Utenti registrati: 5585

Ci sono 3 utenti registrati e 336 ospiti attivi sul sito.

Deboroh / Fab99 / ctbomb

Ultimi commenti

laracelo su I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro # 17, laracelo su Weird War Tales Vol 1 # 45, beatsteps su Weird War Tales Vol 1 # 45, nilius su Marvel Deluxe # 76, laracelo su DC Deluxe # 37,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Graphic Novel # 6

Graphic Novel # 6 | Baci dalla provincia

Gruppo Editoriale Espresso Dicembre 2006
Baci dalla Provincia # 1
Gli innocenti
Gli innocenti
Gipi (Gianni Pacinotti) (script) / Gipi (Gianni Pacinotti) (art)
Stare in strada. Essere nella banda. Per anni noi ragazzi non abbiamo desiderato altro. Non ricordo parenti, videogiochi o programmi tv. C'era la strada, c'erano leggi sconosciute e personaggi prepotenti. E c'eravamo noi, che eravamo ancora innocenti, fino a prova contraria. Ma c'era la strada, sopratutto. Cambiava colore con l'accensione dei lampioni. Diventava uno specchio, dopo la pioggia.

32 pagine

Prima pubblicazione: Baci dalla Provincia # 1 - Gli innocenti, Coconino - Italia (Mar 2005)
Baci dalla Provincia # 2
Hanno ritrovato la macchina
Hanno ritrovato la macchina
Gipi (Gianni Pacinotti) (script) / Gipi (Gianni Pacinotti) (art)
Una telefonata notturna, qualche parola e tutto cambia: "Hanno ritrovato la macchina". Un tuffo nel passato per un evento innominabile, un segreto che non doveva essere svelato ma che rischia di essere di dominio pubblico. E sopra questo fosco scenario, le convinzioni a confronto (o scontro) di due uomini, un tempo amici, ma che adesso si ritrovano uniti solo nel pericolo di essere scoperti. Un nuovo tour-de-force narrativo di uno dei più famosi autori italiani, in una storia che solo apparentemente è lontana dalla sue corde, ma che invece, improvvisamente, diventa assolutamente personale.

32 pagine

Prima pubblicazione: Baci dalla Provincia # 2 - Hanno ritrovato la macchina, Coconino - Italia (Feb 2006)
Appunti per una storia di guerra # 1
Appunti per una storia di guerra
Appunti per una storia di guerra
Gipi (Gianni Pacinotti) (script) / Gipi (Gianni Pacinotti) (art)
È in corso una guerra insensata e senza nome. In una provincia dimenticata, una terra abbandonata su cui le bombe hanno aperto ferite profonde, tre ragazzi, adolescenti, amici, vivono di espedienti ai margini del conflitto. Stefano, il Killerino, sa usare il coltello: “è piccolo, ma è tremendo” e non ha paura di niente. Invece Christian è ingenuo, cioè stupido, mentre Giuliano è debole e, soprattutto,”diverso”. Per questo la notte fa quegli strani sogni, dove uomini senza testa gli ricordano: “Tu non sei come noi”. Giuliano e Christian seguono il Killerino come cani fedeli in ogni torbida avventura, anche quando, spinti dal bisogno di soldi, mettendosi al servizio del miliziano Felix, si accorgono con amarezza che “le cose sono cambiate”.

112 pagine

Prima pubblicazione: Appunti per una storia di guerra, Coconino - Italia (Dic 2004)