Anaconda, Sidewinder

da Captain America vol 1 # 308, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Uncanny X-Men vol 1 # 196
X-Men
Cos'e' stato?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Finalmente si scopre che il pestaggio ai danni di Xavier è stato opera di un gruppo di studenti della Colombia University iscritti al corso di psicologia avanzata presieduto proprio dal professore. Mentre alcuni membri indagano su chi possa celarsi dietro l'atto, i ragazzi fanno esplodere una bomba nel tentativo di uccidere loro e Xavier. I mutanti, però, vengono salvati grazie all'intervento di Rachel che rivela il suo pieno potere telepatico, nascosto fino a quel momento per i timori legati a ciò che è avvenuto nel suo futuro. In Rachel riaffiorano i sensi di colpa che, nel mondo apocalittico da cui proviene, veniva usata come cacciatrice di mutanti e continua a percepire la presenza dell'Arcano il quale a sua volta sente nella ragazza un potere al di là della comprensione. Intanto la fede di Nightcrawler, l'unico X-Man cattolico, è scossa dall'incontro con il Dio spaziale. L'Arcano, durante il suo viaggio di studio degli umani, segue con attenzione le azioni dei mutanti, cogliendo le contraddizioni dei rapporti tra umani e mutanti.

In Secret Wars II # 1, Magneto guida contro l'Arcano una squadra composta da Rachel, Shadowcat, Rogue, Nightcrawler, Colosso e Wolverine insieme ai Nuovi Mutanti Cannonball e Magik e alle loro amiche Dazzler e Lila Chaney. Durante lo scontro, Magik, in preda al panico, trascina Kitty, Rachel, Cannonball e Dazzler nel Limbo mentre Lila con i suoi poteri di teletrasporto riporta a New York Magneto e il resto degli X-Men.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Captain America vol 1 # 308. L'evento continua in Fantastic Four vol 1 # 280.

22 pagine

protagonisti: Professor X, Nightcrawler, Shadowcat (Kitty Pryde), Wolverine, Colossus, Rogue, Rachel Summers, Ororo Munroe, Magneto, Lee Forrester, Beyonder, Swordsman (Andreas von Strucker), Fenris

da Uncanny X-Men vol 1 # 196, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Web of Spider-Man vol 1 # 6
Spider-Man
Corsa all'oro
Danny Fingeroth (script) / Mike Harris (art) / Mike Zeck (inks) / Bob Layton (inks) / Dave Simons (inks) / Jim Mooney (inks)
L'Arcano, il misterioso essere divino delle "Guerre Segrete", è giunto sulla Terra in veste umana per capire la natura del desiderio umano. Durante un colloquio con Luke Cage, dopo essersi sentito dire che la chiave dei desideri umani è il denaro, l'Arcano ha trasformato un intero grattacielo in oro¹. Il palazzo, incapace di sostenere il suo stesso peso fortemente aumentato, ha ceduto su se stesso provocando incendi ed esplosioni. Mentre l'Uomo Ragno si è precipitato sul luogo del disastro per cercare di soccorrere le persone che al momento del crollo si trovavano al suo interno, le autorità locali, per evitare il valore del grattacielo entri nel mercato e danneggi di conseguenza l'economia mondiale, requisisce il palazzo al suo proprietario ed è costretta a fare accordi con Kingpin, il signore della malavita di New York, che mette a disposizione alcuni suoi uomini a occuparsi di tenere lontani i malintenzionati ovviamente attirati da tutti gli oggetti tramutati in oro che si trovano al suo interno. L'accordo tra il governo e Wilson Fisk non sfugge all'attenzione del nostro arrampicamuri che, messo in salvo i superstiti senza ricevere nessun ringraziamento e scoperto che in cambio del suo supporto Kingpin riceverà alcuni oggetti d'oro, manifesta tutta la sua rabbia contro Charles Anderson, agente governativo incaricato a dirigere l'intera operazione, allontanandosi dal luogo del disastro non prima di aver preso da un cestino dell'immondizia un banale taccuino trasformato in oro massiccio.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Secret Wars II # 2. L'evento continua in Amazing Spider-Man v1 # 268.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Kingpin
apparizioni: Mary Jane Watson, May Parker, Nathan Lubensky

da Web of Spider-Man vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Amazing Spider-Man vol 1 # 268
Spider-Man
Quest'oro è mio!
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Joe Rubinstein (inks)
L'Arcano, l'essere cosmico responsabile delle "Guerre Segrete", resosi conto che molti uomini bramano la ricchezza economica, ha trasformato un intero palazzo, ed ogni oggetto contenuto al suo interno, in oro massiccio. Non potendo sostenere il suo nuovo peso il palazzo è crollato su se stesso provocando numerosi incidenti. Il governo, attraverso un suo funzionario, Charles Anderson, ha messo l'intera zona sotto legge marziale per impedire che la notizia dell'esistenza di così tanto oro trapeli all'esterno e possa sconvolgere l'economia mondiale. Per mantenere segreto il palazzo Anderson ha preso accordi con Kingpin affinchè nessun malavitoso potesse venirne a conoscenza. Mentre si svolgono i lavori di smantellamento dell'edificio con i blocchi che vengono trasportati nell'oceano per essere gettati in una profonda fossa, il nostro protagonista, che precedentemente si è portato via un taccuino d'oro, si interroga se deve rivelare i legami del governo con Kingpin e portare alla luce l'esistenza del palazzo d'oro ben sapendo del disastro economico che questo comporterebbe. Nel frattempo Kingpin, non soddisfatto dei "doni" ricevuti, incarica l'Organizzatore e i suoi uomini nel depredare la nave con l'ultimo carico d'oro. L'Uomo Ragno, che aveva seguito le mosse di Anderson e si era imbarcato sulla nave, manda a monte il piano impedendo che il signore del crimine si impossessi dell'enorme quantità di oro.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Web of Spider-Man vol 1 # 6. L'evento continua in Fantastic Four vol 1 # 282.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, The Arranger, Kingpin
apparizioni: J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ned Leeds, Betty Brant, Firelord

da Amazing Spider-Man vol 1 # 268, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Daredevil vol 1 # 223
Daredevil
Il prezzo
Dennis O'Neil (script) / Jim Shooter (script) / David Mazzucchelli (art) / David Mazzucchelli (inks)
Glorianna ha subito il furto della macchina fotografica che apparteneva al suo defunto padre. Matt cerca di rassicurarla impegnandosi nel recuperare l'oggetto rubato. Poco piu tardi, l'Arcano, l'essere cosmico sceso recentemente sulla terra, si presenta negli uffici Nelson & Murdock offrendo un milione di dollari per aiutarlo ad acquisire legalmente l'intero pianeta Terra. Foggy, allettato dai soldi, accetta l'offerta mentre Matt, poco interessato, si allontana preferendo indossare il costume di Devil e concentrarsi nel recuperare la macchina fotografica di Glorianna. L'Arcano lo segue e, mentre Devil riesce a rintracciare il ladro in una fabbrica di insetticidi, per fargli cambiare idea, gli dona la vista perduta. Sconvolto per l'improvviso ritorno della vista, Devil, dopo essersi lasciato scappare il ladro, raggiunge l'appartamento di Glorianna, le rivela di aver riacquisito la vista e insieme a lei si butta a capofitto per le strade di New York lasciandosi inebriare dalla sua bellezza. Alla fine della giornata, pur desiderando mantenere la vista, Matt decide di non scendere a compromessi con il suo senso di giustizia e responsabiltà, richiama l'Arcano e gli chiede di riprendersi il suo dono. Perplesso, l'Arcano lo accontenta. Durante la notte, Devil, tornato nuovamente cieco, rintraccia il ladro e recupera la macchina fotografica di Glorianna.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 260 e Fantastic Four vol 1 # 285, il crossover prosegue in Avengers vol 1 # 261.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Glorianna O'Breen, Beyonder
apparizioni: Foggy Nelson, Becky Blake

da Daredevil vol 1 # 223, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Avengers vol 1 # 260
Avengers
Assalto a Santuario II
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
Firelord si rifiuta di allearsi con una razza che ha mostrato così tanta aggressività verso il suo popolo Xandariano e ritorna al suo mondo natale per trovarlo in rovina. Rintracciata la regina Adora in fin di vita, Firelord scopre che il pianeta è stato attaccato dalle forze di Nebula. Intanto, i Vendicatori e il generale Skrull Zedrao iniziano a pianificare una strategia per fermare le forze di Nebula che ora hanno il pieno controllo della vecchia nave di Thanos, la Santuario II. Dopo il fallimento della diplomazia, esplode la battaglia tra Nebula e i suoi mercenari contro Vendicatori e Skrull. Firelord torna a prestare il suo aiuto, dando all'insolita alleanza una spinta decisiva. Nel mezzo della battaglia appare l'Arcano, il quale contatta Firelord. Compreso che il suo più grande desiderio è quello di disfarsi di Nebula, l'essere alieno decide di accontentarlo. Intanto, Starfox sta per catturare Nebula, la quale lo interrompe rivelando che Thanos era suo nonno e che, quindi, quella nave le appartiene tanto quanto appartiene a Starfox. L'eroe di Titano resta perplesso e lo è ancor di più quando l'Arcano appare facendo sparire nel nulla Nebula e i suoi sgherri. Quando arrivano gli altri Vendicatori, Starfox spiega con rabbia quanto fatto dall'Arcano. L'essere si sente in colpa e si teletrasporta via giurando di fare più esperienza prima di agire di nuovo negli affari degli uomini. Infine, Starfox decide di non rivelare ai compagni quanto appreso su Nebula e si ripromette di ritrovarla.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 3 e Fantastic Four vol 1 # 285, il crossover prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.

La trama dei Vendicatori prosegue in Avengers Annual # 14.

23 pagine

protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Wasp, Black Knight, Captain Marvel, Starfox, Firelord, Beyonder, Nebula

da Avengers vol 1 # 260, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Avengers vol 1 # 261
Avengers
La terra e oltre
Roger Stern (script) / John Buscema (art) / Tom Palmer (inks)
All'indomani della battaglia contro Nebula, Starfox esercita il suo diritto di proprietà sulla nave da guerra del suo defunto fratello, la Santuario II, attivando i suoi stabilizzatori di gravità per farla collassare su se stessa. Gli Skrull promettono ai Vendicatori di non minacciare la Terra, dopodichè, alieni ed eroi si separano. Starfox rivela ai compagni che Nebula è sua nipote ed annuncia che lascerà momentaneamente il gruppo per mettersi sulle sue tracce. Tornati sulla Terra, Capitan America decide che trovare l'Arcano sia la loro priorità assoluta. Proprio in quel momento, appare l'Arcano che spiega loro che sta avendo difficoltà a capire gli umani ed i loro desideri. Wasp propone all'alieno di unirsi al gruppo, in modo tale che possa comprendere come funziona il loro operato ed il concetto di bene. L'Arcano è affascinato dall'offerta ma dice al gruppo che ha ancora molto da sperimentare e si teletrasporta via.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Daredevil vol 1 # 223, il crossover prosegue in Secret Wars II # 4.

23 pagine

protagonisti: Black Knight, Captain America (Steve Rogers), Wasp, Captain Marvel, Starfox, Hercules, Firelord, Edwin Jarvis, Beyonder

da Avengers vol 1 # 261, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Dazzler # 40
Dazzler
Viaggiatori
Archie Goodwin (script) / Paul Chadwick (art) / Jackson Butch Guice (inks)
Dei punk motociclisti dotati di poteri, gli Outriders, sono stati incaricati di rapire Dazzler. La ragazza, intanto, è stata presa in custodia dall'Arcano che vuole capire il concetto di amore. Alison, alla fine, convince l'Arcano a liberarla e a riportarla sulla Terra. Qui, la ragazza affronta gli Outrider. Durante il combattimento l'Arcano riappare, desiderando aiutare Dazzler nella sua battaglia e decide di diventare un supereroe in costume. Mentre la battaglia infuria, i poteri degli Outrider aumentano così tanto che il trio si fonde per diventare un ibrido macchina / umano e attaccare il duo. Dazzler si rende presto conto che l'escalation della battaglia è dovuta alle macchinazioni dell'Arcano, ancora desideroso di conquistarla, e decide di non prenderne più parte. La sua intuizione è corretta, l'Arcano riporta gli Outrider alla normalità quando si rende conto che Dazzler ha scoperto la verità. Alla fine, gli Outrider riescono a scappare e Dazzler e l'Arcano si dicono addio.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Alpha Flight # 28, il crossover prosegue in Rom # 72.

22 pagine

protagonisti: Dazzler, Beyonder

da Dazzler # 40, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Thing v1 # 30
Thing
Duello arcano
Michael Carlin (script) / Ron Wilson (art) / Dennis Janke (inks)
A Las Vegas, Ben Grimm si sta esercitando con il suo aiutante Vance Astro, raccontandogli le sue recenti sventure. La Cosa si rende conto che i suoi problemi sono iniziati non appena ha incontrato l'Arcano. Caso vuole che, uscendo dalla palestra, Ben incontri proprio l'essere cosmico e decida di attaccarlo. L'Arcano, avvertendo il desiderio della Cosa di ucciderlo, decide di accontentarlo, lasciandosi quasi uccidere. Alla fine, il colpo finale non viene sferrato perchè Ben scorge Sharon Ventura, donna di cui si è innamorato, e la sua rabbia diminuisce.

Gli eventi di questo albo avvengono successivamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Rom # 72, il crossover prosegue in Secret Wars II # 5.

22 pagine

protagonisti: The Thing, Vance Astrovik, Sharon Ventura, Beyonder

da Thing v1 # 30, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Doctor Strange vol 2 # 74
Dr. Strange
Secret Wars II. Ed ora... l'Arcano!
Peter Gillis (script) / Mark Badger (art) / Mark Badger (inks)
In seguito alla sconfitta dei suoi genitori Umar e Orini, Clea è diventata la nuova sovrana della Dimensione Oscura. Clea chiede a Stephen di rimanere nella Dimensione Oscura come suo consorte, tuttavia i doveri di Stephen come Stregone Supremo della Terra non gli permettono di restare. I due usano quindi i loro poteri magici per bandire Umar e Orini in una prigione che, sperano, li intrappolerà fino al giorno del giudizio. Prima che Strange se ne vada, percepisce una forza potente che lo sta cercando e corre dietro di essa per sapere da dove proviene. Quando Strange entra nel suo santuario, trova Wong e Sara Wolfe in trance. Liberando i due dall'ipnosi, Strange scopre che l'Arcano ha fatto visita al santuario, alla ricerca del Dottore. Strange rintraccia l'essere in un bar. L'Arcano gli spiega di averlo cercato poichè vuole un'illuminazione, non avendo trovato nient'altro che miseria nella sua ricerca per imparare cosa sia il desiderio umano. Strange accetta di prendere momentaneamente l'Arcano come allievo e lo conduce in viaggio attraverso un percorso di illuminazione. Finito il viaggio, Strange lascia cadere l'illusione, ma l'Arcano ancora non capisce. Il dottor Strange spiega che per raggiungere l'illuminazione bisogna compiere grandi sforzi e sacrifici. Spiegando che per diventare quello che è oggi, Strange ha dovuto sacrificare il suo ego, ricchezza e abilità chirurgica. L'Arcano, ancora dubbioso, sparisce nel nulla.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 5, il crossover prosegue in Secret Wars II # 6.

22 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Beyonder, Clea, Umar, Orini, Sara Wolfe, Wong

da Doctor Strange vol 2 # 74, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Cloak And Dagger vol 2 # 4
Cloak and Dagger
Secret Wars II. Ultimatum
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Terry Austin (inks)
Cloak e Dagger, più che mai convinti a continuare la loro crociata contro la criminalità urbana e lo spaccio di droga, incontrano casualmente l'Arcano, l'essere cosmico sceso sulla Terra per comprendere l’umanità ed il desiderio. L'Arcano, che ha assunto sembianze umane e si è messo a vagare per un quartiere malfamato di New York, è stato avvicinato dal alcuni spacciatori che lo convincono a farsi una dose. I due giovani vigilanti, sicuri di avere a che fare con un altro drogato, lo seguono irrompendo all'interno del palazzo fatiscente in cui i criminali si erano riuniti per somministrare la droga al dio scambiato per un bizzarro forestiero. L'Arcano, confondendo Cloak e Dagger come coloro che impediscono ai suoi "amici altruisti" di donare la felicità, con un solo gesto ferma i due ragazzi togliendogli il loro potere. Storditi ma felici per essersi liberati della loro maledizione, Tyron e Tandy lo ringraziano facendo così comprendere all'Arcano del fraintendimento in cui è stato coinvolto. Per rimediare, l'essere cosmico, in un colpo solo, uccide tutti gli spacciatori e i tossicodipendenti della città, restituendo i poteri ai nostri due protagonisti. Dagger, disperata per le azioni del dio, cerca di spiegargli che non ha il diritto di giudicare e condannare tutti e che forse alcuni di loro avrebbero potuto essere salvati. L'Arcano comprende le sue parole e istantaneamente li resuscita lasciando a Clock Dagger il compito di continuare la loro missione.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Thor vol 1 # 363. Il crossover prosegue in Micronauts vol 2 # 16.

23 pagine

protagonisti: Cloak, Dagger, Beyonder
apparizioni: Francis Delgado, Brigid O'Rielly

da Cloak And Dagger vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Power Pack vol 1 # 18
Power Pack
Secret Wars II - Kurse !
Louise Simonson (script) / Brent Eric Anderson (art) / Scott Williams (inks)
La creatura conosciuta come Kurse, nella sua ricerca di vendetta contro Thor, è arrivata a New York City. Le attività di Kurse vengono viste in sogno dal giovane Franklin Richards. Franklin vede che Kurse è stato creato dall'Arcano col corpo di Algrim l'Elfo e che la creatura minaccerà presto i suoi amici del Power Pack. La mattina seguente, Margaret Power, mentre sbriga delle commissioni, si trova sulla strada di Kurse che la ferisce durante la sua inesorabile ricerca del dio del tuono. Sulla scena giunge l'Arcano che trasporta la donna ferita in un vicino ospedale ed avvisa i piccoli Power dell'evento. Alex decide che la squadra dovrebbe mettersi sulle tracce di Kurse. Lungo la strada, vengono raggiunti da Kofi Whitehorse che ha sentito cosa è successo dal notiziario ed è venuto in aiuto. Rintracciato Kurse in un cantiere, i Power Pack lo affrontano riuscendo a fermarlo momentneamente scagliandolo sotto tonnellate di acciaio. Tornati a casa, Kofi riferisce ai piccoli di aver compreso l'importanza della famiglia ed annuncia di voler ritornare sul suo pianeta natale per ricongiungersi col padre.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 6. Il crossover prosegue in Thor vol 1 # 363.

22 pagine

protagonisti: Alex Power, Lightspeed, Jack Power, Katherine Power, Tattletale, Beyonder

da Power Pack vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Thor vol 1 # 363
Thor
Questa terra maledetta!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Kurse è stato sconfitto in combattimento dai Power Pack. Seppellita sotto tonnellate di acciaio, però, la creatura è tutt'altro che morta. Nel frattempo, Thor è tornato a Manhattan con le anime rubate tempo prima da Malekith e usa il potere del Mjolnir per rimandarle nei rispettivi corpi mortali. Mentre Kurse riprende la sua marcia furiosa, i Power Pack si imbattono in Beta Ray Bill e, quando vengono a sapere che Kurse non è stato davvero sconfitto, decidono di trovare Thor per avvisarlo. Intanto su Asgard, i piccoli Rolfe, Flosi e Hilde, giocando, rinvengono la spada di Surtur e scorgono un gigantesco dispositivo che travasa energia da essa. I bambini, quindi, decidono di avvisare Heimdall. Intanto, su Midgard, Thor e Kurse finalmente arrivano allo scontro. L'Arcano assiste alla lotta ed è incuriosito dal desiderio di vincere che sente in entrambi. Improvvisamente, giungono i Power Pack e Beta Ray Bill a dar man forte al dio del tuono. Nel corso della battaglia, però, Kurse si rende conto che il suo vero nemico, il responsabile del suo stato attuale, è in realtà Malekith. Thor, comunque, spaventato dal potere della creatura, decide di metterlo al tappeto per scongiurare ogni pericolo. Vedendo le conseguenze negative create da Kurse, l'Arcano si ripromette che farà solo del bene, dopodichè si teletrasporta via. Stanco per la battaglia, Thor decide di tornare ad Asgard, ma prima che possa farlo viene improvvisamente colpito da un lampo, trasformandosi in un rospo.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Power Pack vol 1 # 18. Il crossover prosegue in Cloak And Dagger vol 2 # 4.

22 pagine

protagonisti: Thor, Beta Ray Bill, Alex Power, Katherine Power, Jack Power, Lightspeed, Tattletale, Kurse, Beyonder, Loki
apparizioni: Lorelei

da Thor vol 1 # 363, Marvel Comics - USA (Gen 1986)