Utenti registrati: 6113

Ci sono 1 utenti registrati e 337 ospiti attivi sul sito.

bozart

Ultimi commenti

Deboroh su Oblivion Song # 1, gionnistorm su Oblivion Song # 1, Deboroh su Cosmo Books # 7, eotvos su Cosmo Books # 7, gionnistorm su Cosmo Books # 7,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Libri Tex  # 24
Copertina di Giovanni Ticci

Un'atroce trappola viene tesa agli inermi Apaches di capo Juan José dal bieco alcalde di Santa Rita, ma alcuni indiani riescono a salvarsi e a dare l'allarme. Solo la diplomazia di Aquila della Notte calma gli animi dei sakem in un raduno organizzato da Cochise, evitando una guerra indiana! Ma questo non risolve certo la faccenda, ed è naturale che Tex si schieri con il popolo rosso e i suoi audaci guerrieri, fra cui il fiero Mangas Coloradas. Nessuna avida speculazione dei bianchi resterà impunita, e così, tempo dopo, quando gli amici apache stanno per essere deportati in Florida su un convoglio militare, Tex e Carson saranno anche al fianco di Geronimo e Ulzana, sempre dalla parte della Giustizia!

Colori a cura di GFB Comics

Libri Tex # 24 | Furie rosse

Sergio Bonelli Editore Agosto 2025
Tex # 259
Tex Willer
Fiesta di morte
Gianluigi Bonelli (script) / Giovanni Ticci (art)
Cannoneggiati a mitraglia e finiti a fucilate: questa l'atroce trappola tesa agli inermi Apaches di capo Juan José dal bieco alcalde di Santa Rita e dai soldados del presidio, complici di una banda di cacciatori di scalpi guidati dall'infame James Johnson! Ma alcuni indiani - come il mimbreño Mangas Coloradas - riescono a salvarsi e a dare l'allarme: per fortuna, la diplomazia di Aquila della Notte, calma gli animi dei sakem in un raduno organizzato da Cochise, evitando una guerra indiana! E così i pards radono al suolo con fuoco e dinamite il paese messicano origine della strage.

151 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 259, 260, 261 Sergio Bonelli Editore (Mag 1982/Lug 1982)
Tex # 283
Tex Willer
Il carro di fuoco
Gianluigi Bonelli (script) / Giovanni Ticci (art)
Di notte, sganciati dalla locomotiva i vagoni con gli Apaches prigionieri, Tex e Carson accendono fuochi e bersagliano di piombo la scorta militare, facendo credere ai soldati di essere circondati da una torma di furiosi guerrieri giunti a liberare i fratelli! I pellerossa di Geronimo arrivano all'alba a dar man forte ai pards e i prigionieri si danno alla fuga, ma alcuni Apaches per riunirsi ai loro vecchi, alle loro donne e ai loro bambini - sfuggiti ai rastrellamenti dei soldati blu - devono prima sconfiggere i terribili bandoleros, sanguinari cacciatori di scalpi.

196 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 283, 284, 285 Sergio Bonelli Editore (Mag 1984/Lug 1984)