Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Le Storie # 108

Le Storie # 108 | Un uomo un'avventura

Sergio Bonelli Editore Ottobre 2021
Un uomo un'avventura # 5
(comic-story)
L'uomo del deserto
Gino D'Antonio (script) / Ferdinando Tacconi (art) / Ugo Pietrafitta (colors)
E' dura la vita per gli aspiranti piloti: non basta spacciarsi per professionisti, se durante il volo di prova non si riesce quasi ad atterrare. E così Bertram Prott, pilota novello, viene bocciato dall'inflessibile sergente. Appena in tempo per passare in albergo, e venire rapito da una affascinante nobildonna russa che lavora per i turchi. L'onore del soldato inglese Bertram richiederebbe di non collaborare, ma il fascino e la simpatia della baronessa ingiungono un pò di flessibilità. I due si ritrovano insieme a girovagare per il deserto fino a quando non si imbattono in Lawrence d'Arabia. Lawrence deve attaccare una guarnigione turca e viene aiutato dall'intraprendente Bertram. Ultima azione di guerra dell'ex aspirante pilota, che si eclissa con l'affascinante baronessa.

48 pagine

Prima pubblicazione: Un uomo un'avventura # 5 - L'uomo del deserto, Edizione Cepim - Italia (Mar 1977)
Un uomo un'avventura # 30
(comic-story)
L'uomo di Rangoon
Gino D'Antonio (script) / Ferdinando Tacconi (art) / Ugo Pietrafitta (colors)

Il pilota Smiley convince l'amico Duke ad arruolarsi assieme a lui nel corpo delle "Tigri Volanti", visto che la paga è molto generosa. Duke lavorava anch'egli come pilota – acrobatico –, ma la sua carriera si è interrotta a causa di uno stupido incidente provocato dall'ex-fiamma, la svampita Rosie. Per una beffa della sorte, arrivati nella base di Rangoon Duke scopre tuttavia con disperazione che anche Rosie si è arruolata, come infermiera. Comunque, i mesi passano in fretta: sia Duke sia Smiley sono piloti eccezionali, e riescono ad abbattere con successo numerosi aerei giapponesi, a dispetto del fatto che gli apparecchi americani siano meno performanti.
Un giorno, mentre è in congedo a Rangoon, Duke conosce una giovane e bella cinese, simpatizzante dei giapponesi, che cerca di corromperlo per rivelargli informazioni sugli americani. L'arrivo di Smiley e Rosie le rompe le uova nel paniere, e la donna scappa, con grande dispiacere di Duke, che – forse – avrebbe volentieri ceduto. I tre tornano al campo, con Duke visibilmente arrabbiato, proprio mentre la base è sotto attacco: saliti sugli apparecchi, Duke e Smiley affrontano i nemici, ma il primo ha altri pensieri per la testa, e la sua negligenza fa sì che l'aereo dell'amico venga abbattuto, e Smiley ucciso.


48 pagine

Prima pubblicazione: Un uomo un'avventura # 30 - L'uomo di Rangoon, Edizione Cepim - Italia (Nov 1980)