Utenti registrati: 4198

Ci sono 1 utenti registrati e 157 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

Deboroh su Frigidaire # 14, bgh su Frigidaire # 25, PaoloBertinetto su 100% Marvel # 155, Super-Chief su DC Classic # 16, laracelo su Dylan Dog n.1 (35 anni - Ed. Speciale a Colori) # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Omnibus # 43

Marvel Omnibus # 43 | Fantastici Quattro di John Byrne, vol 3

Panini Comics Luglio 2015
Fantastic Four vol 1 # 275
Fantastic Four
La nuda verità
John Byrne (script) / Kevin Nowlan (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 275, Marvel Comics - USA (Feb 1985)
Fantastic Four vol 1 # 276
Fantastic Four
La notte della strega
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 276, Marvel Comics - USA (Mar 1985)
Fantastic Four vol 1 # 277
Fantastic Four
Ritorno dal mondo arcano
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
La Cosa torna finalmente sulla Terra dopo la lunga permanenza sul pianeta dell'Arcano. Come prima cosa, decide di andare da Alicia Masters per annunciarle la sua decisione di rompere con lei in modo tale da garantirle una vera felicità. Giunto a casa di Alicia, però, Ben scopre che durante i mesi di assenza, la ragazza ha iniziato una relazione con la Torcia Umana. La Cosa dà, quindi, in escandescenze e decide di abbandonare i Fantastici 4. Intanto, Mefisto ha rapito e portato nell'oltretomba Reed, Sue e il piccolo Franklin. L'intervento del Dottor Strange riesce però a risolvere la situazione e il demone viene apparentemente distrutto dal potere risvegliato dal subconscio del piccolo Franklin Richards.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, Human Torch, She-Hulk, The Thing, Alicia Masters, Wyatt Wingfoot, Franklin Richards, Doctor Strange, Mephisto (deceduto)

da Fantastic Four vol 1 # 277, Marvel Comics - USA (Apr 1985)
Fantastic Four vol 1 # 278
Fantastic Four
Menzogne sincere
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Nella Latveria, uno dei Doombot informa il giovane pupillo di Destino, Kristoff Vernard, che è giunto il momento di raccogliere la sua eredità. Il robot lo informa che il vero Dottor Destino è apparentemente morto combattendo i Fantastici Quattro e che ora una copia della mente di Von Doom sarà impiantata nel suo corpo. Una volta che le memorie vengono impiantate nella mente del giovane, il nuovo Destino decide di vendicarsi del quartetto di eroi. Kristoff, quindi, decide di attivare dei dispositivi per far decollare l'intero Baxter Building insieme ai Fantastici 4. Una volta giunto nello spazio, l'edificio esplode. Intanto, qualcuno sta diffondendo a New York degli strani opuscoli che sembrano seminare odio indiscriminato...

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Alicia Masters, Wyatt Wingfoot, Franklin Richards, Doctor Doom
apparizioni: Psycho-Man

da Fantastic Four vol 1 # 278, Marvel Comics - USA (Mag 1985)
Fantastic Four vol 1 # 279
Fantastic Four
Il sorgere del destino
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
I Fantastici 4 riescono a salvarsi per miracolo dall'esplosione del Baxter Building e, grazie ai poteri della Ragazza Invisible, si dirigono sulla Terra, verso il castello di Destino, nella Latveria. Qui affrontano di petto l'apparente redivivo Destino, scoprendo però in breve che non si tratta dell'originale, ma di un semplice ragazzo a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Decisi a non punirlo per i suoi errori, prendono in custodia il giovane Kristoff.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Wyatt Wingfoot, Franklin Richards, Kristoff Vernard, Psycho-Man, Hate-Monger (1ª apparizione)

da Fantastic Four vol 1 # 279, Marvel Comics - USA (Giu 1985)
Fantastic Four vol 1 # 280
Fantastic Four
Dite loro che ciò che amano deve perire
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Tornati sulla Terra, i Fantastici 4 notano immediatamente che la gente di New York sembra estremamente irascibile. Quando la rabbia della folla non fa altro che aumentare, il gruppo decide di separarsi. Il Seminatore d'Odio ed il suo maestro Psycho-Man attaccano Sue e Alicia mentre, alla villa dei Vendicatori, sospettoso, Reed analizza uno degli opuscoli seminatori di odio che stanno circolando in città e scopre che sono di origine aliena. Intanto, mentre She-Hulk si dirige verso la villa, viene attaccata da una misteriosa donna che si fa chiamare Malice, la Signora dell'Odio, che pare stia lavorando col Seminatore d'Odio. La donna verde esce sconfitta dallo scontro e perde conoscenza. Vinto lo scontro, Malice si toglie la maschera, rivelando di essere Sue Richards. Intanto, mentre Reed e Johnny cercano di capire chi potrebbe essere responsabile di tutta questa confusione, vengono interrotti da Franklin che ha avuto un terribile sogno in cui ha visto che suo padre verrà ucciso da Sue.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Uncanny X-Men vol 1 # 196. L'evento continua in Fantastic Four vol 1 # 281.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, She-Hulk, Human Torch, Wyatt Wingfoot, Alicia Masters, Franklin Richards, Hate-Monger, Malice (1ª apparizione), Psycho-Man
apparizioni: Edwin Jarvis

da Fantastic Four vol 1 # 280, Marvel Comics - USA (Lug 1985)
Fantastic Four vol 1 # 281
Fantastic Four
L'odio sulla cittò
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Psycho-Man ordina al Seminatore d'Odio di completare il piano e distruggere i restanti Fantastici 4. Malice, quindi, riceve l'ordine di uccidere Reed, suo marito. La Torcia e Mr Fantastic, intanto, completano la costruzione di un dispositivo per risolvere lo stato d'ira della città e si mettono sulle tracce di Alicia e della moglie. Vengono affrontati da Malice e Reed si ritrova a dover combattere l'amata moglie. Gli eroi, supportati anche dall'intervento di Daredevil, riescono a sventare il piano di Psycho-Man. Reed induce la moglie ad odiarlo davvero, inducendo in lei emozioni contrastanti e liberandola dal giogo del Seminatore d'Odio. Sue, finalmente libera, scoppia in lacrime tra le braccia del marito. Reed la consola dolcemente, e Sue dice che sa chi è responsabile e vuole fargliela pagare per quello che le hanno fatto.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Fantastic Four vol 1 # 280. L'evento continua in Secret Wars II # 2.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, Human Torch, She-Hulk, Alicia Masters, Psycho-Man, Hate-Monger, Malice
apparizioni: Edwin Jarvis, Daredevil

da Fantastic Four vol 1 # 281, Marvel Comics - USA (Ago 1985)
Fantastic Four vol 1 # 282
Fantastic Four
All'interno, verso l'infinito
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Il piccolo Franklin Richards fa un brutto sogno in cui, in compagnia dei Power Pack, viene braccato da malefici alieni rettili. Una volta sveglio, suo padre non bada alle richieste d'aiuto del piccolo poichè è impegnato ad ultimare il Riduttore, con cui i F4 intendono dare la caccia a Psycho Man, fuggito nel Microverso. Reed si mostra inizialmente restio a partite, preoccupato dalle prossime azioni dell'Arcano. La forte insistenza di Sue, determinata ad avere la sua vendetta contro Psycho-Man, che l'ha violata psicologicamente. I F4 quindi partono ma, una volta giunti nel microcosmo, vengono catturati dagli sgherri di Psycho-Man.

Quest'albo segue direttamente le vicende delle Guerre Segrete II viste in Amazing Spider-Man vol 1 # 268. L'evento continua in Secret Wars II # 3.

23 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Girl, Human Torch, She-Hulk, Franklin Richards, Psycho-Man
apparizioni: Edwin Jarvis

da Fantastic Four vol 1 # 282, Marvel Comics - USA (Set 1985)
Fantastic Four vol 1 # 283
Fantastic Four
Tormento
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks)
Psycho-Man tiene sotto scacco i Fantastici 4 con i suoi condizionamenti psichici fino a quando Reed, sfruttando i suoi poteri, riesce a sfuggire alla prigionia, liberando i compagni. Quando però gli eroi affrontano il nemico, si rendono conto che si tratta di un semplice automa. Intanto, She-Hulk viene tenuta prigioniera nelle segrete della base di Psycho-Man, drogata e costretta ai lavori forzati.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, Invisible Girl, She-Hulk, Psycho-Man

da Fantastic Four vol 1 # 283, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Fantastic Four vol 1 # 284
Fantastic Four
Rivoluzione!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
She-Hulk, drogata e schiavizzata dagli sgherri di Psycho-Man, è costretta ai lavori forzati insieme a Pearla, regina del Microverso spodestata dal criminale psichico. L'ex regina riesce a risvegliare la gigantessa verde dal suo condizionamento mentale e le due riescono a fuggire. Intanto, Psycho-Man, riuscito a fuggire alla custodia dei F4, li attacca nuovamente. Stavolta, però, la Ragazza Invisibile se ne occupa da sola dopodichè, disfatasi di lui, torna dai compagni. Infine, Pearla riprende il controllo del Microverso, She-Hulk e i compagni si ricongiungono e la Ragazza Invisibile annuncia a tutti che è ormai maturata in tutti questi anni e, da ora in poi, prenderà il nome di Donna Invisibile.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, She-Hulk, Invisible Woman (1ª apparizione), Psycho-Man

da Fantastic Four vol 1 # 284, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Fantastic Four vol 1 # 285
Fantastic Four
Eroe
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
Thomas Hanson, un bambino fan sfegatato della Torcia Umana, muore in un incidente, mentre provava a darsi fuoco e a volare per imitare il suo idolo. Johnny, venutolo a sapere, si fa prendere dai sensi di colpa e pensa quasi di mollare la carriera da supereroe. A sorpresa, gli appare davanti l'Arcano che decide di mostrargli perchè non deve rinunciare. Lo porta indietro nel tempo e gli mostra la vita di Tommy, una vita breve, triste e solitaria. L'Arcano gli fa capire che, attraverso la sua adorazione per lui, Tommy ha vissuto veramente. Queste parole riescono a convincere Johnny a non rinunciare alla sua carriera.

Gli eventi di questo albo avvengono parallelamente a quelli delle Guerre Segrete II visti in Secret Wars II # 3 e Avengers vol 1 # 260, il crossover prosegue poi in Daredevil vol 1 # 223.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, She-Hulk, Human Torch, Beyonder, Alicia Masters
apparizioni: Edwin Jarvis, Hercules, Wasp

da Fantastic Four vol 1 # 285, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Fantastic Four vol 1 # 286
Fantastic Four
Come una fenice!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks)
Tornati da una missione nello spazio, i Fantastici Quattro trovano Capitan America ed Ercole ad aspettarli. Cap spiega a Mr. Fantastic dello strano oggetto che hanno recuperato dal fondo di Jamaica Bay in mattinata. Sue usa i suoi poteri per far diventare la capsula invisibile, rivelando il corpo incosciente di Jean Grey al suo interno. Dopo poco, la donna si libera finalmente dal suo involucro. Jean, pensando ancora di essere prigioniera di Stephen Lang e delle sue Sentinelle, attacca i Vendicatori e i Fantastici Quattro. Alla fine, gli eroi riconoscono la ragazza come Marvel Girl, un membro degli X-Men scomparso da molti mesi. Dunque, Reed chiede alla confusa Marvel Girl di spiegare cosa le fosse successo. Jean afferma di ricordare solo la battaglia nello spazio contro le Sentinelle di Lang, poi tutto diventa nebuloso e nulla rimembra dei suoi trascorsi come Fenice. Quando suggerisce di contattare gli X-Men per scoprire cosa sia successo, gli eroi le danno la triste notizia che gli X-Men sono considerati fuorilegge e che si sono recentemente associati a Magneto. Ciò inorridisce Jean che chiede invece di essere portata dai suoi genitori. Giunti a casa Grey, gli eroi si mettono in attesa dei genitori della ragazza. Jean comincia a scavare nei suoi ricordi e Reed deduce che l'entità cosmica nota come la Fenice deve aver preso il posto di Jean e, nel frattempo, deve aver posto il suo corpo in stasi per permetterle di guarire dalle radiazioni cosmiche assorbite. Alla fine, tutti giungono alla conclusione che deve essere stata l'umanità di Jean ad aiutare a fermare la Fenice Oscura, quando quest'ultima è impazzita. Spiegato il mistero della sua miracolosa resurrezione, Jean si chiede cosa farà in seguito della sua vita.

La storia prosegue da Avengers vol 1 # 263. Le vicende della resuscitata Marvel Girl continuano in X-Factor vol 1 # 1.

30 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, She-Hulk, Captain America (Steve Rogers), Hercules, Edwin Jarvis, Marvel Girl

da Fantastic Four vol 1 # 286, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Fantastic Four vol 1 # 287
Fantastic Four
Prigioniero della carne
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Joe Sinnott (inks)
Mentre la Donna Invisibile, She-Hulk e Wasp sono dal parrucchiere, la loro quite viene infranta da un improvviso assalto alla vicina ambasciata di Latveria. Le donne intervengono, riscontrando che l'assaltatore pare essere l'Uomo Invincibile, il quale asserisce che Destino tiene prigioniera la sua famiglia nell'ambasciata. Le donne aiutano quindi l'uomo a penetrare del palazzo, ma solo per scoprire che, in realtà. l'uomo in questione non è altro che il Dottor Destino stesso, impossessatosi del corpo di un civile: Norman McArthur. Destino spiega che, durante la recente battaglia tra Tyros e Silver Surfer in cui il monarca di Latveria pareva aver perso la vita, all'oscuro di tutti, prima di essere disintegrato, era riuscito a prendere possesso del corpo di un civile. Ora, Destino aveva bisogno di rientrare nell'ambasciata per aggiornare i sistemi di accesso latveriani, aggiornandoli al suo nuovo aspetto. Ora Destino tiene in trappola le eroine, e Peggy McArthur, ex moglie di Norman. Sue, di nascosto, riesce però ad attivare un segnalatore per richiamare la Torcia Umana.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, She-Hulk, Human Torch, Wasp, Alicia Masters, Doctor Doom

da Fantastic Four vol 1 # 287, Marvel Comics - USA (Feb 1986)
Fantastic Four vol 1 # 288
Fantastic Four
Il cerchio si chiude
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Joe Sinnott (inks)
Mr. Fantastic e la Torcia Umana intervengono all'ambasciata latveriana per salvare la Donna Invisibile, Wasp e She-Hulk. Destino però li sta attendendo e sorprende gli eroi, stordendoli. Egli mostra loro un portale mistico con cui intende utilizzare i poteri della stregoneria per fare ciò che la scienza non ha potuto: ripristinare il suo corpo originale. Dal portale, però, appare improvvisamente l'Arcano. Von Doom tenta ancora una volta di soggiogarlo ma viene sconfitto facilmente dall'Arcano. Quando Reed nota che Destino pare non riconoscere l'Arcano, teorizza che quando l'essere mistico portò Destino sul Battleworld, durante le prime Guerre Segrete, non trovando il Victor von Doom di Terra-616, che era al momento morto, ne abbia preso uno da una linea temporale differente. Per evitare problemi nel flusso spazio-temporale, quindi, l'Arcano ricrea il corpo originale di Destino e inverte lo scambio mentale di Destino con MacArthur. Con Destino nel suo vero corpo, l'Arcano lo manda indietro nel tempo per partecipare alla Guerre Segrete originali. Con il ciclo temporale correttamente ripristinato, l'Arcano si teletrasporta via mentre gli eroi lasciano l'ambasciata un momento prima della ricomparsa del Destino di quella realtà.

Gli eventi di questo albo seguono quelli delle Guerre Segrete II visti in Avengers vol 1 # 265, Il crossover prosegue poi in Uncanny X-Men vol 1 # 203.

22 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch, She-Hulk, Wasp, Doctor Doom, Beyonder

da Fantastic Four vol 1 # 288, Marvel Comics - USA (Mar 1986)
Fantastic Four vol 1 # 289
Fantastic Four
Uno strappo nel cielo
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
23 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 289, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Fantastic Four vol 1 # 290
Fantastic Four
Rischio
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 290, Marvel Comics - USA (Mag 1986)
Fantastic Four vol 1 # 291
Fantastic Four
I tempi cambiano
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Philip Craig Russell (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 291, Marvel Comics - USA (Giu 1986)
Fantastic Four vol 1 # 292
Fantastic Four
L'uomo che sognò il mondo
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 292, Marvel Comics - USA (Lug 1986)
Fantastic Four vol 1 # 293
Fantastic Four
Central City non risponde!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Al Gordon (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 293, Marvel Comics - USA (Ago 1986)
Fantastic Four vol 1 # 294
Fantastic Four
L'adorazione degli eroi
John Byrne (script) / Roger Stern (script) / Jerry Ordway (art) / Al Gordon (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 294, Marvel Comics - USA (Set 1986)
Fantastic Four vol 1 # 295
Fantastic Four
Benvenuti nel futuro
Roger Stern (script) / Jerry Ordway (art) / Al Gordon (inks)
22 pagine

da Fantastic Four vol 1 # 295, Marvel Comics - USA (Ott 1986)
Fantastic Four Annual # 19
Fantastic Four
Chiamata dalle stelle
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
40 pagine

da Fantastic Four Annual # 19, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Avengers Annual # 14
Avengers
Quinta colonna
Roger Stern (script) / John Byrne (art) / Kyle Baker (inks)
Alla ricerca di Nebula, i Vendicatori e gli Skrull visitano il pianeta Klarr, abitato da Skrull che hanno, per tradizione, assunto la forma di gangster americani degli anni trenta. Qui incontrano il principe Dezan, fratello del defunto imperatore Dorrek VII, da tempo imprigionato per il suo pacifismo. Il principe viene liberato perchè una nuova minaccia si avvicina per gli Skrull. Infatti, i ribelli Skrull, Zabyk e Myrn, intendono utilizzare una misteriosa e potente arma segreta per dominare i resti dell'impero. Dopo poco, ai Vendicatori si uniscono anche i Fantastici Quattro che decidono di aiutare gli antichi nemici. Nonostante l'intervento degli eroi, però, i ribelli Skrull riescono ad attivare l'arma, un congegno che disattiva le capacità di metamorfosi degli Skrull in tutto l'universo.

La storia prosegue da Avengers vol 1 # 260.

40 pagine

protagonisti: Black Knight, Captain America (Steve Rogers), Captain Marvel, Hercules, Starfox, Wasp, Firelord, She-Hulk, Mr Fantastic, Invisible Woman, Human Torch

da Avengers Annual # 14, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Thing v1 # 7
Thing
Ma che... ?!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Hilary Barta (inks)
5 pagine

da Thing v1 # 7, Marvel Comics - USA (Gen 1984)
What If? vol 1 # 36
Fantastic Four
E se i Fantastici Quattro non avessero ottenuto i loro poteri?
John Byrne (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
20 pagine

da What If? vol 1 # 36, Marvel Comics - USA (Dic 1982)
What The? # 2
Superbman Vs The Fantastical Four
Cattivo mio... nemico mio!
John Byrne (script) / John Byrne (art) / Jerry Ordway (inks) / Petra Scotese (colors)
8 pagine

da What The? # 2, Marvel Comics - USA (Set 1988)
What The? # 10
Santa Doom
Il Destino di Natale
Scott Lobdell (script) / John Byrne (art) / John Byrne (inks)
8 pagine

da What The? # 10, Marvel Comics - USA (Gen 1991)
Fantastic Four Special Edition # 1
Fantastic Four
Sub-Mariner versus the Human Race
Stan Lee (script) / John Byrne (script) / Jack Kirby (art) / John Byrne (art) / Dick Ayers (inks) / John Byrne (inks)
52 pagine

da Fantastic Four Special Edition, Marvel Comics - USA (Mag 1984)