Utenti registrati: 4143

Ci sono 4 utenti registrati e 198 ospiti attivi sul sito.

Chex92 / batfrasto / HalJordan / Deboroh

Ultimi commenti

sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2, fede97 su Marvel Graphic Novel # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Io sono Thor (II) # 1

TUTTO IL MEGLIO DEL DIO DEL TUONO IN UN UNICO, MITICO, VOLUME!
Per chi volesse leggere per la prima volta o rileggere le storie che hanno ispirato THOR: RAGNAROK, in uscita in tutti i cinema! - Le più importanti storie del dio del tuono con un ricco apparato redazionale per scoprire segreti e aneddoti sul Tonante.

Io sono Thor (II)

Panini Comics Ottobre 2017
Journey Into Mystery # 83
Thor
Gli uomini di pietra
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
13 pagine

da Journey Into Mystery # 83, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Thor vol 1 # 126
Thor
Battaglia tra titani
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
16 pagine

protagonisti: Thor, Hercules

da Thor vol 1 # 126, Marvel Comics - USA (Mar 1966)
Thor vol 1 # 126
(tales of asgard)
La chiamata
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 126, Marvel Comics - USA (Mar 1966)
Thor vol 1 # 127
(tales of asgard)
Il significato di Ragnarok!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 127, Marvel Comics - USA (Apr 1966)
Thor vol 1 # 128
(tales of asgard)
Dopo la battaglia!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
5 pagine

da Thor vol 1 # 128, Marvel Comics - USA (Mag 1966)
Thor vol 1 # 249
Thor
Il trono e la furia
Marv Wolfman (script) / Len Wein (script) / John Buscema (art) / Tony DeZuniga (inks)
17 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 1 # 249, Marvel Comics - USA (Lug 1976)
Thor vol 1 # 250
Thor
Per Asgard! Per Odino!
Len Wein (script) / John Buscema (art) / Tony DeZuniga (inks)
17 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 1 # 250, Marvel Comics - USA (Ago 1976)
Thor vol 1 # 362
Thor
Fuga da Hel!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Mentre Thor e il suo gruppo corrono verso le porte del Regno di Hela, i demoni di Hel si attivano per fermarli. Gli Einherjar usano i fucili M-16 dati loro dai mortali e respingono i demoni ma Hela richiama tutti i morti caduti e dà l'assalto agli asgardiani in fuga. Thor pensa di sacrificarsi e trattenere l'orda di demoni mentre gli altri fuggono, ma viene colpito alle spalle da Skurge. Skurge riferisce a Balder che non ha motivo di tornare, quindi si scarificherà e terrà il ponte per il passaggio degli altri. L'Esecutore mantiene la sua parola e muore, impedendo ai demoni di raggiungere i fuggiaschi. Amareggiato, Thor conduce i restanti Asgardiani fuori dal regno dei morti.

Le scene di questo albo che ritraggono l'Esecutore armato di fucili che si sacrifica per la salvezza degli Asgardiani ha ispirato le vicende viste nel film Thor: Ragnarok.

22 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Executioner (Skurge) (deceduto), Hela

da Thor vol 1 # 362, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Thor vol 1 # 366
Thor
Signore!
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Il Thor rospo giunge ad Asgard, rivelandosi pubblicamente come il vero dio del tuono. L'asgardiano battaglia con Loki, scoprendo che è stato lui a mutarlo in una rana. Intanto, Volstagg parte per una missione per salvare la figlia, Gunnhild, gravemente malata da quando ha rinvenuto la spada di Surtur. Giunto sul luogo dove è depositata l'arma, il guerriero di Asgard distrugge la macchina che ne sta risucchiando l'energia, e priva in maniera inconsapevole Loki dell'energia necessaria per tenere Thor nella forma di rospo. Quindi, Thor si ritrasforma di nuovo nel suo aspetto normale. Quando il resto degli Asgardiani arriva, a sorpresa, Thor annuncia che non prenderà il trono, perché è ancora troppo legato a Midgard, ed afferma che l'onore dovrebbe spettare a Balder, al momento alla corte di Karnilla, regina delle Norne.

La ricerca di Balder da parte degli asgardiani continua da Balder the Brave # 2 a Balder the Brave # 4.

22 pagine

protagonisti: Thor, Loki, Volstagg, Fandral, Hogun
apparizioni: Malekith, Hela

da Thor vol 1 # 366, Marvel Comics - USA (Apr 1986)
Thor vol 1 # 380
Thor
La canzone di Mjolnir
Walter Simonson (script) / Sal Buscema (art) / Sal Buscema (inks)
24 pagine

da Thor vol 1 # 380, Marvel Comics - USA (Giu 1987)
Thor vol 1 # 383
Thor
Quest'amore segreto... !
Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Brett Breeding (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 383, Marvel Comics - USA (Set 1987)
Thor vol 1 # 493
Thor
Spegnimento
Warren Ellis (script) / Mike Deodato (art) / Mike Deodato (inks)
22 pagine

da Thor vol 1 # 493, Marvel Comics - USA (Dic 1995)
Thor vol 2 # 2
Thor
Un patto con il diavolo !
Dan Jurgens (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
23 pagine

da Thor vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1998)
Thor vol 3 # 1
Thor
Thor
J. Michael Straczynski (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
L'ultimo e definitivo Ragnarock ha decretato la fine di Thor e di tutti i dei asgardiani¹. Il Dio del Tuono però non è morto ma si trova in animazione sospesa in una sorta di limbo. Con la fine di Asgard, l'incantesimo con il quale Odino aveva cancellato dall'esistenza Donald Blake si è rotto e ora l'alter ego umano di Thor è tornato a vivere raccogliendo Mjolnir, il martello magico precipitato sulla Terra alla fine del Ragnarock. Donald Blake, attraverso Mjolinir, raggiunge la terra di mezzo in cui si trova il Dio del Tuono riuscendo a convincerlo che l'umanità ha ancora bisogno di lui. Thor è indeciso, teme di vivere giorni solitari senza i suoi compagni asgardiani e senza la sua terra, ma Blake lo convince che anche il ritorno degli altri dipende solo dalla sua volontà. Accerchiato da forze oscure che sotto forma di mostruose creature, si oppongono a questa eventualità, Thor decide di reagire riappropiandosi di Mjolnir. In questo modo Thor torna in vita fondendosi con Donald Blake proprio come tanti anni fà, due nature, umana e divina, intimamente legate nella loro essenza. Sulla terra Donald Blake si incammina nel deserto, raggiunge uno sperduto paesino, affitta una stanza d'albergo, e infine batte a terra il nodoso bastone che raccoglie l'essenza di Mjolnir risvegliando la potenza del tuono.

(¹) vedi Thor v2 # 85, ultimo albo del ciclo finale del Ragnarock.

22 pagine

protagonisti: Thor

da Thor vol 3 # 1, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Thor vol 3 # 8
Thor
Padri e figli, pt 2
J. Michael Straczynski (script) / Marko Djurdjevic (art) / Danny Miki (inks) / Crimelab Studios (inks)
Alle soglie dell'Ade Odino combatte con Surtur in un duello infinito. Dopo la fine di ogni combattimento le ferite si rimarginano e i due devono ricominciare la lotta. Thor ha raggiunto suo padre nell'ade. Odino, raccontato a suo figlio di come ha lasciato morire il proprio genitore, continua la sua storia aggiungendo che per espiare le sue colpe e accontentare l'ultimo desiderio di Bor (la sua sottile vendetta), ha dovuto accogliere Loki come un figlio dopo averlo reso orfano. Quando Thor si propone di riportalo in vita, Odino rifiuta l'offerta affermando che dopo l'interruzione del ciclo vita-Ragnarök, il suo compito è quello di combattere giorno dopo giorno con Surtur per impedergli di tornare a tormentare gli Asgardiani. Per l'ultima volta Thor combatte a fianco del padre e, insieme, sconfiggono Surtur. Almeno per un giorno Odino non morirà. Thor si risveglia dal sonno ristoratore con la coscienza placata.
Nel frattempo Donald Blake, alla ricerca di Sif, l'unica asgardiana ancora assente, raggiunge Jane Foster, l'infermiera che aveva amato e che già una volta aveva ospitato l'essenza di Sif. Jane è ora una dottoressa che lavora in un difficile reparto di oncologia fra sofferenze e malati terminali. Felice di vedere Donald Blake la gioia si trasforma in furia quando capisce che lui è lì per cercare Sif. Nonostante Odino avesse cancellato del tutto l'esistenza stessa di Blake, Jane è l'unica ad aver conservato il ricordo non smettendo mai di amarlo. Quando si rende conto però che Blake sta facendo tutto questo per Thor, l'affetto prende il posto del risentimento, e i due si lasciano con la vaga promessa di rivedersi. Durante il loro commiato un'anziana malata cerca disperatamente di farsi aiutare da Donald, ma mentre un'infermiera si occupa di lei né lui né Jane le danno molto peso. Dentro quel corpo morente è prigioniera la bella Sif e l'infermiera che ne sta sadicamente vegliando la morte è la perfida Loki.

23 pagine

protagonisti: Thor/Donal Blake, Odin, Jane Foster, Surtur
apparizioni: Sif, Loki

da Thor vol 3 # 8, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Thor vol 4 # 1
Thor
Se ne sarà degno
Jason Aaron (script) / Russell Dauterman (art) / Russell Dauterman (inks)
Sulla Luna, all'ombra di Asgardia, Odino (tornato nel suo regno dopo un autoimposto esilio) si avvicina a una folla di asgardiani intenti a osservare gli sforzi di Thor nel cercare di sollevare Mjolnir, il suo martello incantato. Durante gli eventi di Originali Sin, Nick Fury, forte dei molti segreti strappati al defunto Osservatore, ha sussurrato all'orecchio di Thor qualcosa che lo ha reso "indegno"¹. Da quel momento il figlio di Odino non è stato più capace di sollevare il martello incantato perdendo il ruolo di dio del tuono. Frigga consiglia al marito di consolare suo figlio ma Odino gli dice che in sua assenza l'ha già coccolato abbastanza e cerca lui stesso di sollevare il martello dovendosi arrendere all'evidenza di non riuscire a spostarlo nonostante sia stato lui stesso a compiere l'incantesimo su Mjolnir. Improvvisamente Hugin e Munin, i corvi di Odino, informano il Padre di Tutti della presenza su Midgard dei Giganti di Ghiaccio. Frigga, determinata a mantenere le redini di Asgard, vorrebbe intervenire ma Odino, deciso a reclamare il posto di comando che gli aspetta, annulla i suoi ordini dichiarando che questa non è la loro guerra.
Nel frattempo una base esplorativa della Roxxon situata nelle acque profonde nel mare della Norvegia viene attaccata dai Giganti di Ghiaccio. Gli scienziati cercano di capire quanto sta succedendo quando all'improvviso appare Malekith il maledetto, il signore degli Elfi Oscuri che reclama ciò che la Roxxon sta cercando. Dal nulla interviene Thor che brandendo Jarnbjorn, l'ascia incantata, cerca di fermare i Giganti del Ghiaccio. Malekith prima lo schernisce affermando di notare in lui qualche cambiamento e poi gli taglia un braccio. Intanto sulla luna una misteriosa donna solleva il martello incantato assumendo il manto di nuova Thor.

(¹) vedi Original Sin # 7.

22 pagine

protagonisti: Thor Odinson, Odin, Freyja, Fandral, Hogun, Volstagg, Sif, Thor (1ª apparizione), Frost Giants, Malekith

da Thor vol 4 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2014)