Utenti registrati: 2574

Ci sono 0 utenti registrati e 59 ospiti attivi sul sito.

Ultimo commento

Cinghiale su Wolverine # 385

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Incredibili Inumani # 9

CIivil War II! - Gli Inumani al centro del conflitto tra supereroi! - Medusa difende Ulysses e si scontra con Tony Stark!

Incredibili Inumani # 9

Panini Comics Gennaio 2017
The Uncanny Inhumans # 10
Inhumans
Lettore
Charles Soule (script) / Kevin Walker (art) / Scott Hanna (inks)
Il Lettore, il misterioso inumano cieco capace di trasformare in realtà tutto ciò che legge, è alla ricerca del suo cane Foray posseduto dal Capo, il malvagio inumano che da un centinaio di anni sopravvive trasferendo la sua coscienza da un corpo all'altro. Accettato l'aiuto della giovane Treste che si offre di accompagnarlo, il Lettore riesce a ritrovare il cane ma finisce nella trappola del Capo che lo fa circondare da un gruppo di mercenari. Privato di tutte le sue piastrine (su ognuna delle quali vi è scritta una parola in braile che attiva uno specifico potere), il Lettore viene picchiato e legato a un palo mentre Treste viene brutalmente uccisa. Attraverso un flashback scopriamo che il Lettore dopo essere stato esposto alle nebbie terrigenesi ha acquisito la capacità di trasformare in realtà tutto ciò che legge. La prima manifestazione dei suoi poteri è accaduta quando leggendo alcune pagine del libro Fahrenheit 451 di Ray Bradbury ha accidentalmente dato fuoco alla casa in cui viveva provocando involontariamente la morte dei suoi genitori. Gli abitanti della cittadina di Orolann, scoperto la natura dei suoi poteri, lo hanno accecato assicurandosi che non potesse più leggere e scatenare il suo terribile potere. Tuttavia il Lettore con il tempo ha imparato il linguaggio del Brail e ora, pur essendo stato privato delle piastrine, utilizza dei sassolini sul terreno per comporre in Braile la parola "riscrivere" che gli consente di alterare quanto accaduto, modificare gli eventi, evitare la sua cattura e la morte di Treste e in seguito uccidere gli uomini del Capo. A questo punto il Lettore e Treste tornano a Nuova Attilan dopo aver capito che il Capo intende possedere Iso, considerata l'involucro più adatto a sostenere la sua forza vitale. Attaccata dalla creatura che abbandona il povero cane stremato, Iso cerca di respingerlo quando interviene il Lettore che usa i suoi poteri per trasformare il Capo in una vetrata che infrange in mille pezzi ponendo fine una volta per tutte alle sue minacce

20 pagine

protagonisti: Reader, Treste, Iso, The Capo (deceduto)

da The Uncanny Inhumans # 10, Marvel Comics (Ago 2016)
The Uncanny Inhumans # 11
Inhumans
Civil War II, parte 1
Charles Soule (script) / Carlos Pacheco (art) / Andy Owens (inks)
Ulysses, l'inumano che ha il potere di prevedere il futuro, si trova al centro di una disputa che sta coinvolgendo la comunità dei supereroi. Dopo aver respinto una minaccia cosmica, Carol Danvers e il suo gruppo, utilizzando il dono di preveggenza dell'inumano, hanno tentato di fermare Thanos ma la battaglia si è conclusa tragicamente con la morte di James Rhodes, il migliore amico di Tony Stark. Contrario fin dall'inizio a usare Ulysses per prevenire eventuali minacce, Stark, sconvolto per la perdita, si è introdotto ad Attilan e ha rapito l'inumano responsabile secondo lui di quanto accaduto¹. Medusa si è subito mobilitata e dopo essersi confrontata con i suoi più stretti collaboratori decide di rispondere a questo affronto. La regina degli Inumani però non vuole una battaglia a tutto campo, con danni collaterali e vittime tra i civili, non ha nessuna intenzione di rispondere con la violenza e far passare gli Inumani per un popolo violento per questo ordina ai suoi di focalizzarsi esclusivamente su Tony Stark andando a colpire i suoi beni e i suoi immobili, screditarlo di fronte all'opinione pubblica mettendo in rete alcune sue email compromettenti e riuscendo a ripulire i suoi conti finanziari segreti utilizzando un inumano chiamato Mosaico capace di penetrare nei corpi delle altre persone. Triton però si trova in disaccordo sulla linea morbida adottata dalla regina e di sua iniziativa incontra Maximus, il fratello pazzo di Freccia Nera, In serata la Torre Stark viene fatto esplodere.

(¹) vedi Civil War II # 2.

20 pagine

da The Uncanny Inhumans # 11, Marvel Comics (Set 2016)