Utenti registrati: 2641

Ci sono 3 utenti registrati e 54 ospiti attivi sul sito.

dynamo86 / Cinghiale / ceezee

Ultimo commento

Mordakan su Marvels 0 # 0

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Monster Cosmici # 2

L’avanzata di Annihilus ha devastato mondi su mondi, e la distruzione sembra non avere fine. Nel tentativo di porvi freno, Silver Surfer dovrà vedersela col suo vecchio padrone Galactus, mentre Ronan, per riscattare il proprio onore, dovrà fare i conti con Gamora. E nemmeno Super-Skrull sembra intenzionato a restarsene con le mani in mano... Di Giffen, Arlem, Grillo-Marxuach, Titus, Furman & Lucas

Marvel Monster Cosmici # 2 | Annihilation 2

Panini Comics Maggio 2014
Annihilation: Silver Surfer # 1
Silver Surfer
Forza opposta
Keith Ian Giffen (script) / Renato Arlem (art) / Renato Arlem (inks)
L'onda Annihilation, l'armata aliena guidata da Annihilus, dopo aver distrutto le lune di Kylin, si sta facendo strada nell'universo distruggendo tutto quello che trova sul suo percorso. Silver Surfer, girovagando solitario tra le rovine di Xandar, si imbatte in Famelico e i cercatori di Annihilus che insieme ai Curr, strane bestie con il potere di rigenerarsi, hanno avuto il compito di catturare tutti gli ex-araldi di Galactus e per questo si sono scagliati contro Gabriel riducendolo in fin di vita. Silver Surfer corre in suo soccorso affrontando i servitori di Annihilus ma dopo essere riuscito a allontanarsi con Gabriel, lo xandariano muore tra le sue braccia. Per preservare il corpo di Gabriel dalla profanazione dei Cercatori, Silver Surfer apre un immenso buco nero che inghiotte l'intero settore dell'Universo, poi, ritrovandosi da solo all'interno del già debilitato impero Skrull, riflette sulle differenze di questa distruzione insensata con quella operata da Galactus che però rientrava nell'equilibrio dell'Universo. Da lontano, Thanos osserva meditabondo decidendo di appoggiare questa immensa onda di distruzione e morte.

22 pagine

protagonisti: Silver Surfer, Gabriel (deceduto), Ravenous (1ª apparizione)
apparizioni: Thanos, Skreet, Fallen One

da Annihilation: Silver Surfer # 1, Marvel Comics (Giu 2006)
Annihilation: Silver Surfer # 2
Silver Surfer
Selezione
Keith Ian Giffen (script) / Renato Arlem (art) / Renato Arlem (inks)
Mentre i Cercatori di Annihilus riescono a catturare Terrax, uno degli araldi più sanguinari di Galactus, l'Onda Annihilation, distrutto lo Xandar, colpisce, spazzando via, uno dei pianeti dell'impero Skrull. Silver Surfer, dopo aver soccorso l'unico superstite alla devastazione, viene raggiunto dai Cercatori ma grazie all'aiuto di Red Shift e Firelord, altri due ex araldi di Galactus, riesce ad avere la meglio sui suoi avversari. I tre decidono di allearsi per contrastare la devastante minaccia che sta mettendo in pericolo l'intero universo.
Nel frattempo Annihilus, concedendo udienza a Thanos, conosce la sua perversa adorazione per la morte, svelandogli le motivazioni del suo attacco al nostro universo. La nostra realtà sta lentamente divorando la Zona Negativa e Annihilus vuole riprendersi quello che gli è stato tolto.
In un angolo remoto dell'universo, Galactus, avvertito l'alterazione dell'equilibrio cosmico, manda Stardust, suo attuale araldo, ad indagare.

22 pagine

protagonisti: Silver Surfer, Firelord, Red Shift, Galactus, Stardust, Thanos, Skreet, Terrax, Ravenous, Annihilus

da Annihilation: Silver Surfer # 2, Marvel Comics (Lug 2006)
Annihilation: Silver Surfer # 3
Silver Surfer
Resurrezione, pt 1
Keith Ian Giffen (script) / Renato Arlem (art) / Renato Arlem (inks)
Thanos invia il Caduto fra le rovine delle lune di Klyn per accertarsi se Kosmos, una entità cosmica detenuta nelle prigioni del Crunch, sia sopravissuta e così assicurarsi un potente alleato. Kosmos è morta ma due membri degli Antichi Preamboli, Aegis e Tenebroso, si sono liberati e ora vogliono vendicarsi di Galactus, colui che li sconfisse in una guerra fratricida agli albori dell'universo. Intanto tra le rovine di Tercera Minore, mentre Silver Surfer, Red Shift e Firelord stanno proteggendo la fuga dei sopravissuti, giunge sulla scena Stardust, l'attuale araldo di Galactus che comunica a Surfer di raggiungere immediatamente il suo padrone. Il surfista d'argento si precipita dal divoratore di mondi mentre i tre araldi si ritrovano ad affrontare l'armata di Annihilus. Ad una galassia di distanza Galactus ha percepito che Tenebroso e Aegis sono liberi e temendo una alleanza con Annihilus ha convocato Silver Surfer, il suo araldo preferito, per conferirgli la volontà di distruggere e farlo diventare nuovamente il suo araldo. Silver Surfer accetta, viene potenziato ma su sua richiesta mantiene quel rimorso che gli consente di rimanere consapevole delle sue azioni. Quando Famelico e gli altri Cercatori intercettano Galactus trovano ad attenderli Silver Surfer che, con una nuova determinazione, si scaglia contro le astronavi nemiche.

23 pagine

protagonisti: Silver Surfer, Firelord, Red Shift, Stardust, Galactus, Thanos, Fallen One, Tenebrous (1ª apparizione), Aegis (1ª apparizione), Ravenous, Annihilus
apparizioni: Terrax

da Annihilation: Silver Surfer # 3, Marvel Comics (Ago 2006)
Annihilation: Silver Surfer # 4
Silver Surfer
Resurrezione, pt 2
Keith Ian Giffen (script) / Renato Arlem (art) / Renato Arlem (inks)
Silver Surfer, diventato nuovamente l'araldo di Galactus, dopo essere riuscito a fermare l'armata di Annihilus, affronta Famelico in una dura ed estenuante battaglia. Alla fine il Cercatore viene sconfitto ma Silver Surfer, pur avendone la possibilità, non lo uccide. Terminata la battaglia, Galactus, prosciugato dell'energia per averne trasferito parte al suo araldo, ordina a Silver Surfer di trovare un pianeta del quale possa cibarsi. Il surfista argentato ricomincia così il suo doloroso compito di araldo.
Intanto, in un universo sconosciuto Aegis e Tenebroso vengono avvicinati da Thanos che, apparentemente guidato da Annihilus desiderso di impadronirsi del potere cosmico, stringe un alleanza con le due entità cosmiche che porterà a conseguenze disastrose per l'intero Universo.

23 pagine

protagonisti: Silver Surfer, Galactus, Ravenous, Thanos, Tenebrous, Aegis

da Annihilation: Silver Surfer # 4, Marvel Comics (Set 2006)
Annihilation: Super Skrull # 1
Super-Skrull
Super-Skrull, pt 1
Javier Grillo-Marxuach (script) / Greg Titus (art) / Greg Titus (inks)
Sistema Skrull. Il pianeta Aks'Lo viene attaccato da una ammiraglia dell'Onda Annihilation. La popolazione cerca di fermare l'avanzata delle forze nemiche grazie anche a Kl'rt, il Super Skrull che possiede i poteri combinati e potenziati dei Fantastici Quattro e che non esita a usare le proprie capacità in modo spietato pur di avere la meglio sul proprio nemico. Quando il generale che guida il convoglio dell'Onda Annihilation mette in azione la Mietitrice dei Dolori, un dispositivo devastante in grado di distruggere l'intero pianeta, il Super Skrull chiede alla generalissima S'Bak di organizzare una forza coordinata da contrapporre all'invasione. La baronessa, prima rifiuta la proposta di Kl'rt affermando di non volere impegnare i suoi uomini in una missione suicida poi lo insulta tirando in ballo tutti i suoi passati fallimenti. Il Super Skrull, perde la pazienza, colpisce il suo superiore e in breve tempo si ritrova in fuga a combattere con i suoi stessi simili. Aiutato a fuggire da un piccolo Skrull, R'Kin, che dichiara di essere un suo convinto sostenitore, il Super Skrull, deciso a distruggere la Mietitrice dei Dolori, si reca sulla terra e convince Reed Richards ad aprirgli il portale per la Zona Negativa, dove, nella dimensione di origine di Annihilus, è convinto di poter trovare le risorse per fermare l'arma distruttiva.

22 pagine

protagonisti: Super-Skrull, R'Kin (1ª apparizione)
apparizioni: Mr Fantastic

da Annihilation: Super Skrull # 1, Marvel Comics (Giu 2006)
Annihilation: Super Skrull # 2
Super-Skrull
Super-Skrull, pt 2
Javier Grillo-Marxuach (script) / Greg Titus (art) / Greg Titus (inks)
Kl'rt, il Super Skrull, è giunto nella Zona Negativa per cercare un rimedio e fermare la macchina distruttiva che si accinge a distruggere i pianeti dell'impero Skrull. Kl'rt uccide e tortura diversi ufficiali dell'Onda Annihilation fin quando non riesce ad arrivare all'inventore della Mietitrice della Morte: Lord Hawal, spietato gerarca della Zona Negativa. Il Super Skrull distruggendo completamente la prigione di cui Hawal tiene e tortura numerosi prigionieri, lo costringe a mettere a punto un virus per distruggere la terribile arma organica che ha creato. Mentre R'Kin sembra sconcertato dalla ferocia e dalla mancanza di onore di Kr'lt nei confronti dei suoi avversari, irrompono sulla scena i prigionieri che, liberatisi vogliono vendicarsi del loro torturatore. Il Super Skrull dopo aver affrontato due di loro, Praxagora, una macchina vivente in grado di assorbire e liberare l'energia e Preak un essere roccioso superforte che può moltiplicarsi in risposta ai colpi subiti, li convince a diventare suoi alleati nella guerra contro l'Onda Annihilation.

25 pagine

protagonisti: Super-Skrull, R'Kin, Praxagora (1ª apparizione), Preak (1ª apparizione)

da Annihilation: Super Skrull # 2, Marvel Comics (Lug 2006)
Annihilation: Super Skrull # 3
Super-Skrull
Super-Skrull, pt 3
Javier Grillo-Marxuach (script) / Greg Titus (art) / Greg Titus (inks)
Il Super Skrull ha trovato dei validi alleati nei prigionieri del famelico esercito guidato da Annihilus che prima di invadere il nostro universo, aveva seminato distruzione anche nella Zona Negativa. Kl'rt è smanioso di fermare la Mietitrice della Morte perché suo figlio, dal quale è stato separato dopo che la madre lo ha ripudiato come sposo per le sue innumerevoli sconfitte, ora risiede nel pianeta che sta per essere distrutto. Il suo piccolo esercito sembra pronto, così mentre Praxagora inizia a manifestare dei sentimenti verso il Super Skrull, R'Kin, che vuole avere un ruolo importante nella battaglia, viene accontentato nel pilotare il missile che distruggerà la mietitrice. Quando il Super Skrull e il suo improvvisato esercito raggiungono il pianeta che sta per essere colpito dalla mietitrice, i ribelli aprono il varco che consente a R'Kin di passare con il missile ma il piano fallisce e il pianeta viene completamente annientato. Kr'lt, Praxagora e Preak si svegliano prigionieri e immobilizzati nel bel mezzo delle forze nemiche, scoprendo con sgomento che R'Kin li ha traditi e ha consentito al generale delle truppe nemiche di uccidere milioni di Skrull compreso il figlio di Kr'it.

22 pagine

protagonisti: Super-Skrull, R'Kin, Praxagora, Preak

da Annihilation: Super Skrull # 3, Marvel Comics (Ago 2006)
Annihilation: Super Skrull # 4
Super-Skrull
Super-Skrull, pt 4
Javier Grillo-Marxuach (script) / Greg Titus (art) / Greg Titus (inks)
Il Super-Skrull, catturato insieme ai suoi alleati dalle forze nemiche dell'Onda Annihilation dopo essere stati traditi da R'Kin, utilizza il suo potere ipnotico, per costringere il piccolo traditore a far fuoco sugli insettoidi e a farsi liberare insieme ai suoi alleati. R'Kin, che si è voluto vendicare del Super Skrull perchè in passato suo padre era morto mentre il suo condottiero, Kr'lt, era tornato a casa sano e salvo, viene smembrato dal Super Skrull e ridotto in un tronco umano. Nello scontro seguente, mentre Preak cade in battaglia affrontando i mostruosi insettoidi, Praxagora decide di sacrificarsi per portare a termine la missione facendosi esplodere al centro della mietitrice per disintegrarla. Nel momento in cui sta compiendo il disperato gesto, la macchina vivente viene raggiunta dal Super Skrull che assorbito l'energia si sacrifica al posto suo¹. La battaglia è vinta, la Mietitrice viene disintegrata e, mentre prosegue la guerra nelle altre galassie, il pianeta degli Skrull, salvato da Kr'it, onora il suo salvatore riconoscendogli l'atto eroico che ha compiuto.

(¹) In realtà questa conclusione verrà poi un po' stravolta nel proseguimento di Annihilation.

24 pagine

protagonisti: Super-Skrull, R'Kin, Preak (deceduto), Praxagora

da Annihilation: Super Skrull # 4, Marvel Comics (Set 2006)
Annihilation: Ronan # 1
Ronan
Ronan, pt 1
Simon Furman (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Ronan, l'accusatore supremo e giudice esecutivo, è stato accusato di tradimento nei confronti dell'impero. Esiliato nel pianeta Bwokk, Ronan, che continua imperterrito la sua attivitá di giudice e boia, decide di rintracciare la rigelliana Tana Nile, il testimone che lo ha incriminato di voler rovesciare la casata che attualmente governa l'impero e che potrebbe scagionarlo dall'ingiusta accusa di tradimento. Il suo informatore, Tullk lo indirizza verso un mondo di confine popolato da feccia spaziale di ogni genere, Godthab Omega. Sul pianeta, Ronan, dopo aver incontrato il kree Korath l'inseguitore, anche'gli esule, si ritrova ad affrontare Nebula e Stellaris, due mercenarie agli ordini di colei che viene considerata la donna più pericolosa dell'Universo, Gamora.

22 pagine

protagonisti: Ronan, Korath the Pursuer, Nebula, Stellaris
apparizioni: Gamora

da Annihilation: Ronan # 1, Marvel Comics (Giu 2006)
Annihilation: Ronan # 2
Ronan
Ronan, pt 2
Simon Furman (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Ronan, accusato di tradimento, si trova nel pianeta Godthab Omega per cercare Tana Nile, il testimone che l'ha incriminato. Il pianeta pare essere dominato da Gamora, la quale si è insediata sul monte Virago insieme a un gruppo di mercenarie, tutte al femminile, chiamate le Grazie, e composto da Nebula, Cerise, Spirit e la stessa Tana Nile. Nell'insediamento chiamato Abyss, mentre Talos lo skrull e Devos il devastatore se le danno di santa ragione, Ronan, che ha come la sensansazione di essere manipolato, dopo aver fermato Nebula e Stellaris, nel momento in cui si avvicina a Devos, vincitore della battaglia contro Talos, viene raggiunto da Gamora, che, spinta da una furia irrefrenabile, si scaglia contro il kree pronta a proteggere la sua accolita.

22 pagine

protagonisti: Ronan, Korath the Pursuer, Talos the Untamed, Devos the Devastator, Stellaris, Nebula, Tana Nile, Cerise, Spirit, Gamora
apparizioni: Glorian

da Annihilation: Ronan # 2, Marvel Comics (Lug 2006)
Annihilation: Ronan # 3
Ronan
Ronan, pt 3
Simon Furman (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Sul pianeta Godthab Omega, mentre Ronan e Gamora sono impegnati in uno scontro fisico senza esclusioni di colpi, Glorian, il modellatore di mondi, dopo aver fatto prigionieri Talos e Devos, osserva con cupidigia la distruzione che i diversi scontri stanno causando pronto a rimodellare il pianeta in un mondo migliore. Intanto l'avanzata dell'esercito di Annihilus, pronto a riversarsi contro l'impero Kree, viene intercettata da Korath, che interrompe il combattimento tra Ronan e Gamora spingendo i due guerrieri a contrastare il nemico comune, appena affacciatosi sui cieli di Godthab Omega.

22 pagine

protagonisti: Ronan, Korath the Pursuer, Gamora, Glorian
apparizioni: Devos the Devastator, Talos the Untamed, Annihilus

da Annihilation: Ronan # 3, Marvel Comics (Ago 2006)
Annihilation: Ronan # 4
Ronan
Ronan, pt 4
Simon Furman (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Abyss, pianeta Godthab Omega dell'impero Kree. Glorian, il terrestre che ha ricevuto dal Modellatore di Mondi il potere di alterare la realtà, ha attirato sul pianeta personaggi dai poteri cosmici in modo da avere distruzione ed energie a sufficienza per generare un mondo di insostenibile bellezza. Il sogno di Glorian si infrange quando l'Onda Annihilation inizia a invadere il pianeta. Ronan e tutti gli altri protagonisti si uniscono nel cercare di contrastare l'invasione ma nonostante la loro forza non riescono ad evitare l'avanzata distruttiva degli insettoidi agli ordini di Annihilus. Durante la battaglia, dove anche Glorian si ritrova a combattere l'Onda Annihilation, Tana Nile viene ferita, morendo prima di dire a Ronan il nome di colui l'ha costretta a dichiarare il falso. Alla fine Glorian, ricorrendo a tutto il suo potere riesce a distruggere la flotta Annihilation ma facendo questo impazzisce perchè, distruggendo, trasgredisce al suo credo che è quello di creare. Conclusa la battaglia Ronan decide che è tempo di tornare ad Hala per avere giustizia e redenzione. Gamora lo accompaga per vendicarsi dell'Onda Annihilation.

22 pagine

protagonisti: Ronan, Korath the Pursuer, Gamora, Tana Nile (deceduto), Glorian
apparizioni: Talos the Untamed, Devos the Devastator, Cerise, Nebulo

da Annihilation: Ronan # 4, Marvel Comics (Set 2006)