Manga Mix # 30 - Astro Boy 2 (2003) :: ComicsBox
Utenti registrati: 6142

Ci sono 4 utenti registrati e 292 ospiti attivi sul sito.

eotvos / JUVE1971 / Hanzilo / max2001

Ultimi commenti

beatsteps su Speciale Martin Mystère # 42, Deboroh su Corna vissute (IF) # 2, eotvos su Marvel Masterworks # 80, Ninno92 su Corna vissute (IF) # 2, Guardian su Marvel Masterworks # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Manga Mix # 30
Copertina di Akira Himewaka

Una nuova versione del più classico dei manga! Nel lontano 1951 il grande Osamu Tezuka pubblica per la prima volta un’avventura di Tetsuwan Atom, personaggio destinato a fare lo storia non solo in patria, ma anche nel resto del mondo, dove diventa famoso col titolo di ASTROBOY. In poco tempo la serie diventa un successo clamoroso, al punto che il manga esce per ben 21 anni. Anche l’anime, iniziato nel 1963, prosegue per 193 episodi. Nel 2001 sono stati festeggiati in grande stile i 50 anni dell’opera e sull’onda di questo revival è nato un progetto multimediale fatto di una nuova serie animata, di videogiochi e di un rifacimento del manga in tre volumi realizzati da Akira Himekawa, che ci riportano nel mondo futuristico creato da Tezuka e che ci faranno assistere alla nascita di Atom, robot con le sembianze di bambino creato da uno scienziato che crede che le macchine abbiano anche un cuore e non solo un cervello. Atom si troverà presto costretto a dover combattere i suoi simili per proteggere quegli stessi esseri umani che a volte sembrano disprezzarlo proprio per la sua natura artificiale. Una favola moderna che ci mostra la forza e il coraggio di un giovane protagonista che non si ferma alle apparenze e combatte contro gli stereotipi. Un moderno Pinocchio di metallo, ancora attuale a distanza di 50 anni dalla creazione.

Manga Mix # 30 | Astro Boy 2 (2003)

Planet Manga (Panini Comics) Aprile 2005
Le cose per Astro cominciano a precipitare per colpa di altri robot che, aizzati dal possente cyborg Atlas, iniziano a seminare distruzione in città, conducendo a manifestazioni pubbliche di protesta guidate dal magnate Acetylene Lamp. Una creazione dell'odioso professor Tenma, Atlas il robot rosso ha il cuore di Daichi Tokugawa, figlio del presidente e fondatore della Tokugawa Konzern, la società che si occupa di fornire energia a Metro City. Daichi avrebbe dovuto succedere al padre nell'incarico di presidenza, ma dopo essersi ribellato a lui perché non si era recato al capezzale della madre morente, era rimasto vittima di un attentato e raccolto dal bieco Tenma.