Utenti registrati: 2766

Ci sono 6 utenti registrati e 81 ospiti attivi sul sito.

Luchetta / lollo975 / Blackblood / Zagor / nickdeckard / pippopietro22

Ultimo commento

HAl su Vertigo: Winter's Edge # 1

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Fantastici Quattro (I) # 140

Fantastici Quattro (I) # 140

Editoriale Corno Agosto 1976
Fantastic Four vol 1 # 142
Fantastic Four
Un uomo solo
Gerry Conway (script) / Rich Buckler (art) / Joe Sinnott (inks)
Reed, dopo essere stato lasciato da sua moglie Susan, viene abbandonato anche da Ben e Johnny, disgustati per il comportamento disumano dimostrato nei confronti di suo figlio. Ben, deciso a distrarsi, raggiunge Alicia in Europa. La ragazza si trova in un piccolo paese dei balcani perche è stata contattata da uno specialista che le ha promesso di ridargli la vista. Aspettando l'intervento, Ben, al calar delle sera, si ritrova a passeggiare per le strade solitarie del paese quando viene attaccato da Darkoth, una creatura dalla forza sovrumana che sembra agire per conto di un misterioso "padrone". Nel corso della battaglia Darkoth scompare improvvisamente. Il giorno dopo Ben accompagna Alicia alla clinica ma, quando si accorge che la ragazza non si trova nella sala operatoria dove era entrata, viene nuovamente attaccato da Darkoth. La creatura, alla fine dello scontro, riesce a stordire con un veleno il nostro roccioso protagonista. Nel frattempo a Manhattan, Reed, spinto da Medusa, decide di partecipare alla riunione degli ex studenti del college ma giunto all'appuntamento si ritrova faccia a faccia con il suo terribile nemico, il Dottor Destino.

19 pagine

protagonisti: The Thing, Mr Fantastic, Human Torch, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Alicia Masters, Wyatt Wingfoot, Darkoth (1ª apparizione), Doctor Doom

da Fantastic Four vol 1 # 142, Marvel Comics (Gen 1974)
Captain Marvel vol 1 # 30
Captain Marvel
Libera dal controllo 1ª parte
Jim Starlin (script) / Jim Starlin (art) / Al Milgrom (inks)
Capitan Marvel, ottenuto dall'entità cosmica chiamata Eon parte della sua Coscienza Cosmica e il ruolo di Protettore dell'Universo, torna sullla Terra preparandosi a fronteggiare i piani di Thanos, l'alieno nichilista che con il potere del Cubo Cosmico si accinge a conquistare l'universo. Prima però, Mar-Vell deve liberare Lou-Ann Savannah, la ragazza di Rick Jones, caduta, insieme a migliaia di altre persone, vittima del controllo mentale del Controllore. Nel suo folle piano, Thanos ha promesso al Controllore il dominio della Terra, ma quest'ultimo, utilizzando i suoi speciali dischi, non ha perso tempo e, riducendo in schiavitù gran parte della popolazione di New York, ha ottenuto la forza necessaria per fronteggiare ogni minaccia. Capitan Marvel, nell'affrontare il suo avversario, ha un approccio più maturo e mentre respinge con facilità i suoi attacchi cerca di fargli capire che Thanos lo usa come una perdina sacrificabile. Nel corso della battaglia, Thanos, che da lontano osserva lo scontro tra Capitan Marvel e il Controllore, inaspettatamente, con un semplice gesto smaterializza il suo sottoposto ritenendo che non sia più affidabile. In questo modo Lou-Ann e tutte le persone sotto il suo controllo vengono liberate e Mar-Vell si puà concentrare nel contrastare i piani di conquista galattica di Thanos.

19 pagine

protagonisti: Captain Marvel, Rick Jones, Iron Man, Lou-Ann Savannah, Mordecai P. Boggs, Controller, Thanos
apparizioni: Drax, Edwin Jarvis, Death

da Captain Marvel vol 1 # 30, Marvel Comics (Gen 1974)
Sub-Mariner # 71
Sub-Mariner
Arriva il piranha! 2ª parte
Marv Wolfman (script) / George Tuska (art) / Vince Colletta (inks)
19 pagine

protagonisti: Namor the Sub-Mariner

da Sub-Mariner # 71, Marvel Comics (Lug 1974)