Utenti registrati: 3974

Ci sono 1 utenti registrati e 83 ospiti attivi sul sito.

uraki

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Io Sono Morbius # 1

Una carrellata sulla (non)vita di Morbius, il più famoso vampiro dell'Universo Marvel, in 16 incredibili storie a fumetti. Dalla sua leggendaria origine fino alle storie più moderne! Un volume per scoprire non solo come il dottor Michael Morbius si sia trasformato in una creatura della notte, ma anche per seguire i più importanti momenti della sua tormentata esistenza. Inoltre, un ricco apparato redazionale con tantissimi articoli di approfondimento sul Vampiro Vivente!

Io Sono Morbius | Io Sono Morbius

Panini Comics Marzo 2021
Amazing Spider-Man vol 1 # 100
Spider-Man
L'incredibile
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks)
Peter, sempre più intenzionato a sposare Gwen e consapevole che la sua doppia identità può creare dei problemi, decide di utilizzare una formula per eliminare del tutto i suoi poteri di ragno. Ingerito l'infuso cade in un sonno profondo in cui sogna prima di combattere i suoi classici nemici e poi il Capitano Stacy. Risvegliatosi scopre che l'effetto della pozione invece di togliergli i poteri gli ha fatto crescere altre quattro braccia.

19 pagine

protagonisti: Spider-Man

da Amazing Spider-Man vol 1 # 100, Marvel Comics - USA (Set 1971)
Amazing Spider-Man vol 1 # 101
Spider-Man
Un mostro chiamato Morbius
Stan Lee (script) / Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks) / Tony Mortellaro (inks)
Trasformato in una sorta di mostro a quattro braccia, Peter alla ricerca di una soluzione al problema trova rifugio presso la casa estiva del Dottor Connors. Nella casa dorme Morbius, il vampiro vivente che prima attacca il nostro eroe e poi il Dottor Connors che per reazione si traforma in Lizard.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morbius (1ª apparizione)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 101, Marvel Comics - USA (Ott 1971)
Amazing Spider-Man vol 1 # 102
Spider-Man
L'attacco del vampiro
Stan Lee (script) / Roy Thomas (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks) / Tony Mortellaro (inks)
Davanti a uno stordito Uomo Ragno, Morbius prima di fuggire morde Lizard, che per risposta pur mantenendo il corpo di lucertola riacquista la mente di Connors. Vista la reazione Peter e lo scienziato ipotizzano che un enzima contenuto nel corpo di Morbius potrebbe funzionare da antidoto per le braccia in eccesso dell'Uomo Ragno. Intanto riparatosi in un magazzino abbandonato, Michael Morbius uno scienziato premio nobel, rivive l'esperimento (a cui si è sottoposto per curare una rarissima malattia del suo sangue) che lo ha traformato in un disumano vampiro vivente. L'Uomo Ragno e Lizard/Connors riescono a trovare e a estrarre l'enzima dal corpo di Morbius ma nella battaglia il vampiro sembra soccombere. Poi iniettatosi il siero le braccia in eccesso dell'Uomo Ragno spariscono e il Dottor Connors diventa del tutto normale.

35 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morbius, Martine Bancroft (1ª apparizione), Lizard (Curt Connors)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 102, Marvel Comics - USA (Nov 1971)
Vampire Tales # 1
Morbius
Morbius
Steve Gerber (script) / Pablo Marcos (art) / Pablo Marcos (inks)
14 pagine

da Vampire Tales # 1, Marvel Comics - USA (Ago 1973)
Vampire Tales # 2
Morbius
The Blood Sacrifice of Amanda Saint
Don McGregor (script) / Rich Buckler (art) / Pablo Marcos (inks)
11 pagine

da Vampire Tales # 2, Marvel Comics - USA (Ott 1973)
Marvel Two-In-One # 15
Thing And Morbius
Il ritorno del Cancellatore
Bill Mantlo (script) / Arvell Jones (art) / Dick Giordano (inks)
18 pagine

protagonisti: The Thing

da Marvel Two-In-One # 15, Marvel Comics - USA (Apr 1976)
Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 38
Spider-Man
L'ira di Morbius
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Chic Stone (inks)
Durante una passeggiata serale nel parco una studentessa viene attaccata da Morbius, il vampiro vivente. Nel frattempo Peter Parker che prosegue la sua esperienza di dottorato, dopo aver accusato un'anomala crisi di rabbia, accetta di andare, insieme ai suoi colleghi di università, a una festa in costume organizzata dal senatore Martin, padre di Chip. Durante la festa compare Morbius e Peter si trova costretto a intervenire nei panni dell'Uomo Ragno. L'impatto emozionale scatena i poteri latenti di Chip che inizia a creare oggetti con la sua mente per poi fuggire dalla casa. Intanto Morbius, dopo essere riuscito a mordere di striscio l'Uomo Ragno, viene colpito da un fulmine che lo riporta alle sue fattezze umane. Morbius sembra essere finalmente libero dalla sua maledizione.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Marcy Kane, Phillip Chang, Chip Martin, Morbius

da Peter Parker, Spectacular Spider-Man # 38, Marvel Comics - USA (Gen 1980)
Spider-Man vol 1 # 79
Spider-Man
Dopo la caduta
Howard Mackie (script) / John Romita Jr (art) / Scott Hanna (inks)
22 pagine

da Spider-Man vol 1 # 79, Marvel Comics - USA (Apr 1997)
Spider-Man vol 1 # 80
Spider-Man
Sangue semplice
Howard Mackie (script) / John Romita Jr (art) / Scott Hanna (inks)
23 pagine

da Spider-Man vol 1 # 80, Marvel Comics - USA (Mag 1997)
Strange Tales: Dark Corners # 1
Morbius
Desiring Martine
Don McGregor (script) / Mike Dringenberg (art) / Mike Dringenberg (inks)
14 pagine

da Strange Tales: Dark Corners, Marvel Comics - USA (Mag 1998)
Legion of Monsters: Morbius # 1
Morbius
Half Life - A Morbius Tale
Brendan Cahill (script) / Michael Gaydos (art) / Michael Gaydos (inks)
14 pagine

da Legion of Monsters: Morbius, Marvel Comics - USA (Set 2007)
Spider-Man Family # 5
Dr. Strange
Spidey & Doc Strange
Kevin Grevioux (script) / Clayton Henry (art) / Clayton Henry (inks)
Il Dottor Strange contatta l'Uomo Ragno perchè Morbius, tormentato nemico storico dell'arrampicamuri, tramite il talismano di Vaal é riuscito a rubargli i suoi poteri mistici. Le conseguenze di questo gesto sono devastanti e Strange é stato costretto a ricorrere all'Uomo Ragno per impedire a dimensioni mistiche e demoniache di invadere la nostra realtà. La situazione precipita quando Morbius, incapace di gestire i poteri del mago supremo, viene sopraffatto da una magia che non è in grado di padroneggiare e i primi demoni iniziano a varcare le Terra. L'Uomo Ragno, individuato il vampiro vivente utilzzando il suo senso di ragno, distrugge l'amuleto di Vaal e restituisce i poteri al mago supremo che riesce a confinare di nuovo i demoni nella loro dimensione. Morbius confessa di aver voluto aiutare un amico malato terminale che non era riuscito a curare con la scienza ufficiale e ora, disperato, chiede a Strange di salvarlo. Tuttavia il dottore gli rivela che non può fare niente per aiutarlo perchè guarendolo trasferirebbe la malattia a qualcun altro. Alla fine è proprio l'amico malato a convincere Morbius a desistere perchè non vuole che la sua guarigione causi la sofferenza di un'altra persona.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Doctor Strange, Morbius

da Spider-Man Family # 5, Marvel Comics - USA (Dic 2007)
Amazing Spider-Man vol 1 # 622
Spider-Man
Così è la vita
Fred Van Lente (script) / Joe Quinones (art) / Joe Quinones (inks)
Dimostrando nuovamente la sua inaffidabilità, la Gatta Nera ha venduto la fiala con il sangue dell'Uomo Ragno - che loro stessi hanno recuperato dalle mani di Mister Negativo - a un gruppo di giovani alternativi che imitano i vampiri bevendo il sangue dei vip. Peter cerca di recuperare il suo sangue presentandosi in abbigliamento gotico all'interno di un locale alla moda quando viene avvicinato da una donna misteriosa che con uno sguardo lo ipnotizza dicendogli che quello che sta cercando si trova nella mani di Micheal Morbius, lo scienziato diventato un vampiro vivente, vecchia conoscenza del'Uomo Ragno. La mattina seguente il nostro protagonista si reca al luogo indicato dalla donna la quale, nella sua mente, gli ordina, una volta dentro l'abitazione, di invitarla. All'interno dello stabile, Morbius viene aggredito dalla donna che, rivelatasi essere la vampira Martine Bancroft, accusa il suo ex fidanzato di averla allontanata. Morbius cerca di spiegare che l'amore che prova per lui è solo nostalgia causata dal vuoto della sua anima e gli chiede di andarsene. Martine non lo ascolta e afferra l'Uomo Ragno minacciando di farlo diventare un vampiro. A questo punto Morbius la spinge contro un palo appuntito che la trafigge trasformandola in cenere. Il nostro eroe si infuria ma Morbius lo calma, gli dice che Martine era morta da tempo e poi lo convince a donargli un pò del suo sangue per curare il suo vecchio amico Jack Russell afflitto dalla maledizione della licantropia.

12 pagine

protagonisti: Spider-Man, Black Cat, Morbius, Martine Bancroft (deceduto)

da Amazing Spider-Man vol 1 # 622, Marvel Comics - USA (Apr 2010)
Legion of Monsters vol 2 # 1
Legion of Monsters
La Legione dei Mostri 1
Juan Doe (script) / Juan Doe (art) / Dennis Hopeless (inks)
22 pagine

da Legion of Monsters vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Amazing Spider-Man vol 1 # 679.1
Spider-Man
Il numero 6
Dan Slott (script) / Christopher Yost (script) / Matthew Clark (art) / Tom Palmer (inks)
Da qualche tempo Peter Parker lavora per la Horizon Labs, l'azienda gestita da Max Modell che trasforma in realtà le idee geniali partorite da un gruppo di brillanti scienziati. Qui il nostro protagonista può finalmente mettere a frutto tutta la sua genialità creando invenzioni che possano tornare utili nella lotta contro il crimine oppure riadattare i suoi gadget ragneschi alla vita di tutti i giorni. Tra gli scienziati che lavorano alla Horizon Labs troviamo il giovane e intraprendente Uatu Jackson il quale, subito dopo aver aiutato Peter su un macchinario di sua invenzione, manifesta la sua curiosità sul misterioso scienziato che occupa il laboratorio 6 la cui identità è nota solo a Max Modell. Il giorno dopo Peter decide di indagare e, indossato il costume dell'Uomo Ragno, attraverso i condotti di aerazione raggiunge il laboratorio 6 scoprendo che lo scienziato tenuto nascosto da Modell è il premio nobel Michael Morbius, noto ai più come Morbius il vampiro vivente. Morbius sta sviluppando un plasma articiale basato sulla cura che ha permesso di fermare l'epidemia di Spider-Island. Se funziona, si potrebbe salvare numerose vite umane e curare gli esseri umani mutati. Morbius sperimenta su di sè il plasma ma la sua fame di sangue aumenta improvvisamente e lo scienziato prima di perdere il controllo urla a Modell di fuggire. In quel momento irrompe l'Uomo Ragno che cerca di fermare Morbius venendo travolto dalla sua furia. Mentre lo scontro si trascina nei corridoi dell'azienda, Uatu, tutto eccitato per la presenza di un vampiro, tira fuori dal suo laboratorio armi e attrezzature realizzate appositamente per combattere mostri e lanciando contro Morbius una granata riesce a stordirlo. Max Modell interviene aiutando Morbius e spiegando ai suoi colleghi che lo scienziato, suo amico ai tempi dell'università, continuerà a lavorare alla Horizon Lab. Rivolgendosi poi all'Uomo Ragno, Modell gli dice che non ammetterà altre sue intrusioni e per questo aumenterà le misure di sicurezza. Quella stessa notte, deluso per quanto successo, Morbius scende nelle fogne deciso a testare il suo plasma articiale su Lizard.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Uatu Jackson, Max Modell, Morbius
apparizioni: Grady Scraps, Bella Fishbach, Mr Fantastic, Lizard

da Amazing Spider-Man vol 1 # 679.1, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Amazing Spider-Man vol 1 # 699.1
Spider-Man
L'origine di Morbius
Dan Slott (script) / Joe Keatinge (script) / Marco Checchetto (art) / Valentine Delandro (art)
22 pagine

da Amazing Spider-Man vol 1 # 699.1, Marvel Comics - USA (Feb 2013)