
Davanti alla casa di Gea si è radunata una lunga coda di Irregolari, le entità aliene che vivono in clandestinità sulla Terra. Perchè hanno scelto di sfidare la sorte, presentandosi volontariamente al cospetto di un Baluardo, l'autorità preposta a stanarli e a rispedirli nel Limbo? Beh, sono lì per costituirsi e tornare nel Limbo è l'unica cosa che desiderino in questo momento! La spiegazione del loro strano comportamento è semplice: nella comunità si è sparsa la voce dell'immane catastrofe che sta per abbattersi sul nostro pianeta! Ecco quindi Gea e i suoi compagni, guidati per l'occasione dai più potenti dei Baluardi, gli Scalzi, prepararsi alla battaglia finale con la Diva, nel tentativo di riuscire a fermare l'Arconte prima che riesca a portare a termine la sua missione: la rottura del Sigillo!
132 pagine
Prima pubblicazione: Gea # 13 - La rottura del sigillo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 2005)

La Seconda Grande Guerra tra la razza umana e i suoi ancestrali avversari è alle porte. Niente sembra poter arrestare l'infinita teoria di mostri che si riversa nel nostro mondo dal Portale aperto dall'Arconte. Gea arriva in Antartide, in volo su di un grifone, proprio per distruggere il portale e porre fine a questa migrazione. Ma un altro personaggio entra in gioco, uno dei baluardi "dormienti", occultato in un posto di grande potere: comandante di una portaerei militare. Questo inaspettato alleato tenterà in ogni modo di distruggere la soglia, arrivando persino a utilizzare ordigni nucleari. Senza curarsi di chi annienta insieme ai suoi nemici. Gea, nel frattempo, si troverà nuovamente faccia a faccia con l'Arconte, rivivendo la drammatica situazione che vide i loro antenati incontrarsi per la prima volta...
132 pagine
Prima pubblicazione: Gea # 14 - Il crollo del portale, Sergio Bonelli Editore - Italia (Nov 2005)
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