Utenti registrati: 6059

Ci sono 1 utenti registrati e 298 ospiti attivi sul sito.

gianmarco98

Ultimi commenti

gionnistorm su , gionnistorm su , gionnistorm su Historica # 43, gionnistorm su Michel Vaillant # 3, gionnistorm su Michel Vaillant # 12,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Historica # 6
Copertina di Andre Juillard

Il sesto volume della collana Historica ci porta nella Francia del 1600, soffermandosi da un lato alla corte di Enrico IV, con il sovrano, sposo di Maria de' Medici, impegnato nell'educazione del figlio Luigi (futuro re Luigi XIII), e dall'altro su di un misterioso giustiziere mascherato, lo Sparviero, che incita la popolazione alla rivolta verso nobili e oppressori, cercando di aprire gli occhi della gente sui soprusi e le angherie dei quali è costantemente vittima. Le vicende si dipaneranno nel corso di diversi anni, a partire dal 1601, creando un intreccio tra le vite di alcuni dei protagonisti della storia, lo Sparviero, giustiziere dalla maschera rosso sangue, Ariane, una bimba nata in circostanze drammatiche lo stesso giorno del futuro re Luigi XIII, il principe Luigi ed una serie di altri personaggi ottimamente caratterizzati, calati in una bella ricostruzione della Francia del periodo.

Historica # 6 | Le 7 vite dello Sparviero - Enrico IV

Mondadori Aprile 2013
Les 7 Vies de l'Épervier  # 1
Les 7 Vies de l'Épervier
La morte bianca
Patrick Cothias (script) / Andre Juillard (art) / Andre Juillard (colors)
Nella Francia del XVII secolo due vite parallele sono, apparentemente, destinate a non incrociarsi mai. Ariane de Troïl nobile, figlia di un rapporto proibito, gode della protezione di un misterioso cavaliere mascherato che, contemporaneamente, si erge come difensore di umili e oppressi in un'Alvernia spadroneggiata dagli sprezzanti interessi di signorotti senza alcuna moralità. All'interno di una corte dove non si risparmiano vizi e intrighi, Enrico IV vive gli ultimi mesi prima di essere assassinato. Una strega, accompagnata da uno sparviero e un capro, funge da collegamento tra i due racconti come il coro di una tragedia greca.

46 pagine

da Les 7 Vies de l'Épervier # 1 - La blanche morte , Glénat - Francia (Mag 1983)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure della Storia # 2 - Le sette vite dello Sparviero 1: La morte bianca, Glénat Italia (Feb 1986)
Les 7 Vies de l'Épervier  # 2
L’Epervier
L'ora dei cani
Patrick Cothias (script) / Andre Juillard (art) / Andre Juillard (colors)
48 pagine

da Les 7 Vies de l'Épervier # 2 - Le temps des chiens , Glénat - Francia (Ott 1984)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure della Storia # 5 - Le sette vite dello Sparviero 2: L'ora dei cani, Glénat Italia (Mag 1986)
Les 7 Vies de l'Épervier  # 3
L’Epervier
L'albero di Maggio
Patrick Cothias (script) / Andre Juillard (art) / Andre Juillard (colors)
48 pagine

da Les 7 Vies de l'Épervier # 3 - L'arbre de mai , Glénat - Francia (Apr 1986)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure della Storia # 10 - Le sette vite dello Sparviero 3: L'albero di maggio, Glénat Italia (Gen 1987)
Les 7 Vies de l'Épervier  # 4
L’Epervier
Hyronimus
Patrick Cothias (script) / Andre Juillard (art) / Andre Juillard (colors)
48 pagine

da Les 7 Vies de l'Épervier # 4 - Hyronimus, Glénat - Francia (Gen 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Le avventure della Storia # 30 - Le sette vite dello Sparviero 4: Hyronimus, Glénat Italia (Feb 1989)