Utenti registrati: 2646

Ci sono 2 utenti registrati e 100 ospiti attivi sul sito.

mcing82 / giorgiovasta

Ultimo commento

OneMillion su I bastardi di Pizzofalcone # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Io sono Spider-Man # 1

Io sono Spider-Man

Panini Comics Giugno 2012
Amazing Spider-Man vol 1 # 1
Spider-Man
L'uomo Ragno, Mostro! Minaccia pubblica!
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
John J. Jameson, direttore del quotidiano Daily Bugle, imposta una campagna diffamatoria contro l’Uomo Ragno che obbliga l’eroe ad interrompere gli spettacoli televisivi.
Il figlio di Jameson, John, è un astronauta: l’Uomo Ragno lo salva in un ammaraggio difficoltoso.

14 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson (1ª apparizione), John Jameson (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 1, Marvel Comics (Mar 1963)
Amazing Spider-Man Annual # 3
Spider-Man
Diventare un Vendicatore
Stan Lee (script) / John Romita (art) / Don Heck (art) / Mike Esposito (inks)
21 pagine

da Amazing Spider-Man Annual # 3, Marvel Comics (Nov 1966)
Peter Parker: Spider-Man # 20
Spider-Man
La miglior medicina
Paul Jenkins (script) / Mark Buckingham (art) / Dan Green (inks)
22 pagine

da Peter Parker: Spider-Man # 20, Marvel Comics (Ago 2000)
Amazing Spider-Man vol 2 # 25
Spider-Man
Il richiamo delle tenebre
Howard Mackie (script) / John Romita Jr (art) / Scott Hanna (inks)
40 pagine

da Amazing Spider-Man vol 2 # 25, Marvel Comics (Gen 2001)
Peter Parker: Spider-Man # 50
Spider-Man
Ed è qui che iniziano i miei guai...
Paul Jenkins (script) / Mark Buckingham (art) / Wayne Faucher (inks)
37 pagine

da Peter Parker: Spider-Man # 50, Marvel Comics (Gen 2003)
Spider-Man Unlimited vol 3 # 6
Spider-Man
Una breve carriera
Scott Gimple (script) / Stuart Immonen (art) / Wade Von Grawbadger (inks)
11 pagine

da Spider-Man Unlimited vol 3 # 6, Marvel Comics (Gen 2005)
Friendly Neighborhood Spider-Man vol 1 # 5
Spider-Man
Il blog
Peter David (script) / Mike Wieringo (art) / Karl Kesel (inks)
Passato. Vanna, una ragazza del liceo di Peter, scrive sul suo blog che è convinta che l'Uomo Ragno la stia seguendo per importunarla. In realtá il nostro eroe si è imbattuta in lei, in più occasioni, solo per coincidenza combattendo in successione l'Avvoltoio, il Rapinatore, l'Uomo Sabbia e Rhino. La ragazza, paranoica, chiede una in ingiunzione per far si che l'Uomo Ragno non si avvicini più a lei e per questo finisce pure sul Daily Bugle. Trascorre il tempo e Vanna, ormai donna, non viene più avvicinata dall'Uomo Ragno (probabilmente perché non si è più trovata in una situazione di pericolo). Ormai anziana, la donna, che continua a scrivere sul suo blog, viene avvicinata da un altra anziana signora che rivela di essere la moglie dell'Uomo Ragno. Il nostro eroe è morto in battaglia difendendo la città e Vanna rivela alla donna che sente la sua mancanza da quando non si è più avvicinato perchè si è resa conro di non essere piu al centro dell'attenzione del suo eroe.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: J. Jonah Jameson, Vulture, Looter, Sandman, Rhino

da Friendly Neighborhood Spider-Man vol 1 # 5, Marvel Comics (Apr 2006)
Amazing Spider-Man vol 1 # 500
Spider-Man
Buon compleanno, pt 3
J. Michael Straczynski (script) / John Romita Jr (art) / Scott Hanna (inks)
38 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 500, Marvel Comics (Dic 2003)
Amazing Spider-Man vol 1 # 600
Spider-Man
Morte imminente
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Nei panni dell'Uomo Ragno, Peter, dopo aver aiutato Devil a far chiudere il "Bar Sanza Nome" -  il famigerato locale frequentato da supercriminali - raggiunge la redazione del Front Line per vendere le foto appena scattate. La solita sbadataggine lo fa arrivare tardi alle prove di nozze di Zia May e Jay Jameson e Peter si ritrova costretto a scusarsi promettendo alla zia che non mancherà di accompagnarla all'altare. Intanto Otto Octavius, ridotto a una larva umana e ormai in fin di vita, decide a riscattarsi e, utilizzando delle piccole sonde ottopodi che in questi mesi ha propagato per la città, si appresta a prendere il controllo di tutta New York con il solo scopo di renderla più efficente. Peccato che i buoni propositi si scontrano con i suoi interessi e quando scopre l'imminenete matrimonio di May - con la quale era stato ad un passo dall'altare - utilizza i suoi mezzi per rapire Jay Jameson. Preoccupata perchè il suo fidanzato non risponde al telefono, May chiama Peter il quale indossa il costume dell'Uomo Ragno e si precipita sul posto. Durante il tragitto, il nostro eroe ha una serie di incidenti tutti orchestrati da Octopus che ormai ha preso il controllo delle telecamere e dei congegni urbani di New York. Contemporaneamente il Dottor Octopus appare sugli schermi della città rendendo i cittadini partecipi del suo folle e ambizioso piano. Mentre i Vendicatori "ribelli" cercano di prestare soccorso ai cittadini coinvolti nei disordini, Reed Richards dei Fantastici Quattro si mette a lavorare su un congegno in grado di inviare un impulso che sia capace di cancellare la programmazione delle sonde di Octopus. Johnny Storm, la Torcia Umana, decide di affiancare l'Uomo Ragno e insieme risalgono al rifugio di Octopus dove sono stati portati Jay Jameson, Carlie Cooper e Norah Winters (anche le due ragazze per vie traverse sono rimate coinvolte nelle trame di Doc Ock). Mentre la Torcia Umana si occupa di liberare i tre ostaggi, l'Uomo Ragno raggiunge Octopus. Lo scienziato, il cui corpo è ormai completamente atrofizzato, per potersi muovere adotta un secondo set di braccia meccaniche oltre alle quattro che normalmente usava. Nel successivo combattimento Peter riesce a togliergi il casco cibernetico e indossandolo cancella la programmazione delle sonde. Sconfitto e distrutto psicologicamente dopo aver visto fallire miseramente il suo piano, Octopus viene portato via dalle sonde ottopodi che evidentemente obbediscono ad una programmazione d'emergenza.
Terminata la minaccia finalmente arriva l'ora del matrimonio di zia May con Jay Jameson celebrato per l'occasione proprio da JJJ riconciliatosi con il figlio. Peter questa volta non manca all'appuntamento e, rimasto senza accompagnatrice, si presenta alla cerimonia insieme alla sua attuale coinquilina, Michele Gonzales. Una May raggiante bacia il nuovo marito per poi lanciare il boquet che, a sorpresa, viene preso da Mary Jane, che in questo modo torna in scena dopo alcuni mesi di assenza.

62 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Carlie Cooper, Norah Winters, J. Jonah Jameson, Michele Gonzales, Daredevil, Human Torch, Mr Fantastic, Dr. Octopus
apparizioni: Anna Watson, Betty Brant, Flash Thompson, Joe Robertson, Randy Robertson, Invisible Woman, The Thing, Spider Woman, Captain America (James Barnes), Luke Cage, Ronin (Clint Barton), Wolverine, Mary Jane Watson, Blindside, Trapster, Squid, Hydro-Man, Screwball, Powderkeg, Boomerang, Poundcakes

da Amazing Spider-Man vol 1 # 600, Marvel Comics (Set 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 601
Spider-Man
Sconosciuta dalla chioma rossa, pt 1: Casa dolce casa
Mark Waid (script) / Mario Alberti (art) / Mario Alberti (inks)
La mattina dopo la cerimonia di matrimonio di May, Peter si sveglia intontito con il vago ricordo di una conversazione avuta con Mary Jane. A dividere il suo letto però non c'è la rossa modella ma bensì Michele Gonzales che prende malissimo la sorpresa del suo compagno che non ricorda nulla della loro notte d'amore. Cacciato di casa dalla sua coinquilina in malo modo, Peter vaga per la città cercando di ricostruire il dialogo avuto con Mary Jane e al tempo stesso trovare una nuova sistemazione. Dopo aver sventato una rapina nei panni dell'Uomo Ragno, Peter si dirige a Forest Hills ma scopre che casa di May, in assenza della donna attualmente in luna di miele, è stata lasciata ai numerosi parenti venuti a New York per il matrimonio. Successivamente scopre che Harry ha messo in vendita il suo appartamento ed è irriperibile mentre Betty e Glory sono andate a vivere assieme. Sconsolato, il nostro eroe ha il modo di distrarsi come l'Uomo Ragno salvando delle persone dall'incendio di un grattacielo. Alla fine si ricorda che la notte prima Mary Jane gli aveva dato appuntamento alla Grand Central Station. Peter si presenta addirittura in anticipo ma la rossa non si fa vedere. Mary Jane si è svegliata troppo tardi ma guardando alla televisione le imprese dell'Uomo Ragno si consola del fatto che Peter sia stato comunque impegnato (abbiamo così la certezza che MJ dopo il patto con Mephisto è ancora a conoscenza dell'identità del nostro eroe). Abbacchiato Peter torna nel suo appartamento trovando alcuni biscotti (ma anche una infida sorpresa) che Michele gli ha preparato per lui.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Michele Gonzales, Mary Jane Watson
apparizioni: Dexter Bennett, Gloria Grant, Betty Brant

da Amazing Spider-Man vol 1 # 601, Marvel Comics (Ott 2009)
Amazing Spider-Man vol 1 # 583
Spider-Man
Platonico
Mark Waid (script) / Barry Kitson (art) / Mark Farmer (inks)
Betty Brant, giornalista del DB e grande amica di Peter, vuole aiutare il nostro protagonista a trovare una ragazza. Dopo averlo portato ad uno "speed dating" (un luogo di ritrovo in cui i partecipanti si siedono uno di fronte all'altro per cercarsi di conoscersi in un limite di tempo prestabilito), Betty cerca di presentargli un amica, ma Peter, impegnato come al solito nei panni dell'Uomo Ragno, arriva troppo tardi all'appuntamento. Betty gli rimprovera di essere inaffidabile e sfuggente e di non mantenere mai le promesse. Per questo, quando Betty si accorge che Peter sta organizzando una festa a sorpresa per il suo compleanno, teme di ricevere l'ennesima buca. Tuttavia nota che l'amico sta contattando diverse persone e pensa che il ragazzo finalmente ce la stia mettendo tutta per accontentarla. La sera del compleanno però, Peter si presenta desolatamente da solo. Dopo una serata noiosa davanti ad un film insulso a mangiare cinese, Betty si sfoga. Sperava veramente che questa volta non l'avrebbe delusa. Peter però non ha nessuna colpa e a malincuore le confessa che nessuno dei vecchi amici è voluto venire alla festa per una serie di motivi personali, tutti riconducibili al fatto che Betty lavora per Dexter Bennett, il padrone del DB. Peter la rassicura. Sbollita la rabbia gli amici torneranno da lei, ma non ora. Betty, nonostante tutto è felice, sapendo di poter contare su un amico incredibile come Peter Parker.

22 pagine

protagonisti: Peter Parker, Betty Brant
apparizioni: May Parker, Joe Robertson, Harry Osborn

da Amazing Spider-Man vol 1 # 583, Marvel Comics (Mar 2009)